Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: LiPo Storage

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Non vedo dove sia il problema, le carichi con la funzione "storage" e le metti via. Fino a 4-6 mesi reggono benissimo. Oltre quel periodo si consiglia di ridargli una caricata fino al valore di 3.8/3.9 per cella.
    Ricordo che è importante il bilanciamento del pacco.
    Tieni anche presente che il tempo di stoccaggio durante il quale il pacco batterie non subisce nessun tipo di danneggiamento dipende anche dalle condizioni della batteria. Se ad esempio la tua batteria è stata usata molto, tipo intorno alle 100 cariche o è stata portata portata a temperature elevate durante il suo utilizzo, il tempo di stoccaggio diminuisce ed è quindi necessario intervenire con un'altra carica, ad esempio, dopo 2 mesi invece che 4 o 6.
    Per la corrente di carica in condizioni normali, ovvero per un normale utilizzo del pacco, le LiPo andrebbero caricate al massimo ad 1C anche se ci sono pacchi in commercio, come quelli che utilizzo io, che permettono cariche fino a 5C.

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ok ricevuto
    grazie a tutti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    Non vedo dove sia il problema, le carichi con la funzione "storage" e le metti via. Fino a 4-6 mesi reggono benissimo. Oltre quel periodo si consiglia di ridargli una caricata fino al valore di 3.8/3.9 per cella.
    Ricordo che è importante il bilanciamento del pacco.
    Tieni anche presente che il tempo di stoccaggio durante il quale il pacco batterie non subisce nessun tipo di danneggiamento dipende anche dalle condizioni della batteria. Se ad esempio la tua batteria è stata usata molto, tipo intorno alle 100 cariche o è stata portata portata a temperature elevate durante il suo utilizzo, il tempo di stoccaggio diminuisce ed è quindi necessario intervenire con un'altra carica, ad esempio, dopo 2 mesi invece che 4 o 6.
    Per la corrente di carica in condizioni normali, ovvero per un normale utilizzo del pacco, le LiPo andrebbero caricate al massimo ad 1C anche se ci sono pacchi in commercio, come quelli che utilizzo io, che permettono cariche fino a 5C.
    Salve, ho una domanda sulle lipo e questo mi sembra il topic più giusto. Circa 8-9 mesi fa ho comprato in saldo una lipo da 7.4V 20C 850mah e non l’ho ancora mai usata. Dopo aver letto che le lipo non devono scaricarsi oltre un certo voltaggio e che vanno messe in “storage mode” mi sono chiesto quale fosse la situazione della mia lipo. La domanda è: ma una lipo viene venduta carica, in “storage mode” o scarica? In altre parole mi chiedo se chi la produce la carica o la vende vuota? Anche perché se le batterie finiscono in un magazzino e magari non vengono vendute per un anno, non credo che il rivenditore o la fabbrica vadano a caricare le batterie una per una.
    Purtroppo non ho il trasformatore del caricatore per lipo, quindi non posso vedere in che stato sia la batteria e comunque preferivo avere una risposta sullo stato delle lipo alla vendita prima di metterci le mani io. Grazie.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Per esperienza sono tra lo storage e la carica massima

Ahab

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

se le lasciate cariche le ritroverete cariche anche dopo lunghi periodi un mio amico è più di 1 anno e mezzo che non gioca ha ritrovato al sua batteria lipo da 7,4v in un cassetto sperduta,attaccata al fucile anchesso fermo da una vita,va benissimo.Misuratacon il tester quello apposito che si attacca al bilanciatore,è carica 4,01v a cella.Io ne ho una da 30c da 2200 che me l'ero scordata da mesi,perchè non la uso più troppo grande per i miei gusti,funziona alla grande.
    Preciso che sono lipo prese ad hk perciò non di marche famose.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie a tutti e due. In effetti dopo alcune ricerche su internet ho letto che i distributori le vendono intorno a i 3,8V/cell quindi in settimana comprerò il trasformatore e vedrò com'è la situazione. Ciao e grazie.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads199057-LiPo-Storage

lipoinstorage

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.