Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: ghillie e cappuccio.....?

  1. #1
    Spina L'avatar di Galuzwild
    Club
    Doom Troopers
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito ghillie e cappuccio.....?

    ciao a tutti, questa probabilmente è una domanda molto nabba:
    se costruisco una ghillie su una vecchia mimetica poi come faccio per il discorso cappuccio?
    In quanto la camicia mimetica non ha un cappuccio non riesco a coprire la testa, la soluzione sarebbe un cappello woodland ma non mi piace, e cucire una cappuccio mi sembra un po bizzarro.
    aiutatemi....grazie ciao

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Perchè ti sembra bizzarro costruire un cappiccio?
    Io mi sono fatto fare un cappiccio da mia nonna e cucito sulla giacca della mimetica e mi trovo benissimo così.

  3. #3
    Spina L'avatar di Galuzwild
    Club
    Doom Troopers
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    il cappuccio da dove l'hai preso? da una felpaccia o quello già pronto della mil tec?

  4. #4
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    62
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    Lo fai , ritagliando e cucendo i 3 pezzi di stoffa a dima .
    In internet trovi tutti i modelli per il taglio, puoi farti anche un tutù!
    Oppure stacca un cappuccio già fatto da un vecchio giubbotto , la felpa è sconsigliata perchè è troppo "morbida" e si sagoma troopo addosso al profilo della cocuzza!
    Un vecchio goretex è il massimo !

  5. #5
    Spina L'avatar di Galuzwild
    Club
    Doom Troopers
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ok grazie quindi ho gorotex vecchio o qualcosa di robusto comunque, poi do a mia zia e me lo faccio cucire sopra.....speriamo
    Non deve essere materiale sintetico però senò non riesco ad applicarci la rete per la ghillie (io la attacco con la colla a caldo)

    poi però se ho una camicia della mimetica non riesco a metterci un tattico davanti.....l'unica potrebbe essere tagliare la parte davanti ma mi sembra un po un lavoraccio......oppure mettere un chest che dietro ha gli spallacci e poi ci faccio passare i fili di juta sopra.....mmmmmmm
    senò un cintururone però non è troppo capiente

    cosa mi consigliate?
    a me piacerebbe una ghillie solo dietro (tanto stò spesso steso) con le maniche e il cappuccio....

    dite che faccio un lavoraccio se taglio la parte davanti della camicia?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    fai una tipo cobra su queste pagine c'è la mia

  7. #7
    Spina L'avatar di Galuzwild
    Club
    Doom Troopers
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    non si vedono le foto.......
    edit: http://www.softairmania.it/threads/160771-Cobra-hood-dome-made-come
    t
    rovata.... allora molto bella a parte che io lascierei le maniche lunghe... poi hai tagliato la parte davanti e cosa ci hai fatto che non ho capito? Per le maniche non ci sono problemi perchè le lascio lunghe....
    Poi come hai fatto a montare "Il velcro " per la chiusura?
    il cappuccio me lo faccio cucire da mia zia però devo trovarne uno abbastanza rigido da dargli.... e che sia largo e morbido, non imbottito intendo
    Ultima modifica di Galuzwild; 24/08/2011 a 14:45

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Non si vedono le foto perchè non le ho messe!
    Si ho tagliato la parte davanti per poterla portare anche con un chest-rig e comunque per farla più leggera, questa va messa sopra alla normale mimetica. Con la parte davanti non ci ho fatto nulla, non ho capito cosa intendi sinceramente, mi sa che la stoffa l'ho tagliata a striscie per infoltire la ghillie.
    Non ha il velcro per la chiusura, ma un fastex, non so dove tu abbia visto il velcro.
    Per il capuccio me lo ha fatto mia nonna con la stoffa ricavata da un'altra giacca, il capuccio dovrebbe essere abbastanza grande per due motivi: confondere di più la figura e permetterti tutti i movimenti.

  9. #9
    Spina L'avatar di Galuzwild
    Club
    Doom Troopers
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    il fastex dove posso trovarlo?
    per la parte davanti intendo: l'hai tagliato e l'hai lasciato così "sfilaccione" o l'hai cucito o messo qualcosa comunque per evitare che si strappasse

    ---------- Post added at 00:40 ---------- Previous post was at 00:00 ----------

    poi un'altra cosa, io di taglia normale delle t shirt porto una S circa, cosa mi consigli?
    una camicia piu grande o giusta??
    Non le ho capite bene le misure, a volte c'è M R, cosa vuol dire? come la deve pendere una camicia della mia taglia? intendo S e basta o altro

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    ma il link che TU hai postato l'hai letto? C`é la descrizione di come é stata fatta! É stato cucito un bordino. Il fastex lo trovi in merceria. Per le misure devi prendere una abbondante le mimetiche italiane hanno le taglie normali quelle usa possono essere short, regular o long

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.