mah??????????
soprattutto.....
""quelli veri""
si divertono ??
io gioco per divertirmi, giampi.

In attesa della conferma e-mail
mah??????????
soprattutto.....
""quelli veri""
si divertono ??
io gioco per divertirmi, giampi.
precisazione un pò fuori luogo.
non credo ci sia nulla di divertente in quello che fanno loro, soprattutto perchè viene fatto per dovere. però lo fanno, per abnegazione, spirito di sacrificio, amor patrio oppure perchè semplicemente non hanno scelta.
ritorniamo in topic, ok?
concordo con chi asserisce che non è possibile simulare la realtà al 100%, però ci si può avvicinare parecchio.
quelli che la vedono come fez con la simulazione al massimo mi piace e mi piace credere che sto giocando come se non stessi giocando.
e' proprio quando si raggiunge una via di mezzo tra gioco e realismo che forse si raggiunge l'apice del divertimento.
ci sono mille modi ormai si vede su questo forum di vestirsi di giocare di pensare di comportarsi, ma le regole le conosciamo tutti sono poche e chiare e non sarò io a ripeterle qui ed ora.
sinceramente piu che fiero figo od altro, sono sicuro che mi sentirei stra contento di fare una o piu gare come quelle che propongono i sardi o fez, perche detto sinceramente a me appassiona quel livello di simulazione.
se volessi fare la sf od altro bisognerebbe fare i 3 anni poi altri 2 poi fare richiesta e forse entrare...ma li è tutto un altro discorso.
non siamo pazzi siamo solo ognuno con una visione diversa o simile a volte grazie a dioma approfitto per dire che (e qui questo non è successo) non riesco a capire perche bisogna litigare chiudere porte boicottarsi quando uno vuole giocare in un modo e un gruppo in un altro.
se vuoi giocare in un modo trovi i gruppi che sono similpensanti e ti organizzi con loro trovi le manifestazioni etc.
se poi trovi qualcuno che la vede diversamente sorridi spiega per quanto puoi o vuoi in modo simpatico che la vedi in modo diverso e via...
secondo me (un po come c'è in quella patch che alcuni hanno, quelle patch americane avete presente? che misurano il divertimento...ecco quelle come quella nell'avatar di greenberet qui sopra)...dovrebbe vincere chi riesce a divertirsi di piu sarebbe bello ma è difficile misurarlo. sembra una visione da sfigato, ma alla fine a mio parere è proprio questo che tutti cerchiamo.
ps victor il sacchetto con un kilo di pallini, te lo porterai tu! alle esa mai portato!
un kilo? e che me faccio solo di un kilo ...
ciao![]()

Originariamente inviata da greenberet
sei arrivato da solo, dove volevo portarti io...... tu dici che ci si può avvicinare parecchio ????? io sostengo che invece, partendo da una base diametralmente opposta, alla simulazione della realtà non ti ci avvicini nemmeno lontanamente....
imho.
giampi.
Originariamente inviata da giampi
sarà così come dici tu, ma a noi piace farlo.
sarebbe meglio dire "piace crederlo"...Originariamente inviata da ombra67
ma concordo con greenberet: sul discorso "realismo" ognuno la pensa come vuole, torniamo it e parliamo di quando e come equipaggiare uno zaino.

Originariamente inviata da ombra67
farlo o crederlo....io ti quoto al 100%, se ti piace così.
tornando it, la mia prima pattuglia di 24h l'ho fatta con un tattico pesante a cui sono agganciati 2 piccoli zainetti.... e mi sono trovato male... il prossimo lo faccio con zaino e tattico leggerissimo o addirittura solo cintura con 2/3 tasche.... per la parte ""combat"" di ogni pattuglia ero troppo affardellato per muovermi in maniera ottimale... e non potevo sganciare niente alla veloce...... in generale per camminare però è molto comodo perchè col peso distribuito marcio meglio... rispetto allo zaino.
ciao giampi.
interessante osservazione, bronco, quella del fun meter...effettivamente per alcune manifestazioni è proprio così!
per la cronaca: la mia è un suck meter 8)
per giampi: ricordi come avevi configurato il gibernaggio a quella 24h?
non sarebbe male postare la kitlist, magari potrebbe essere d'aiuto a tutti coloro che preferiscono portarsi tutto addosso.

Originariamente inviata da greenberet
mi basta fare un copia incolla:
il mio equipaggiamento consiste in:
cibo
2 litri d'acqua, 2 cartocci di succo di frutta da 350ml cad, 250 grammi di parmigiano reggiano, due panini (rosette piccole) già farciti, due pacchetti di schiacciatina, un pacchetto di crostini dorati (300 grammi).
abbigliamento
indosso pantaloni, camicia, giacca gorotex, anfibi, calze, mutande, maglietta di cotone, cappellino, ginocchiere, ghette e occhiali.
di scorta e per affrontare la notte, poncho e due teli termici, quello da 200grammi e quello leggero da 50grammi (che non serve a niente)
per giocare
g 36 con 7 caricatori (per colt di cui 4 da 300 e 3 da 450) carichi più circa 4000 bb di scorta, con batteria lipo da 3300
replica di backup, patriot che usa gli stessi car
batteria lipo da 2000 di scorta
gps magellan
telefono cellulare per contatto con organizzazione.
radio midland g7 con auricolare
2 stilo di scorta per il gps.
orologio da polso.
victorinox multiutensile + chiave con brugole + nastro isolante
aspririne, aulin, tachipirine.
occhiali antinfortunistici gialli + maschera a rete all'occorrenza (in teoria avrei dovuto girare sempre con gli occhiali e mettere la maschera che copre anche i denti prima degli scontri).
tutto caricato in questo tattico:
https://www.safarasoftair.com/images/gt-v04-01[1].jpg
dentro uno zainetto posteriore avevo il gorotex e il poncho.
dentro l'altro tutto il cibo, la maschera a rete e le medicine, all'infuori dell'acqua, che era dentro un camelback posizionato con attacchi alice tra la schiena e gli zainetti.
il colt ""patriot"" era legato con delle fascette di fianco al camelback, sempre sotto gli zainetti.
i caricatori (6) occupano 2 tasche frontali del tattico.
le altre 2 tasche sono occupate dai bb/loader.
il resto era sparso nelle tasche pettorali (radio, gps, cellulare, batteria di scorta)
nella rimanente tasca laterale destra (grande) ho messo tutto il resto tra cui i due teli termici.
la sinistra era libera per i caricatori vuoti....
dovrebbe essere così..
----------------------------------------------
difetti del mio equipaggiamento
- impossibile sganciarsi da soli gli zainetti senza togliere il tattico
- anche togliendo gli zainetti il peso cambiava di poco, anche perchè dopo un certo numero di ore, il gorotex era indossato (visto che pioveva) e il mangiare diminuito..... alla fine avevo le uniche parti sganciabili che erano vuote... o quasi...
- in gioco... impossibile strisciare.... anche dietro un riparo gli zainetti erano un bersaglio esposto... e non te ne puoi liberare... quindi copliti loro, colpito te...
ciao giampi.