mio personale pensiero da blasfemo.
le volte che ho "dormito troppo" (ovvero c'è stato uno stop notturno) alla mattina ero uno schifo... personalmente mi son trovato meglio a crollare sotto un albero con la schiena contro il tronco, fare un paio di pause e poi fare una tirata unica esfiltrando il prima possibile una volta finito il lavoro...
lo zaino però oltre a essere "realistico" (se vogliamo metterla sul milspec a tutti i costi) può essere comodo per portarsi dietro più roba, col rischio di infilarci dentro pure la bambola 1:1 di pamela anderson (il silicone la fà pesare di più) e la collezione di deep space nine in dvd.
nel vest ti infili tutto l'utile senza dover poi pensare a dove l'hai messo, come ritrovarlo, se te lo trova la contro, se la contro se lo porta via (anche questo secondo me parecchio realistico) o se te lo divorano gli orsi...
poi personalmente non mi sono mai trovato con uno zaino "comodo" al 100%... mi sbilancia, se mi sporgo rischio di dare il giro, se lo fisso bene mi chiude le tasche davanti, se non lo chiudo và per i cavoli suoi...
poi, bhò, secondo me lo stop "obbligatorio" notturno è un pò una cavolata... però in zone che ho visto e che ritengo "moderatamente pericolose" muoversi di notte, stanchi e senza luci per non farti sgamare, farti un salto di 30 mt in un pozzo, per un gioco mi pare ridicolo...

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail