Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Maxpedition Sitka Gearslinger

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Thumbs up Maxpedition Sitka Gearslinger

    Ecco una breve recensione su l'ennesimo prodotto della Maxpedition che si aggiunge alla mia collection personale.
    Vi parlo del SITKA Gearslinger (versione destra), zaino monospalla dalla capienza media (siamo sui 15 litri scarsi) utile sia per brevi allenamenti sia come utilizzo quotidiano.
    (Esiste anche una versione per mancini S-Type)

    Ecco alcuni dati tecnici riportati dal produttore stesso:
    - Cordura 1000D resistente all'acqua e alle abrasioni leggero tessuto di nylon balistico
    - Materiali trattati al teflon per aumentare la resistenza ad acqua e sporcizia e di facile manutenzione
    - Cerniere ad alta resistenza
    - Fastex UTX-Duraflex
    - Triplo rivestimento in poliuretano per la resistenza all'acqua
    - Elevata resistenza alla trazione fettuccia di nylon
    - Elevata resistenza alla trazione composito filo di nylon (più forte del normale filo di nylon standard del settore) ad alta qualità a cellule chiuse imbottitura in materiale espanso per la protezione da shock superiore
    - Cuciture interne nastrate e finiti
    - Punti di stress con cuciture doppie, Bartacked o "Box-and-X" cucita per una maggiore resistenza

    Ecco quindi le foto (che valgono più di mille parola )


    LATO FRONTALE
    : presenta diversi vani di storaggio.
    Superiormente è presente una maniglia di trasporto rivestita in neoprene; centralmente un sistema a fastex permette di posizionare in orizzontale abbigliamento vario come giacche, poncho, stuoini in gomma etc...



    La caratteristica principale di questo monospalla risiede nel fatto che tutte le tasche sono state pensate in modo tale da facilitare e massimizzare l'accesso alle stesse, una volta ruotato il monospalla dalla posizione posteriore di "trasporto" classico alla posizione frontale.
    Ecco una gif dimostrativa:




    Qui invece cominciamo con una panoramica a 360° del Sitka.

    LATO DESTRO: è presente una tasca porta nalgene da 32 oz. con sistema di ritenzione superiore (in foto si nota una bottiglia da 1l)





    LATO SINISTRO: sistema molle per poter aggiungere qualsiasi altro tipo di tasca



    Particolare:
    un sistema paracord pensato per bloccare tutte le zip delle 3 tasche principali



    Particolare: maniglia di trasporto aggiuntiva



    LATO POSTERIORE: sia lo schienale che la cinghia monospalla sono imbottite ad hoc e permettono di sostenere il carico in maniera egreggia




    Particolare: il supporto monospalla è stato pensato in maniera ottimale dandone una forma ergonomica.
    Il Sitka infatti può essere trasportato sia a tracolla che sulla spalla destra (ed essendo la versione DX, il trasporto sulla spalla sinistra non è molto "confortevole". Si ovvia a ciò con la versione SX del Sitka).
    Sono presenti alcuni passanti molle che possono essere usati sia per il tubo di una eventuale vescica sia come sistema per tasche aggiuntive.
    E' inoltrre presente un secondo fastex "mini", con fischietto annesso, che se usato stabilizza il Sitka nelle situazioni più movimentate (ad esempio di corsa o per delle scalate). Tale mini fastex se non utilizzato, visto che è fissato al fondo del monospalla, può essere risposto dietro lo schienale mediante una piccolissima fessura in modo da non averlo da intralcio.
    La cinghia monospalla si può aprire mediante un fastex grande; la base di tale porzione di cinghia è imbottita per aumentare il comfort e sulla parte esterna (Vedi foto LATO SINISTRO) sono presenti due file di molle per mettere su una tasca aggiuntiva.
    E' presente anche un bel mochettone portachiavi.



    TASCA FRONTALE SUPERIORE: la tasca è di piccole dimensioni. Esternamente ha un sistema a velcro su cui apporre patch etc... ed un sistema di ritenzione ad elastico.
    Internamente presenta 3 scomparti realizzati mediante fascia elastica ed un mini vano a scomparsa posteriormente a queste.
    L'apertura totale della tasca come si nota è davvero ampia.



    TASCA FRONTALE INFERIORE: come si nota esternamete sono presenti 2 x 4 file di pals molle da utilizzare a proprio piacimento per tasche aggiuntive.
    Lateralmente si nota una zip (con bloccaggio mediante bottone a pressione) che permette l'accesso ad una tasca molto "flat" per documenti personali/cartaceo vario di spessore non eccessivo. La chiusura mediante bottone a pressione serve per evitare accidentali aperture della stessa.



    Aprendo la tasca troviamo un vano medio con due separatori e un lanyard porta chiavi:



    TASCA PRINCIPALE (lato inferiore): il vano principale è semplice e si notano due piccoli scomparti inferiori realizzati mediante materiale idrorepellente.



    TASCA PRINCIPALE (lato superiore): sono presenti due scomparti visibili mediante una semplice retina a cui si fa accesso mediante una unica zip.
    Sganciando invece il fastex si ha accesso ad un vano largo quanto la parte frontale e su di un lato vi è un rivestimento a velcro ove apporre tasche e/o organizzatori a velcro vari.





    TASCA POSTERIORE: lateralmente, aprendo la zip dal lato opposto della cinghia monospalla, si ha accesso al vano per la vescica.
    Tale scomparto ha un mega inserto a velcro ed un foro superiore ove far passare il tubo di idratazione



    Considerazioni personali: l'ergonomia del monospalla è davvero incredibile, una volta caricato lo zaino, il peso è ben sostenuto. L'accesso alle tasche, una volta ruotato il Sitka, è immediato in qualsiasi punto. Non mi convince molto quella retina presente internamente nel vano principale dello zaino così come la zip unica per accedere a quei due scomparti.
    Per un utilizzo giornaliero è davvero ottimo date le dimensioni non eccessive. Ho provato il mio notebook da 15.6" e ci sta molto "rannicchiato" ma per notebook inferiori ai 15" non ci sono problemi.
    Per il resto Maxpedition non si smentisce mai in merito all'organizzazione possibile delle tasche davvero ben fatte con materiale altrettanto ottimi.
    Spero quanto prima di postare qualche foto del Sitka indosso.

  2. #2
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    33
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Questa recensione ci voleva come il pane! rep+

    sto meditando sull'acquisto di questo monospalla da tempo, il tuo nuovo toshiba (mi ricordi il modello che confronto le misure con il mio?) riesce quindi a starci? potresti fare una foto del monospalla con il portatile inserito? te ne sarò immensamente grato se passi dal tuo paese natio che ne dici di farmi dare un'occhiata a questo bel prodotto? per uso universitario (libri, notebook ecc) come lo vedi? me lo vorrei regalare prima di andare a Torino

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    Per il mio notebook che è un 15.6" ci va stipatissimo (e senza nessuna protezione in neoprene o altro): devi forzare un pò il tessuto per farcelo stare quindi se lo devi usre per il tuo va bene se è massimo un 15" e non oltre fidati (sono fuori sede e non ho la digitale appresso)
    Per il pc prendi una borsa dedicata oppure, come mi aveva detto Mr. Maxpedition, puoi buttarti sul Kodiak Gearslinger che è il fratello maggiore del Sitka e lì ci puoi mettere pure i 17"
    Ovviamente l'ingombro aumenta ma la disposizione delle tasche resta invariata.
    Per la comodità è magnifico, per mettere libri, appunti et similari, vai tranquillo: l'ho già utilizzato per 2 giorni a pieno carico e non si sente.
    Secondo me non sbagli a prenderlo ma, ripeto, che se punti a mettere il notebook le scelte da fare sono:
    - borsa dedicata (scelta ottimale)
    - sitka: notebook fino a 15"
    - kodiak: notebook fino a 17"

    Se scendo in tempo te lo fo vede tranquillo

    P.S. fammi sapere in pm fino a quando ti trovo che se riesco così ci si organizza

  4. #4
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    33
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    parto per torino giorno 5/9 e torno giorno 7/9, poi intorno al 20/9 vado un mese in inghilterra per tornare il 20/10, e poi ritorno il prima possibile a torino, vediamo di beccarci tra il 7/9 ed il 20/9

    certo avevo pensato anche ad un'altra opzione non avendo tutta questa fretta di prenderlo (ho rubato l'MPB a mio fratello)...Andrea dove seiii?

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Perdonami, ma mi immagino la scena: tu che indossi l' asg (con relativa cinghia) e auricolare per la radio....provi a far girare questo monospalla e... TRACK! Rimani impigliato come se fossi passato nel filo spinato Scherzi a parte, non metto in dubbio che tu abbia messo in considerazione tale cosa, te lo dico perchè appunto io ci cascherei come un pirla

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    Ovviamente bisogna capire come mettere su il proprio equipaggiamento su questo siam d'accordo.
    Io personalmente l'ho preso non tanto per il softair quanto per un utilizzo giornaliero tra studio, lavoro e tempo libero

  7. #7
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Ottima recensione!!!Per cortesia potresti dirmi dove lo hai acquistato e il costo?in PM naturalmente.Grazie mille!

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    Grazie sniper1

    Hai pm...

  9. #9
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    bel lavoro, rep +

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    17 Dec 2008
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    la vedo carina per il trekking leggero, magari le gite in città straniere e la vita ''civile'' di tutti i giorni, diversamente per l'airsoft e il trekking perso la vedo riduttiva
    comunque sembra un bel prodotto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

maxpedition

monospalla
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.