togli bandana e ak e mettici una bella bottiglia di prosecco!![]()
togli bandana e ak e mettici una bella bottiglia di prosecco!![]()
Spiegati meglio...
Ah!pensavo fosse riferito al fatto che fosse un set-up dozzinale...
me gusta...e con i creedence cm sottofondo sei perfetto![]()
Curiosità: per l'acqua come fai?![]()
@feld:grazie,scusa l'ignoranza,cosa sono i creedence?
@tibbs:Boccetta da mezzo litro nella prima tasca a destra del tattico!Considera comunque che questo equipaggiamento non è studiato per azioni di lunga durata,in tal caso andrebbe ampliato con cinturone e suspender...
sporcati!
Me lo ahnno detto!ahahahah
Comunque nella foto non si vede ,a parte gli anfibi, eravamo ricoperti di polvere ( con 40° era impossibile trovare del fango!XD )
Ciao Aspide87.
Secondo me potresti fare un pò meglio.
Nel senso che il setup che vuoi ricreare non è per niente complesso e non necessita di chissà che equipaggiamento, neanche di materiale d'epoca difficile da trovare, ma a parer mio forse ti sei un pò "accontentato" troppo e non l'hai curato abbastanza.
Mi spiego meglio.
Intanto la giacca tiger stripe che hai scelto è probabilmente la peggior replica che si possa usare per un setup che si ispiri alla guerra del Vietnam; le macchie striate e i colori di questa mimetica sono decisamente lontane dall'assomigliare alle Tiger Stripe originali che si usarono in Vietnam, e se la giacca è quella che penso io, anche il taglio è "sbagliato" per quello che servirebbe a te. Le Tiger Stripe erano più che altro delle camice, di tessuto più o meno grosso, non giacche, e quasi sempre avevano esclusivamente 2 tasche pettorali (se vuoi via PM ti mando qualche link di repliche molto belle, ben fatte).
Avresti dovuto arricchire un pò anche l'equipaggiamento, perchè un semplice Chicom senza null'altro è un pò povero e non molto verosimile.
Il mio consiglio è che avresti dovuto associarlo alla vecchia buffetteria Modello 56 (sostanzialmente il predecessore del sistema Alice), con i classici spallacci ad "H", qualche borraccia, qualche giberna porta-caricatori colt, ecc...Qualche accessorio agganciato agli spallacci o inserito nel Chicom, inoltre, sarebbe stato molto carino da vedere (finte bombe a mano ecc..).
Si tratta di roba molto semplice, ma che significa tutto in un setup come il tuo.
Hai fatto bene a scegliere l'AK47 come arma, essendo parecchio diffusa tra i navy seals; in futuro cerca di renderlo più realistico, magari invecchiandolo, mettendo delle guancette di legno, ecc..
La bandana è anche una scelta giusta, forse la migliore per questo setup. Se riesci a recuperare un foular da legarti al collo, verde o in mimetismo "duck hunter" (se ne trovano in giro su ebay, spesso tirati fuori dal tessuto dei vecchi paracaduti americani), sarebbe ancora meglio.
Infine aggiungo che una bella faccia truccata darebbe il giusto tocco finale.
Spero di esserti stato utile.
PS: L'ultima foto che hai allegato non è corretta come foto di riferimento, infatti non mostra dei navy seals durante la Guerra in Vietnam, ma soldati americani (probabilmente degli istruttori) durante gli anni '70/'80 d'istanza in Thailandia o giù di lì. Anche la Tiger Stripe che indossano non è quella americana usata durante la guerra in Vietnam, ma una versione fatta appunto in Thailandia negli anni '70.
Ultima modifica di Crna Strela; 01/09/2011 a 12:55