Ciao a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un grip frontale da attaccare alla slitta del mio schioppo. Non avendone mai avuta una , non nego di essere nubbio in materia.
Quindi, mi sembra giusto doverne scoprire le caratteristiche!
Le quali possono essere (da quello che ho analizzato):
- Dimensioni e relativo ingombro
- Tipo di attacco
- Alloggiamento per il remoto
- Vanno per batterie cr123
- E SOPRATUTTO enorgonomicità
Ora, per il punto uno la questione mi si para un bivio: sono deviso ad usare un grip di categoria "medio-lungo"...cioè non uno per uno stubby (dato che verra montato su un m4a1) ed ho due mani che sono un continente, ma nemmeno una canna da pesca!Inoltre in certe situazioni potrebbe essere veramente scomodo avercelo tra le scatole (ad esempio quando ci si deve muovere da sdraiati o puntare nella medesima posizione).Per ovviare a questo problema ho pensato ad un grip pieghevole...MA sorge un dubbio: ho letto molte lamentele per quanto riguardano i grip che possono diventare dei bipedi, in quanto è possibile che in mezzo ad una bella corsetta, di botto ti si apra tutto il circo e sei costrettto a rimetterlo al suo posto. La domanda sorge spontanea: possono avvenire scherzetti del genere con un grip pieghevole? Che insomma NON sta al suo posto?
Per il punto due: sicuramente preferirei un attacco bello tosto e che rimane lì inchiodato, non sono uno che lo toglierebbe e metterebbe ogni 3x2...
Punto tre: non mi interessa, la mia torcetta non ha il remoto
Punto quattro: questo mi potrebbe interressare , ma non è fondamentale, dato che ci starebbero benissimo nella utility del mio chest. Inoltre le probabilità che il vano si apra, causando la perdita delle batterie, sono di certo più alte che averle nella tasca del mio tattico![]()
Punto cinque: qui è pura opinione personale, ma comunque esprimetevi: forma, materiale ecc. ecc. Tuttavia ho notato che questo punto,molto importante, è piuttosto scariso nei grip pieghevoli, smentitemi PER FAVORE
Ora giù con i consiglinon preoccupatevi (al momento) del prezzo.