esatto proprio quello...
ok allora tutto bene! :d
esatto proprio quello...
ok allora tutto bene! :d
ragazzi... ho ancora bisogno di voi... :s
ho cambiato le boccole e sono entrate bene. ho rispessorato e credo dia ver spessorato bene, almeno tutto gira liscio.
solo che si è presentato un problema.... l'impugnatura del motore si scalda, non dico che brucia o scotta, ma si sente calda. si scaldano anche i cavi e i connettori della batteria. ho fatto diverse raffiche non brevi ma nemmeno lunghe.
il fucile, va bene, la raffica è bella sostenuta e non si blocca niente. il fusibile da 16a non salta, ma nonostante tutto si scalda il motore. come mai?
uso batteria 9,6 intellect, ma lo fa anche con una 9,6g&p. molla m100 systema.
se può essere utile ho notato che il faston del filo negativo che dal gb va al motore si è spezzato, o cmq è moscio, perchè dovrebbe stare a forma di "l" invece si muove su e giu fino a diventare a forma di "i" per intenderci, ma è cmq tutto tenutobel saldo dal termorestingente. la cosa cmq non da problemi di falsi contatti perchè non si pianta mai il motore, però non so se questo può essere legato al surriscaldamento.
da cosa portebbe dipendere? come risolvere?
prima di tutto cambia il faston![]()
scalda... prima non lo faceva? tieni presente che se rulli 100 colpi il motore non lo senti caldo ma se aspetti 5 minuti vedrai che il calore si dissipa anche all'impugnatura.
se gira bene, ed il fusibile non salta (16a sono anche pochi) probabilmente non c'è nulla che non va.
dovresti vedere se c'è un consumo eccessivo di batteria.
se fusibile non salta e spara bene il problema non sussiste...in genere cmq se il surriscaldamento è eccessivo viene causato dallo sforzo eccessivo del motore...può essere dato da tanti fattori..tipo;
motore in fase di morte, posizionamento errato dello stesso, batteria troppo spunto.....
valuta tu , senza vederlo si giudica male...
e cmq ripeto...se non salta il fusibile la batteria va bene, può darsi semplicemente che il motorino senta il caldo :d
intanto prova a cambiare il faston ed a controllare tutto il cablaggio che non sia rovinato.. una cosa alla volta e si va per esclusione..
posso provare a cambiare il faston. e controllo il cablaggio. per ora mi limito a questo.Originariamente inviata da carra
che faston ci vuole esattamente?
...generalmente i contatti elettrici rovinati, come nel tuo caso tendono a surriscaldarsi, quindi sistemare il faston dovrebbe essere la via giusta per capire se a monte ci potrebbero essere altri problemi.
i faston sono facilmente reperibili in negozi di forniture elettriche o dagli elettrauto. altrimenti ho visto che ganon ne stà vendendo a bustine sul mercatino...
la misura esatta non la so, dovrebbero essere i più piccoli, cmq se ti porti il motore in negozio li puoi provare
ok. allora provvedo a sistemare il faston e poi vediamo se il surriscaldamento continua.
scusate l'ignoranza... ma conviene anche saldare a stagno o basta solo chiuedere i morsetti del faston e poi darci di termorestringente?
e ancora...conviene prima chiuedere il connettore e poi piegarlo a l o prima piegarlo e poi inserirci il filo elettrico?
scusate, ma non sono molto pratico di queste cose.![]()
Originariamente inviata da noodles83
..io personalmente stringo il faston con apposita crimpatrice e metto una punta di stagno...ti consigli di procurarti anche della guaina termorestringente da applicare sul faston e sulla eventuale saldatura...