Ciao a tutti ragazzi,
Sono qui per recensire la famosa replica del VSR 10, in questo caso prodotto dalla casa Cinese Jing Gong (Golden Bow)
Il fucile in questione non è una replica di un BA realmente esistente, ma quello che più si avvicina come forma è l'M700...
Ma passiamo alla replica,
recensirò solo la parte estetica, poiché di quella meccanica esistono mille mila guide, e anche una recensione fatta da Delta ( https://www.softairmania.it/threads/...pec-Golden-BOW )
P.s: cliccare sulle foto per ingrandirle
Ecco alcune foto:
Sul lato DX della replica è presente un orribile scritta "Made in China"
Particolare della leva otturatore e della sicura
Mentre sul lato SX è presente un numero seriale e una scritta "Made By J-G Works"
Sempre sul lato SX è presente la levetta per la regolazione dell Hop-Up
Da come si può evincere dalle foto, il fucile è ben realizzato, e non presenta sbavature, se non nella parte frontale del calcio, e nei pressi del gruppo grilletto...
Possiamo notare 3 diverse tonalità di colore...Un nero opca stile vellutato per il calcio, un nero lucido per l'outer barrel e un grigio molto scuro per il castello..
Nelle foto è provvisto di ottica Guarder 3-9 x 40 con reticolo Mil-Dot, e bipiede tipo Harris Me-Tac..
Il caricatore è in plastica nera, all'apparenza resistente, ma poco funzionale...Qualche volta i pallini si inceppano all'interno, io ho limato le guide all'interno, e và un pochetto meglio...
Il sistema di sgancio caricatore và montato, nel mio era presente in un sacchettino assieme alle tacche di mira, e una brugola e ad un attrezzino circolare di plastica bianca, di cui non ne ho ancora capito l'utilità...Consiglio di cambiare la mollettina del pulsante, con quella o di una biro o di un gruppo Hop-Up per serie Colt o del selector plate...E' più funzionale e sicura...Una volta cambiata ho provveduto ad incollarla alla sede, dato che ogni volta che premevo il pulsante saltava..Ora è perfetto!
Il peso è abbastanza contenuto e non supera i 2.5 chilogrammi senza nessun accessorio...
Il calcio è solido, ma all'interno è vuoto, io personalmente consiglio di riempirlo con spugna...poi, fate vobis
Alla fine è un buon fucile, che con una cinquantina di euro di modifche diventa un ottima alternativa al Marui...Se poi fate come me, che spendete più di ricambi che di asg. il Marui diventa un ottima alternativa al JG
Aggiornerò la recensione non appena avrò più dati, per parlare di precisione e affidabilità...Per ora sparati circa 500 bb, e non ha accusato ancora alcun tipo di cedimento..Solo le soliti viti cinesi, che spanano la loro sede dopo due smontaggi..
Spero che la recensione vi sia piaciuta
Titanio