Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: taglio multicam

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito taglio multicam

Ragazzi ho saputo che alle truppe americane in Afghanistan è stata assegnata la multicam.
    Vorrei sapere se vengono e verranno usate solo taglio ACU e combat shirt oppure se useranno anche il taglio BDU.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

il taglio è l' ACU "modernizzato". La denominazione è la stessa (FR-ACU), cambia il colore da UCP a OCP. Dico modernizzato perchè come successo già alle ACU in UCP hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo sono finalmente tornati ai bottoni sulle tasche dei pantaloni invece del velcro, è leggermente diverso il sistema dei quadratini IR sulle tasche della giacca). Il materiale è il Defender M ignifugo e hanno il trattamento anti insetti. La giacca c'è sia la combat shirt che la classica ACU tutta in tessuto. Poi già ho visto qualche foto con quelle che sembrano essere TruSpec e non roba di ordinanza, ma comunque in taglio ACU (o come la chiamano TRU).
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    il taglio è l' ACU "modernizzato". La denominazione è la stessa (FR-ACU), cambia il colore da UCP a OCP. Dico modernizzato perchè come successo già alle ACU in UCP hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo sono finalmente tornati ai bottoni sulle tasche dei pantaloni invece del velcro, è leggermente diverso il sistema dei quadratini IR sulle tasche della giacca). Il materiale è il Defender M ignifugo e hanno il trattamento anti insetti. La giacca c'è sia la combat shirt che la classica ACU tutta in tessuto. Poi già ho visto qualche foto con quelle che sembrano essere TruSpec e non roba di ordinanza, ma comunque in taglio ACU (o come la chiamano TRU).
    Veramente sono tornati ai bottoni? Ma hanno ancora l'elastico per stringere la cargo o solo bottone come su BDU e ABU?
    E' fattibile reperirne una o c'è da aspettare ancora un po'? Perchè ho guardato su ebay e sotto OCP non c'è nulla...

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

sulle cargo pants, si, a parer mio hanno fatto bene (e risparmiano 96 centesimi a paio). ma hanno ancora gli elastici.

The MultiCam, while cut in the same style as the ACU, will have several upgrades including a reinforced seat, buttons on the trouser cargo pockets, be constructed of flame-resistant fabric (like the newer ACUs), and treated with permethrin.
    trovare su ebay se ne trovano ancora, ma difficilmente una completa si trova sotto i 100$ (certo, sarebbe il suo prezzo, visto che al DOD costa anche più, così come le UCP, prenderle a 10/15$ a set è un sottocosto assurdo) e comunque sono generalmente usate, e il materiale sembra infeltrisca. Consiglio personale, ancora è presto per comprarle su ebay, tra poco faranno la fine delle OCP e caleranno, aspetta che finiscano i turni i militari, vedrai anche i rifleman kit come si diffonderanno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quando torneranno?
    e cosa cambia tra OCP e UCP?

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

UCP è l'universal camo pattern (quello che noi chiamiamo volgarmente ACU), OCP è la versione in Multicam. Una porcata dietro l'altra insomma, a parte il taglio (IMHO).
    Cmq fidati di quel che ti consiglia Octabrain, se aspetti un po' a prenderla la pagherai un decimo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.