Io sudo moltissimo e col metodo del sapone non ho avuto nessunissimo problema, anche alitandoci sopra! Però ripeto uso gli ESS Ice!
Io sudo moltissimo e col metodo del sapone non ho avuto nessunissimo problema, anche alitandoci sopra! Però ripeto uso gli ESS Ice!
mah.... non so se la mia fosse "difettosa" o meno.... sta di fatto che anche prima dell'intervento era più silenziosa di quella che poi si è preso killabees, che sembra un minipimer.
Poi ne ho comprata un'altra, sempre usata, per un altro compagno di club, ed anche quella necessitava dell'intervento.
Non mi ricordo precisamente cosa ho fatto... ho smontato la sede ventola, oliato l'albero e rimontata senza stringere troppo le viti, è bastato questo.
Insomma. smanettaci un po'...
Non preoccuparti, che a meno che tu non abbia delle mani simili a vanghe, non rovini niente.
Devi solo procurarti delle mini-fascette da elettricista per ri-fissare il cavo di alimentazione che va al motore.
ciao
p.s. : comunque assurdo che degli occhiali che costano 200$ possano essere difettosi.... d'accordo che sono pensati per essere utilizzati in ambiti tendenzialmente rumorosi... ma un po' più di cura costruttiva non guasterebbe.
Come le lenti scure a cui si scrosta lo strato antiappannante... assurdo !!
Ultima modifica di calcifer; 23/08/2011 a 17:43
quindi Calcifer, dimmi se sbaglio, tu in definitiva con questa soluzione sei riuscito ad eliminare il problema del Rumore???...insomma appena ti si appanna, puoi tenere a TURBo la Ventola sentendo i rumori di fondo???...cosa,per altro, che con una qualsiasi Turbofan di base, una volta che sei nel silenzio del Bosco con il normale rumore della Ventola a Turbo, senza il tuo intervento, non potevi fare...
---------- Post added at 01:33 ---------- Previous post was at 01:32 ----------
ahhhh dimenticavo...e tu le spugnette le hai tolte???...e per curiosità, ma usi le Dual Thermal??
---------- Post added at 01:39 ---------- Previous post was at 01:33 ----------
per albero della ventola cosa intedi?? e che olio usi???...GRAZIEEEEEEEEEEEE
credo che la cosa sia abbastanza soggettiva.
All'ultima 18 h. ho dovuto tenere spessissimo la ventola in turbo, e non sono mai stato infastidito dal rumore.
le spugne le ho lasciate, la dual thermal ce l'ho ma non l'ho ancora mai usata.
Per albero intendo quello che collega la ventola al motore. Una goccia di olio per armi / macchine da cucito. lo si trova al supermercato.
Ho notato che per funzionare al meglio la parte superiore della maschera dev'essere completamente libera... la semplice visiera di un cappellino, anche se non è direttamente a contatto con la maschera, la rende meno efficiente.
e come mai non le hai mai usate le Dual Thermal....cavoli , io le stò cercando dappertutto, ormai sono introvabili...però sono eccezionali....tu non è che le vendi è???...eh eh scherzo...ih ih ...comunque non mi sembra difficile...proverò...se effettivamente non è invasivo...Grazie ancoraaaaaa
---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:37 ----------
e come mai non le hai mai usate le Dual Thermal....cavoli , io le stò cercando dappertutto, ormai sono introvabili...però sono eccezionali....tu non è che le vendi è???...eh eh scherzo...ih ih ...comunque non mi sembra difficile...proverò...se effettivamente non è invasivo...Grazie ancoraaaaaa
comunque se non ho capito male, l'albero della Ventola è la stecchina di ferro a cui è attaccata la Vetola???
---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:13 ----------
boh...se l'albero è quello che ho capito io ho provato, con lubrificante da Armi,ho tolto l'involucro, ho lubrificato e ho richiuso, ma non mi sebra essere cambiato nulla nel rumore......comunque grazie...ahhh dimenticavo Calcifer...ma tu giochi mai in pochi??? e nella modalità tutti contro tutti???...Se per caso la tua risposta è SI, ti chiedo: " Ma a te non è mai capitato di stare nel silenzio nell'attesa dei nemici e di trovarti in difficoltà con il Turbo????...cioè non è fastidioso, nè forte, però se un nemico nascosto fà dei sottili movimenti o si muove quatto, con la ventola a 2 è davvero un Problema...io lo dico perchè mi ci sono trovato... tutto qui...grazie ancora
P.S. Posso capire che nella modalità in Tanti, l'udito sia sempre importante , ma meno fondamentale, visto che si è in tanti in squadra e serve molto di più la Vista...
messaggio modificato
Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 11:31