Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Non proprio softair - Consiglio per ASG realistica

  1. #21
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erwin Visualizza il messaggio
    Solo l'M4 della Top usa i bossoli e mi sembra costi circa 600 euro
    Esiste anche il Beretta M12s a bossoli e gas: http://www.softairmania.it/threads/1...izzate-dall-EI

    Con model guns MGC (produce il Beretta sopra) e google trovate le asg a bossoli e gas!!!

    Un esempio video:
    Ultima modifica di Molestolo; 24/08/2011 a 22:03 Motivo: aggiunto link e video

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    si ma non è la stessa cosa di un'arma a salve...solitamente le armi a salve hanno un feeling più vicino ad un'arma vera che ad una replica da softair...!

    detto ciò, spero ardentemente che si trovi questo sito che vende fucili a salve, mi piacerebbe parecchio appendermi un AK sotto il Winchester

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i commenti.
    Essenzialmente, come già detto, l'arma a salve, nonostante il miglior feeling e il miglior effetto di rinculo, è diventata sempre più limitata nella scena del professionismo cinematografico. I motivi, in generale, sono pochi ma essenziali:
    1) effetto rumore da arma a salve: provoca la saturazione di tutti i microfoni, qualunque essi siano, in un buon raggio di metri. Potenzialmente ne causa anche la rottura. E credetemi, i microfoni contano (sia in termini di budget che in termini tecnici) molto di piu' di un arma a salve.
    2) interazione attore/arma. Da stunt director posso dire che gli attori sono sempre meno prepararti ad interagire con gli oggetti, in questo caso oggetti abbastanza pesanti e complessi come le armi da fuoco. Cio' sta a significare che, visto il pochissimo tempo a disposizione per istruirne gli attori all'uso, non è possibile mettere mano a oggetti sparanti a salve.

    Tuttavia le armi a salve sono ancora molto utilizzate a teatro, dove i due problemi di cui sopra sono marginali.

    ASG a gas, mi sto orientando su queste. Perchè?
    - ottima o molto buona verosimiglianza ad armi reali
    - peso simile o leggermente minore
    - effetto rinculo esistente ma non troppo pronunciato
    - se viene fissato il dispositivo di bloccaggio da ultimo proiettile, sono in grado di sparare/scarrellare senza proiettili (condizioni massime di sicurezza sul set).
    - la post produzione, con semplici programmi di editing non lineare, è in grado di mettere in seguito effetti ben superiori agli spari (anche front fire) da armi a salve.

    Fatta questa precisazione, ho visto varie ASG in vari negozi online.
    Le "full metal" hanno un prezzo intorno ai 100-150 euro.
    Sono molto differenti a livello visivo da quelle plastiche?
    Ho visto che ci sono modelli ibridi plastica metallo. Come sono?
    Consigli in questo senso?

    Grazie in anticipo

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    se vuoi un minimo di realismo, devi assolutamente lasciar stare le ASG in plastica!

  5. #25
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    in foto sembra più vero un m16 marui,che un m4 d boy

    nelle foto un m4 WA,non lo distingue da uno full metal

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.