Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: emmò come faccio???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito emmò come faccio???

oggi il mio kalash rk01, che avevo lasciato perfettamente funzionante una settimana fa, nel riprenderlo non spara più, il motorino non riesce a far girare gli ingranaggi e la batteria si scalda.
    Non ho mai aperto il gearbox e mi sono sempre limitato a pulire la canna, smontare l'hop up e regolare al meglio il tiro quindi, oggi, dovevo per forza andare oltre.
    Ho guardato diversi filmati per vedere come fare e, alla fine, prendendo un po di coraggio, ho aperto il gearbox.
    Ho trovato il grano che poggia sull'alberino del motore nel calcio e, quindi il pignone basso sull'albero (questa già potrebbe essere la causa del malfunzionamento) ma, ora che devo richiuderlo non ne sono più capace.
    Nonostante gli spessoramenti gli ingranaggi fanno fatica a girare liberi e non sono riuscito a capire come montare l'antireversal. Le guide che ho trovato non sono esaustive e sono davvero nei guai perchè, se non riesco a rimettere tutto a posto per domani, non mi ricorderò più niente. Mi postate qualche link o qualche guida che mi possa aiutare???
    P.S. ma il grano che va nell'alberino del motorino che misura è??? la più piccola esagonale della serie (credo la 1,5) è grande.... ma la 1 esiste??

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

esiste anche la 1,3 e la 0,8...e quel grano mi pare sia 1,3....io ho dovuto prenderle apposta per svitare quei grani.
    cmq hai provato a caricare la batteria?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, la batteria è carichissima e, tra l'altro, proprio a causa dell'impedimento del motorino a girare, la batteria scalda parecchio se si preme il grilletto nonostante l'impedimento. Spero oggi di riuscire a chiudere tutto. Vorrei ancora chiedere se è necessario stringere molto le viti del gearbox visto che, se le lascio più lente, gli ingranaggi girano assai più liberi.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il GB DEVE essere ben chiuso e se gli ingranaggi non girano liberi dopo aver stretto le viti devi rivedere lo spessoramento

Ahab

PS: Ben chiuso non vuol dire spanare le testa forzando troppo...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Piccolo aggiornamento, sono riuscito a richiudere tutto per bene ma, così come capitava prima di smontarlo, il pistone, dopo aver accennato ad un principio di funzionamento, resta tutto indietro con la molla compressa e non riesce a tornare avanti. Lo rismonto e, mentre svito le viti, il pistone riscatta in avanti e non riesco a capire la causa del malfunzionamento. Qualcuno potrebbe dirmi che succede??

Teo128
    Visitatore

Predefinito

Max, un consiglio, evita di far danni portalo a qualcuno che ne capisce dalle tue parti.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teo128 Visualizza il messaggio
    Max, un consiglio, evita di far danni portalo a qualcuno che ne capisce dalle tue parti.
    Ciao Teo, dalle mie parti non c'è nessuno che mi possa aiutare e poi credo di potercela fare (intanto apro e chiudo il gearbox con una certa facilità) rimettendo le cose a posto con gli dovuti strumenti. Ora ho rimesso tutto da parte e proverò a comprare un pò di ricambi che mi possano aiutare. Ho trovato lo spinotto guidamolla crepato per tutta l'altezza e la crepa diventa più evidente con la molla compressa. Questo potrebbe già essere una causa. Resta poi da provare a stringere la brugola del pignone ma dubito di riuscire a trovare la chiave adatta (anche perchè dovrei prima sapere la misura certa).
    In settimana farò spese e, per l'intanto, cercherò in rete di capire meglio quali possono essere le cause di questo malfunzionamento.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Cambia il guida molla e fissa il pignone poi svuota il GB e rimontalo da capo: se prima funzionava con quei pezzi deve farlo pure ora, riparti da zero e rimonta tutto.

Per la misura della chiave a brugola vai in ferramenta col grano e vedi quella che entra.

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Aggiornamento.... avvitato per bene il grano del motorino, spessorato come si deve ed ingrassato a dovere, ora funziona tutto per bene, era ora!!!!! Intanto le cose positive: ho imparato a rimettere a posto un gb con una discreta facilità, prima di questo problema non sapevo neanche come aprire, ho potuto notare che il ferro è ben fatto, la prova siringa è buona ed ho approfittato anche per mettere un po di teflon tra il cilindro e lo spingipallino. Cosa negativa: pur togliendo il perno per staccare la canna esterna questa non si muove ed io perdo un sacco di tempo ed incontro troppi problemi per il montaggio con quella canna che non mi fa lavorare per bene.
    Vorrei comunque cambiare il guidamolla, se prendessi uno cuscinettato che miglioramenti potrei notare???
    Ciaooo
    Ultima modifica di max17; 03/10/2010 a 15:09

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Aumento della potenza: io risparmierei, al max un guidamolla in metallo ma liscio liscio

Ahab

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak105

AK-105

cm040d

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.