Mio zio ha subito un'operazione da ragazzo e furono costretti a togliere la milza, la sua vita in seguito non è stata mai condizionata da complicazioni non tenendo presente la cura necessaria per non essere esposto a batteri, che per un operato di splenectomia potrebbero essere molto pericolosi come ha detto giustamente ramcke.
adesso mio zio è in pensione e si dedica a lavoretti (e devo dire che mi ha dato grosse mani per lavori home made su asg)però da ragazzo so che ha praticato molti sport e non ha mai avuto problemi di sorta dovuti alla splenectomia.
ovviamente credo dipenda da caso a caso ma mi fa piacere rassicurarti per quello che so, molto probabilmente sarai più reattivo e atletico di me facendo palestra e corsa
era sicuramente una scusa perchè non aveva la "spinta" giusta probabilmente no?Se ti può consolare un mio caro amico è stato scartato perchè ha una vistosa cicatrice sul viso!![]()
non riesco davvero a credere che riescano a dire certe cose.. non riesco a darmi una spiegazione e immagino che non ci sia riuscito nemmeno il tuo amico. soprattutto se ha passato un test prima di arrivare alle visite.

Portale
Lo staff

però da ragazzo so che ha praticato molti sport e non ha mai avuto problemi di sorta dovuti alla splenectomia.