Ragazzo,
cerco di raccontarti come ho cominciato io forse ti può far capire quale sia la strada migliore se vuoi intraprendere questo sport:
Era il 2000 ed avevo 15 anni, per caso trovai su internet questo sport e subito mi affascinò molto, la PRIMA cosa che feci fu CERCARE un club di softair nella mia città e lo trovai. Gli contattai insieme ad altri due miei amici interessati e mi dissero che non accettavano minorenni per una questione di responsabilità. OK dissi fra me e me, pazienza, ASPETTERO'! Se non che a Ottobre dello stesso anno mi contattò il presidente dicendomi che se volevo potevo andare a provare, così con i due miei amici andammo al mercato della città e comprammo UNA GIACCA ITALIANA e UN PANTALONE TEDESCO, pagandoli in totale forse 10.000 lire o 15.000 ora non ricordo. Andammo a provare e fu amore e da allora non ho smesso mai, sono diventato il segretario di quell'associazione, ho cambiato associazione ed ora sono il segretario dei Raiders di Bari. In mezzo sono passati tornei, 24H, 36H, milsim, HSA ecc. ecc.
Quindi tu hai la fortuna di avere un club che accetta minorenni, non tutti sono così fortunati, supera l'imbarazzo iniziale e vai, è la scelta migliore.
Ciao ciao
P.S.: in maiuscolo ho voluto sottolineare le cose che sempre più spesso chi inizia ora non fa.

Portale
Lo staff