Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: protezione nikon d3100

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2010
    Messaggi
    212

    Predefinito protezione nikon d3100

    devo realizzare un reportage per un corso di fotografia
    ho ben pensato di farlo sul nostro amato sport
    per le ottiche ho deciso di usare dei filtri neutri ma ho paura per il monitor...come posso fare?

  2. #2
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Tutte le Nikon della serie D-X00, D-X0 e D-X escono di serie con un coprimonitor in plastica rigida. Se non erro anche la D7000 ora esce col copri schermo. Credo che sula baia tu possa trovare qualcosa anche se a dire la verità per la 3000 non ho mai trovato nulla, uno dei motivi per cui sono passato alla D90.

    In ogni caso non mi preoccuperei troppo, fai un pò di attenzione e basta, tanto non sarai in gioco, difficilmente ti spareranno direttamente e soprattutto non a corta distanza. Mettiti un giubetto ad alta visibilità e vedrai che non ci saranno problemi.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2010
    Messaggi
    212

    Predefinito

    ciao grazie mille
    avevo sopratutto paura per il monitor ma cercherò di fare più attenzione possibile
    per il giubbotto pensavo di usare uno di quelli per le auto
    grazie
    rep +

  4. #4
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Figurati!

    Considera che allo Sniper Trophy ho fatto le foto durante il Tiro Dinamico ed ero proprio tra le linee di tiro (ovviamente non in linea ma tra una e l'altra) spesso anche a 5-6 metri dai giocatori. Maglietta bianca bella visibile, filtro neutro sull'obiettivo e nessun problema.

    Ovviamente avverti i tuoi compagni che sei in giro con la macchina fotografica!

  5. #5
    Spina
    Club
    Crazy Fire
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    157

    Predefinito

    invece per la d60 come si può fare?

    mi interesserebbe anche una copertura per l'obiettivo 18-55

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Cerca sulla baya, ci sono degli oculari che incorporano una protezione rigida per display.
    Per la protezione dell'ottica ti direi filtro neutro o al limite skylight, non so se reggono l'impatto di un BB a breve distanza ma di sicuro evitano che il BB di poco fa finisca direttamente sulla prima lente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

monocolo

dovequando

spottingscope

21014GWK

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.