Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Che ne dite?

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ramcke-sswg io non ho il diritto di zittire nessuno, il mio era solo un parere.

Di racconti come i tuoi ne ho letti diversi..QUI SU SAM.
    Io ho vissuto in un paesino in provincia di Siracusa per 18 anni, non sono molti ma sono bastati per girare l'intera provincia in lungo e in largo. A 18 anni mi sono spostato a Roma, e vivo qui da solo, da 3 anni. Nei miei pochi 21 anni, praticamente nulla per conoscenza e esperienza su qualsiasi argomento si parli, non ho mai visto cose del genere, e quindi mi sono sempre stupito di quando si è gridato al deficiente qui sul forum perchè qualcuno aveva usato le asg in maniera non idonea, non per giocarci ma per recare volontariamente fastidio e disturbo.

Casi di spari dalle macchine in corsa o ai treni in movimento. Non ero affatto abituato a stupidagini del genere, la mia mente non le aveva mai contemplate anche se ho avuto spesso a che fare con cretini.
    Non dico che i vostri sono casi siano isolati, ma il dubbio mi assale, oppure io sono sempre stato molto fortunato nelle città in cui ho vissuto.

Ora anche se il nostro gioco, passione, sport chiamiamola come vogliamo, fosse seguito unicamente da persone sagge e intelligenti, certe persone avrebbero comunque da ridire e da sparlare, come ho potuto capire loro hanno accusato il simbolismo di questo gioco, lo sparare a un essere umano, quello secondo la loro mente chiusa equivale alla simulazione di un genocidio. Non frega a loro se usiamo bb biodegradabili (o presunti tali) o se abbiamo protezioni, se giochiamo all'aria aperta e abbiamo tutela delle foreste, se rispettiamo chi ci circonda e non gioca e soprattutto che c'è più possibilità giocando a calcetto di farsi male.

Se poi non ti riferisci a giornalisti (chiamarli così è davvero una bestemmia) o a associazioni che per natura sono contro tutto, ma ti riferisci allo stato, a enti adeguate e alle forze dell'ordine allora sono d'accordo con te. Se come dici tu, e molti su SAM, i cretini che usano impropriamente le loro asg sono molti allora potrebbero prendere seri provvedimenti anche se sono già molte le cose che il nostro stato dovrebbe fare, credo che una cosa talmente inutile da non avere leggi proprie come l'airsoft non abbia un grossissimo peso.
    Non credo comunque che articoli fondati sul nulla come questo possano intimorire il nostro gioco.

Ripeto, sono solo un 21, parlo a sproposito e non ho conoscenza di nulla, ma il nostro paese non è pieno solo e unicamente da bifolchi conservatori e ottusi, credo che per la maggior parte siano gente onesta e intelligente, che non si sognerebbe mai di esprimere idee così di parte senza aver ascoltato entrambe le campane almeno.

Scusate, scrivo troppo, ho dovuto correggere errori clamorosi per la fretta, sembrava scritto in ostrogoto
    Ultima modifica di GEN.Smile; 14/08/2011 a 21:55

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

mah... a Cogne son tutti tranquilli e pacifici, eppure è bastata la signora Annamaria per portarli sulle prime pagine per anni.. e tutti ancora oggi associano Cogne a quei bruttismmi giorni.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    mah... a Cogne son tutti tranquilli e pacifici, eppure è bastata la signora Annamaria per portarli sulle prime pagine per anni.. e tutti ancora oggi associano Cogne a quei bruttismmi giorni.
    sicuramente hai ragione e sono io a non essere a conoscenza di idioti che si sparano per strada, senza dubbio. Ma sono ancora convinto che questo articolo, come moltissimi altri che parlano male del SA, non può avere un peso così grande da segnare noi e il gioco.
    Poi vabbè ramcke, io sono solo un bimbo, tu sicuramente sai molte più cose di me e probabilmente ho parlato a sproposito perchè non conosco le realtà di ogni club e città..mi dispiace però che persone oneste che giocano per divertirti, padri di famiglia che lavorano ogni giorno, si sentano minacciati perchè un idiota ha scritto 40 righe di stupidaggini su una cosa che non conosce.
    Per questo ho consigliato di evitare di consumarsi l'anima.

Comunque pareri discordanti o no, fai sempre parte del club fondato da me INVIDIA-PER-NIGHT-ANNATO-IN-AMERICA, non ti preoccupare @ramcke-sswg che non ti caccio

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GEN.Smile Visualizza il messaggio
    sicuramente hai ragione e sono io a non essere a conoscenza di idioti che si sparano per strada, senza dubbio. Ma sono ancora convinto che questo articolo, come moltissimi altri che parlano male del SA, non può avere un peso così grande da segnare noi e il gioco.
    Poi vabbè ramcke, io sono solo un bimbo, tu sicuramente sai molte più cose di me e probabilmente ho parlato a sproposito perchè non conosco le realtà di ogni club e città..mi dispiace però che persone oneste che giocano per divertirti, padri di famiglia che lavorano ogni giorno, si sentano minacciati perchè un idiota ha scritto 40 righe di stupidaggini su una cosa che non conosce.
    Per questo ho consigliato di evitare di consumarsi l'anima.

Comunque pareri discordanti o no, fai sempre parte del club fondato da me INVIDIA-PER-NIGHT-ANNATO-IN-AMERICA, non ti preoccupare @ramcke-sswg che non ti caccio
    Smile, tutti facciamo un percorso, tendenziamente si parte dal bimbominkia per quel periodo limitato all'ignoranza delle regole e si matura.. a 18 anni non ero diverso dai 18etttenni di oggi a livello di aspettative e aspirazioni ( no, non è vero, non ho mai voluto fare il cecchino).. si cresce come giocatori, ma bisogna essere recettivi e umili, sperando che i mentori non siano mossi da intenti lucrosi o personali, il chè non è affatto scontato.

E' vero che il softair è un gioco, ma perchè rimanga tale bisogna farlo seriamente. Credo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Smile, tutti facciamo un percorso, tendenziamente si parte dal bimbominkia per quel periodo limitato all'ignoranza delle regole e si matura.. a 18 anni non ero diverso dai 18etttenni di oggi a livello di aspettative e aspirazioni ( no, non è vero, non ho mai voluto fare il cecchino).. si cresce come giocatori, ma bisogna essere recettivi e umili, sperando che i mentori non siano mossi da intenti lucrosi o personali, il chè non è affatto scontato.

E' vero che il softair è un gioco, ma perchè rimanga tale bisogna farlo seriamente. Credo.
    anche su questo ramcke siamo su due pianeti completamente diversi. ho letto molto di ladri, di organizzatori mangioni e di associazioni che non erano senza scopo di lucro, anche questo per me era un universo che non conoscevo, non sapevo che anche nel softair si cercasse di rubare e di raggirare. Sarà perchè non ho mai partecipato a tornei grossi come quelli a cui avete partecipato voi, sarà che non sono mai entrato nel direttivo di un club e non ho idea di che problemi debba risolvere ogni giorno, o forse perchè la realtà che c'era in Sicilia era diversa, comunque pensavo davvero che il softair fosse molto più facile, e non sto parlando nemmeno io adesso di tattiche ramcke.

Mi faccio capire ramcke: io vengo dal calcio, puoi immaginare li l'ignoranza, la stupidaggine e il denaro che gira anche nelle piccole associazioni sportive per "allievi" o "giovanissimi" e quando scoprii il softair pensai che era davvero un'altro mondo, solo dopo molto tempo mi resi conto che non era così.

se per seriamente intendi che ci voglia onore, rispetto e tanta passione allora concordo, ma lo dico adesso, tempo fa pensavo che fosse la normalità dei fatti, che non ci fosse bisogno di chiedere o di "fare selezione" come fanno alcuni club.
    mi dispiace perchè la passione che è nata da tempo in me rimane, ma non vedo più questo gioco come lo vedevo prima.

PS-OT: io a 18 anni speravo che dalla casa a roma, all'università, fino a lavoro fosse tutto molto diretto, forse sarebbe stato davvero meglio sognare di fare il cecchino comunque grazie, è sempre un piacere sentirsi dire che non sono solo cavolate quelle che scrivi
    Ultima modifica di GEN.Smile; 14/08/2011 a 22:41

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leandor Visualizza il messaggio
    Già postato qualche mese fa... è un articolo alquanto vecchio, ampiamente commentato da molti frequentatori del forum.
    Una discussione precedente simile l'avevo commentata anche io.Ma non pensavo fosse lo stesso articolo.Pago dazio.

---------- Post added at 05:00 ---------- Previous post was at 04:51 ----------

Signori o ci si dà una regolata o presto o tardi arriverà uno stop, alle repliche ma nella peggiore delle ipotesi, alla disciplina in sè. Previsione apocalittica? certo che no, basta poco, davvero poco a vederci confinati in campi privati, con le repliche rosa, o costretti ad una federazione a cui versare l'obolo. ma chissà che non sia la vera soluzione.
    E' esattamente quello che stavo pensando.Se volessero,già domenica prossima potrebbero lasciarci a casa ed è una realtà al quale pochi fanno riflessioni.Io non voglio essere drammatico ma a forza di questi articoli sempre più negativi verso il SA qualcuno li noterà e qualcosa probabilmente comincerà a muoversi.

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da bravo troller non potevo non commentare,
    sono dell'idea che certa gente (ved.arci) invece che venire a rompere le balle a noi, noi che pratichiamo uno sport, cosi "simile" alla guerra (perchè potete dirmi quello che volete, ma effettivamente è quello che facciamo) sia in realtà cosi poco violento, cosi leale e cosi privo di problemi rispetto a una qualunque partita di calcio da farli imbestialire.
    ma vadano a cercarsi un lavoro vero sti c*.....

kar98

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di ellelei
    Club
    non affiliato

Predefinito

loro continuano ad opporsi a questo tipo di sport da tempo, secondo me più in là potebbe esserci qualche ripercussione

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Non si tratta di un articolo, bensì di una "lettera a ..." una rubrica presente in tutti i giornali.
    In queste rubriche chiunque può manifestare, purchè firmi, le proprie perplessità o idee, o contrarietà o ... qualunque cosa, purchè lo faccia in maniera civile.
    Si chiama democrazia, un principio che prevede possano coesistere idee differenti e anche opposte ... il cui confronto, nuovamente, si auspica avvenga in maniera civile.

Ramcke-sswg sta sottolineando come l'andazzo "softair" attuale non favorisca comprensione (nel senso di comprendere cosa stiamo facendo) e confronto con la Società civile.
    E come al solito, alcune risposte apparse anche qui sopra, confermano come a qualcuno (dei nostri, non dei loro ... ché in questa insana contrapposizione ci si continua a sguazzare) in fondo in fondo piaccia.
    La sindrome Sylvester Stallone in Rambo ... con tanto di piagnucolio e tirata contro quelli che "sputano e mi gridano "assassino": ma quanto je piace ad alcuni ...

L'ARCI fa' il proprio mestiere e diffonde il messaggio di cui è promotrice ... punto.
    Non è necessario essere tutti uguali, per fortuna.
    E non parlo del somigliare all'ARCI ma a certi softgunner ...

PS: perfavore, basta con questa CAZZATA del softair=sport.
    Nel caso qualcuno avesse da eccepire ... tasto "cerca", grazie.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio

PS: perfavore, basta con questa CAZZATA del softair=sport.
    Nel caso qualcuno avesse da eccepire ... tasto "cerca", grazie.
    QUOTONE .....sta diventando una mania ultimamente......

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

zocca

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.