Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Motore che non gira e bagliori tipo da TEMPORALE

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito Motore che non gira e bagliori tipo da TEMPORALE

Salve Amici. Ho dovuto sostituire la cavetteria del mio m4 ics, perchè come ben sapete questa cavetterie durano da natale a santo stefano. Sostituita la cavetteria ed inserito anche un fusibile, provo il tutto con il motorino fuori. Il risultato? Il motore gira alla grande.
    Però appena ho inserito il motorino nel suo alloggio, ho provato a premere il grilletto a colpo singolo ed ho visto dei BAGLIORI (tipo come quelli che si vedono quando ci sono i temporali), a quel punto ho uscito di nuovo il motorino, l'ho provato sempre da fuori e funziona. Che cosa potrebbe essere?

Grazie.

-MARCA E MODELLO: ICS M4 CQB

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA

-UPGRADES O MODIFICHE: SOSTITUZIONE CAVETTERIA E HO AGGIUNTO UNA RONDELLINA TRA TESTA PISTONE E PISTONE PER REGOLARE L'ANGOLO DI AGGANCIO.

-DESCRIZIONE PROBLEMA: IL MOTORE NON GIRA E SI VEDONO DEI BAGLIORI (tipo temporale)

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    10/08/2011
    Ultima modifica di Vertunno; 14/08/2011 a 17:29

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

non hai detto la cosa piu importante....

Funziona?

bagliori, si posson definire normali...

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    non hai detto la cosa piu importante....

Funziona?

bagliori, si posson definire normali...
    fuori dal manico si, dentro non si muove nulla e si vedono questi bagliori nel gruppo contatti (quello che si vede aprendo il guscio in due).

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

le spazzole non fanno ben contatto sull'indotto e quindi ci sono scintille, cambia motore e vedrai scomparire il tuo problema

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Prima di sostituire la cavetteria il motore funzionava correttamente? Hai controllato la polarità dei cavi che non sia invertita?
    I bagliori sono causati da scariche elettriche fra i contatti al momento della pressione del grilletto, in particolare quando il "blocchetto" spinto dal grilletto si avvicina alle due lamelle ad una distanza sufficientemente piccola da superare la rigidità dielettrica dell'aria gli atomi che la costituiscono vengono ionizzati permettendo la creazione di una arco elettrico. Tanta più corrente fluisce attraverso la scarica e tanto più "luminosa" o visibile sarà. Allo stesso modo, più corrente fluisce e più si rovinano i contatti (sia le lamelle che il "blocchetto").
    E' la stessa cosa che accade quando si formano i fulmini con l'unica differenza che, principalmente, nei fulmini non è la distanza fra le nubi e la terra a diminuire ma è la differenza di potenziale fra di esse che aumenta fino a superare il valore della rigidità dielettrica dell'aria che, per l'aria secca e a temperatura ambiente è di circa 3KV/mm.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

caalma braga!

qualche scintilla non è cosa nuova come il fatto che i gear ics sian fatti di burro.

se non hai spostato qualche spessore mentre richiudevi, la causa puo essere la chiusura in se.
    prova ad allentare un po qualche vite del gear, magari le hai strette di piu rispetto a prima e ora bloccano tutto.

prova anche a farlo girare senza upper, vediamo se si muove e come sempre, occhio alla regolazione del motore, se troppo isnerito è normale che non giri.

ultima cosa, sistema il primo post https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se non hai spostato qualche spessore mentre richiudevi, la causa puo essere la chiusura in se.
    Gli ingranaggi girano fluidamente.

prova ad allentare un po qualche vite del gear, magari le hai strette di piu rispetto a prima e ora bloccano tutto.
    potrebbe essere.

prova anche a farlo girare senza upper, vediamo se si muove e come sempre, occhio alla regolazione del motore, se troppo
    isnerito è normale che non giri.
    potrebbe essere, però mi sembra di averlo regolato bene.

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prova a invertire la polarità... giusto per sfizio
    comunque con batterie tipo 9.6- 11.1 è normale qualche scintilla sopra il motore

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

confermo quanto detto:
    -con batterie"perfomanti" qualche scintillina è normale,no se fa la polvere tipo fuligine(riscontrabile sulla testa del motore)
    -prova a farlo girare fuori dal g.b. e vedi come si comporta,subito dopo mettilo dentro SENZA FAR TOCCARE IL PIGNONE CON IL CONICO,altrimenti rovini il tutto,quindi solo con i cavi attaccati e posizionato all'interno dell'impugnatura e vedi che fa
    -richiudi il tutto e metti il fondello alla grip motore,rilassa la molla e fa girare il lower senza l'upper e vedi gli ingranaggi come girano.vedi anche come si comporta il gruppo grilletto,ovvero se i lamierini fanno ben contatto tra di loro.

tutto questo perche? NIENTE solo per vedere se c'è qualche componentistica esterna al motore che non funzioni bene,ricordando sempre che le scintilline,qualcuna e piccola,siano quasi normali
    p.s. di che motore stiamo parlando? vita del motore? i carboncini come stanno messi?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

lo scintillio delle spazzole sul collettore motore è normale, ma deve essere appunto uno scintillio , non un arco di fusione tipo saldatrice ad elettrodi .
    Vorrei capire se ha verificato la polarità corretta dell'alimentazione motore, perchè se è sbagliata, fuori dal gear boix quando alimentato gira norrnale, invece quando montato nel gear box se la polarità è invertita la maeccanica si blocca sull'antireversal , ma se hai il fusibile si divrebbe fondere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.