Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Partire da zero

  1. #11
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Pattern principale Flora d' ordinanza e KLMK
    Per la seconda trovi delle KZM in pattern simile ma meno costose e più resistenti.
    Tattici: vest della marina e un 6sh92/5 abbinato ad un antiproiettile
    Quello in ginocchio ha una TTsKO
    Per le mimetiche te la cavi con una 50ina di euro.
    Per i tattici guarda sul mercatino ne trovi a buoni prezzi.
    Potresti adottare un AFGANISTAN CHEST RINGH oppure un LIFTCHICK(poco costosi e molto belli)
    Jano

    ---------- Post added at 16:20 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

    Ultima modifica di RORSCHACH; 14/08/2011 a 16:32

  2. #12
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Last_Devils Visualizza il messaggio
    Dunque dunque, come consigliato ho fatto un po' di giri sul web, e sono approdato in un sito russo che penso sia "istituzionale", dove erano presenti diverse gallerie fotografiche riguardanti la Morskaja Pechota (o Morskaya Pekhota?). Purtroppo, però, la maggior parte delle foto riguardano l'addestramento, dove ipotizzo non vengano utilizzati i materiali da "prima linea"; come previsto da McTAZ, ovviamente, è emersa una grande eterogeneità di pattern, materiali, dotazioni, ecc...ho comunque selezionato le foto che mi "ispiravano" maggiormente, e che penso di adottare,con il vostro aiuto, come obiettivo finale.
    Dite la vostra, se vi va...grazie in anticipo.

    Allegato 100242
    Allegato 100243
    Allegato 100244
    Allegato 100245
    Allegato 100246
    Allegato 100247
    Allegato 100248
    Allegato 100249
    Dunque,
    iniziamo a dire che le foto escusa la 5^ sono abbastanza recenti (post 2000 ad occhio direi 2002-2005)
    adesso entriamo nello specifico,
    foto 1, 4, 7 e 8 abbiamo divisa flora (facilmente reperibile), corpetto (sembrerebbe un 6b12 o un 6b13) e 6sh92-3 entrambi in dark vsr (mediamente difficili da trovare) ed elmetto 6b7-2 (si trova facilmente la replica)
    foto 2 e 6 completi KLMK (sembrerebbe la monopezzo e si trova facilmente) e il vest specifico per i fanti di marina (media difficoltà di reperimento)
    foto 3 KLMK 2 pezzi di fattura recente (facile da trovare), non riconosco il giubbotto e la buffetteria pare essere la 6sh92-4 (mai trovata in vita mia)
    foto 5 completo in ttsko (difficile da trovare).

    McTAZ

  3. #13
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Grazie Mc, gentilissimo.
    A quanto ho capito mi sono infilato in un piccolo rebus...ma, poiché la libertà d'inventiva negli equip russi è sufficientemente ampia, direi che mi ci posso adeguare. Mi piace molto la KMLK come pattern, e punterei alla due pezzi...su un sito di quelli consigliati ne ho trovati alcuni esemplari, solo che vengono descritti come "Maskalat KZM "Silver Letter""...stiamo parlando della medesima cosa?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   76c781a17a9d74c06ac4947f74bc12792892.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   72.0 KB 
ID: 100299
    Quale fruibilità potrebbe avere in gioco? Teme molto i rovi?
    Discorso corpetto/tattico...in giro ho avvistato quello specifico della marina, risalente però alla prima guerra cecena (repro?), avente un prezzo piuttosto "robusto"...qualche alternativa valida a livello filologico, oltre ai succitati 6sh92-3 e 6b12?
    L'elmetto tenderei ad evitarlo, non lo utilizzo...preferirei adottare un berretto come quello presentato in foto 3, o al limite il basco nero (anche se per regolamento di club con le insegne coperte, o eliminate)

    Spero di essere riuscito ad esprimermi in maniera chiara...vi ringrazio ancora tutti.

  4. #14
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Non è la stessa mimetica ma la KLMK originale teme i rovi bresciani/bergamaschi (noi Teschi abbiamo il campo nel bresciano): puoi ripiegare su quella da te indicata comunque.

    Il tattico... il tattico ha un prezzo (lascerei perdere il body armor se non per un reenacting serio ) e c'è poco da fare: c'è da dire che ho visto foto di guardie di confine in Flora con le vecchie tasche porta caricatori del periodo sovietico.

    Per me ti converrebbe puntare ad un setup da foto 4 senza body: Flora, 6Sh92-3 (lo trovi su red alliace ad un 110€ spedito) ed un normale Kepi in Flora

    Buona impressione ad un prezzo ragionevole

    Ahab

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    in testa metti la bandana!!

  6. #16
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Last_Devils Visualizza il messaggio
    Grazie Mc, gentilissimo.
    A quanto ho capito mi sono infilato in un piccolo rebus...ma, poiché la libertà d'inventiva negli equip russi è sufficientemente ampia, direi che mi ci posso adeguare. Mi piace molto la KMLK come pattern, e punterei alla due pezzi...su un sito di quelli consigliati ne ho trovati alcuni esemplari, solo che vengono descritti come "Maskalat KZM "Silver Letter""...stiamo parlando della medesima cosa?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   76c781a17a9d74c06ac4947f74bc12792892.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   72.0 KB 
ID: 100299
    Quale fruibilità potrebbe avere in gioco? Teme molto i rovi?
    Discorso corpetto/tattico...in giro ho avvistato quello specifico della marina, risalente però alla prima guerra cecena (repro?), avente un prezzo piuttosto "robusto"...qualche alternativa valida a livello filologico, oltre ai succitati 6sh92-3 e 6b12?
    L'elmetto tenderei ad evitarlo, non lo utilizzo...preferirei adottare un berretto come quello presentato in foto 3, o al limite il basco nero (anche se per regolamento di club con le insegne coperte, o eliminate)

    Spero di essere riuscito ad esprimermi in maniera chiara...vi ringrazio ancora tutti.
    Guarda come dice anche Ahab non mi starei a fare troppe pippe, un conto è fare un setup tipo reenactor (sul campo qualcuno che ne capisce potrebbe dire "guarda quello col setup da fante di marina) un'altro è fare un setup russo generico o verosimile..... te lo dico non per sminuire le tue intenzioni ma per la salvaguardia del tuo portafoglio.

    comunque o decidi per qualche setup leggero (esploratori, sabotatori o similari che vanno in giro con setup minimali preferendo la mobilità alla protezione) tipico esempio delle foto 2 e 6 o decidi per un setup completo (oramai anche per i russi è lo standard usare bodyarmor, buffetteria ed elmetto)....

    Rispondendo alle tue domande, KLMK indicava un capo specifico con specifico pattern, il pattern è rimasto ma in base al produttore del capo lo si può trovare sotto vari nomi, quello della foto è simile o è proprio quello usato nella foto 3.
    Che io sappia ancora nessuno ha prodotto le repliche del vest della fanteria di marina quindi se è come quello in foto al 99% è originale, oltre al 6sh92-3 (che si vede solo nelle foto della fanteria di marina) penso che un qualsiasi vest della serie 6sh92 possa andare bene (mi ricordo di aver visto svariate foto dove usavano il 6sh92-5).

    Ti giro anche una foto con un setup leggero simile a quello delle foto anche se con la telny VDV.


    Spero di esserti stato utile McTAZ
    Ultima modifica di McTaz; 15/08/2011 a 02:22

  7. #17
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Si, la fanteria di marina usa anche il 6Sh92-5: il mio consiglio era riferito alle foto postate

    Questa è una foto conosciuta


  8. #18
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Si, la fanteria di marina usa anche il 6Sh92-5: il mio consiglio era riferito alle foto postate

    Questa è una foto conosciuta

    Si si, avevo capito.
    Infatti mi riferivo alla serie di foto che comprende anche questa.
    Pultroppo c'e' da dire che ultimamente tutte le unità sono molto simili a livello di dotazioni e, se si tolgono i pochi segni distintivi come il basco, la patch, i vest specifici potrebbero essere tranquillamente di tutto.
    Per capirci nella foto postata da Ahab se si toglie l'ambientazione, la patch e il coltello potrebbero essere tranquillamente della fanteria motorizzata o di qualsiasi altra unità viste le dotazioni comuni (tenuta flora, quello che sembra essere un 6b7-2, un bodyarmor 6b12-4 con sopra un 6sh92-5)

    McTAZ

  9. #19
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Rep + per McTaz e Ahab!

    Ci ho pensato un po'...penso punterò su KLMK (la flora non mi garba molto...) e vest della marina, con un po' di pazienza e sacrifici...se eventualmente non ce la facessi a recuperare il vest della marina e adottassi un 6sh92-5, quale sarebbe il pattern più indicato da accoppiare alla KLMK?
    Per l'ASG cosa mi dite? In cantina dovrei avere un vecchio rottame di AK 47 della Cyma, con guancette e impugnatura in polimero nero...vale la pena (a livello di coerenza con il setup) provare a recuperarlo, o passo direttamente oltre?

    Grazie ancora per l'infinita pazienza.

  10. #20
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Last_Devils Visualizza il messaggio
    Rep + per McTaz e Ahab!

    Ci ho pensato un po'...penso punterò su KLMK (la flora non mi garba molto...) e vest della marina, con un po' di pazienza e sacrifici...se eventualmente non ce la facessi a recuperare il vest della marina e adottassi un 6sh92-5, quale sarebbe il pattern più indicato da accoppiare alla KLMK?
    Per l'ASG cosa mi dite? In cantina dovrei avere un vecchio rottame di AK 47 della Cyma, con guancette e impugnatura in polimero nero...vale la pena (a livello di coerenza con il setup) provare a recuperarlo, o passo direttamente oltre?

    Grazie ancora per l'infinita pazienza.
    Ma figurati,
    personalmente se non riuscissi a trovare un vest specifico tipo quello di Pablo cercherei un 6sh92-3 poi se proprio il tempo stringe e non trovi niente prenderei un qualsiasi vest della serie 6sh92.
    Par l'asg io lascerei perdere la serie 47 e prenderei in considerazione solo gl'akms, l'ak74S con guancette in polimeri o l'ak74m.

    McTAZ

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Smersh

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.