Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Gruppo aria M4

Spina
    Club
    Fox Unit S.A.S.T.

Predefinito Gruppo aria M4

ciao a tutti!
    ho un m4 della classic army nel quale devo cambiare il pistone perchè ha la dentatura leggermente rovinata nella parte in fondo (dove l'ingranaggio semidentato finisce la corsa).
    visto che devo anche montare gli ingranaggi nuovi, e considerato che ho il fucile completamente smontato volevo montare un kit bore up e la molla da 120...insieme al gommino della guarder e la canna di precisione della mad bull...
    ora mi chiedo: nel kit bore up è compreso anche il corpo del pistone? perchè dalla foto mi sembra che ci siano solo le due teste (pistone e cilindro) e il cilindro...quindi il corpo del pistone dovrei comprarlo a parte... esiste in metallo?

con queste modifiche riesce a stare entro 1joule??

grazie!

tecno

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex66
    Club

Predefinito

il kit bore up è senza pistone.
    non so perchè vuoi cambiare gli ingranaggi visto che tengono bene i suoi fino al joule (e con un buon spessoramento gira pure veloce). con la m120 stai fuori di sicuro quindi se così come l'avevi non arrivavi vicino al joule (come dovrebbe) potresti avere perdite d'aria ed ha senso cambiare il gruppo aria o solo la/le teste; con uno spessorino su quella del pistone dovresti con i pezzi originali stare al joule.
    il pistone rimonta il suo (nella speranza che ti dice bene perchè ogni tanto forse son fallati visto che alcuni durano una vita ed altri si rompono subito) o vai su altra marca (marui) e lascia stare quello in metallo che è sicuramente più robusto ma ... spacca il gearbox più facilmente.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

monta un gruppo aria marui e caschi in piedi sempre

testa cilindro
    testa pistone (resa anti vuoto)
    e pistone
    ci monti una molla tipo una sp 90 o un molla che si fa fare etabeta e stai al j

Spina
    Club
    Fox Unit S.A.S.T.

Predefinito

allora: i miei ingranaggi sono sgranati (per vari motivi e non per colpa mia), il kit bore up lo vorrei montare per togliermi una soddisfazione... cmq la molla da 120 l'ha montata un mio compagno di squadra e il fucile gli arriva a 0,99-1,00 joule...

il corpo del pistone devo cambiarlo... è leggermente sgranato...visto che ho comprato il fucile usato, volevo rimetterlo a nuovo :d

cmq il fucile non penso che abbia delle perdite...non ci ho ancora mai sparato...ma smontandolo pezzo pr pezzo non mi è sembrato che abbia dei problemi....bho si vedrà :d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con una m120 arrivi al 1,5j senza problemi
    se al tuo amico fa 0,99 è perché ha delle perdite di aria mostruose

e con molle sotto la m120 il gruppo bore up non serve a una mazza

Spina
    Club
    Fox Unit S.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    con una m120 arrivi al 1,5j senza problemi
    se al tuo amico fa 0,99 è perché ha delle perdite di aria mostruose

e con molle sotto la m120 il gruppo bore up non serve a una mazza
    azz allora spero di sbagliarmi io...

cmq grazie mille per le risposte!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ricorda che m120 sta a significare che la molla, con un gruppo aria nella norma senza perdite, ti permette di raggiungere una velocità di circa 120m/s con gli 0,20. se pensi che un joule di potenza lo raggiungi con una velocità di 100m/s sempre con 0,20 viene da solo... che con una molla del genere sei abbondantemente fuori dal jolue.

come ti ha detto grundig, se il tuo amico con una 120 arriva a 0,99j vuol dire che ha delle perdite assurde e non la sta sfruttando a pieno, anzi... ci rimette in termini di efficienza del motore e durata della batteria...

il kit bore up... lascialo perdere, sono soldi buttati... se vuoi stare entro il joule, come da legge, il kit bore up non va bene!

Spina
    Club
    Fox Unit S.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noodles83
    ricorda che m120 sta a significare che la molla, con un gruppo aria nella norma senza perdite, ti permette di raggiungere una velocità di circa 120m/s con gli 0,20. se pensi che un joule di potenza lo raggiungi con una velocità di 100m/s sempre con 0,20 viene da solo... che con una molla del genere sei abbondantemente fuori dal jolue.

come ti ha detto grundig, se il tuo amico con una 120 arriva a 0,99j vuol dire che ha delle perdite assurde e non la sta sfruttando a pieno, anzi... ci rimette in termini di efficienza del motore e durata della batteria...

il kit bore up... lascialo perdere, sono soldi buttati... se vuoi stare entro il joule, come da legge, il kit bore up non va bene!

ah grazie!

cmq mi ricordo ora: ha detto che con i pallini da 0,25 e molla da 120 raggiunge una potenza in uscita che varia da 0.99 a 1j!!!

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

forse farà 100 m/s che con 0.25 sono 1.25 joule!

Spina L'avatar di GozOfMetal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Fammi capire.
    Il bore up ovviamente essendo un gruppo aria maggiorato capace di comprimere più aria è molto probabile che porti over joule..
    è necessario mettere una molla più dura che nel caso sia una 120 magari è troppo dura per un high speed e qndi porta ad eccessivi consumi ma magari dentro al joule.
    ma mettendo un high torque si va fuori. potrei aumentare il peso del colpo ma mi sembra una scemata...
    che ne dite se mettessi meccaniche high speed, gruppo aria bore up e molla accorciata? l' asta guidamolla cuscinettata porterebbe sempre over joule no?

scusatemi il madness letterario ma sto cercando qua e la dei pezzi per il mio gb nuovo e siccome voglio precisione e buona distanza il bore up a qnto dite fa per me^^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.