Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: G36k golden bow

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito G36k golden bow

oggi ho ritirato il mio jing gong g36K, e cercando mi è sembrato che l'ultima recensione sia di truzzoweb e della versione col maniglione basso, indi ho pensato di creare una mini recensione anche di questo.
    vi chiedo scusa in anticipo se sarà priva di considerazioni tecniche poichè sono nel mondo del SA dallo scorso gennaio e devo ancora imparare tante cose.

cominciamo.

ho ordinato questo fucile inizialmente per curiosità, comprai poco tempo fa un g36c sempre golden bow usato, e ne rimasi decisamente contento!
    quindi ho iniziato a informarmi nel mondo g36 e noto il magnifico g36k sre marui...mi sembra un ottimo prodotto, ma prima di fare il grande passo ho preferito prendermi la versione low cost per vedere se mi trovavo bene come tipo di ciufile (ne cambio spesso di fucili poichè ancora non ho trovato quello che più mi soddisfa nel complesso, per ora è rimasto solo il masada che pur essendo un low cost ha un qualcosa che mi ha convinto).
    ordinato presso il sergente ad un prezzo decisamente buono (130€!!) aspetto e mi arriva....

così è come si presenta la scatola contenente l'asg, mi sembra ben fatta e con un buon polistirolo a proteggerlo (meglio anche delle scatole g&p che dentro non han niente)

By antares8 at 2011-09-06

sinceramente come lo ho aperto son rimasto sorpreso, mi aspettavo che l'asg avesse i gusci molto più giocattolosi, invece mi son trovato un abs di ottima qualità con un colore nero opaco veramente bello. e già qui un punto per la GB!

passiamo al contenuto della scatola a parte l'asg che vedremo dopo:

caricabatterie e batteria normale superchinese da 1100, la quale verrà ovviamente sostituita con una lipo 7.4 già in mio possesso.

caricatore da 470bb, in confronto a quello sempre GB in mio possesso questo è trasparente, si vedono perfettamente i pallini rimanenti, ottimo secondo me come praticità ma peggio per effetto "realtà".
    unica pecca di questo caricatore (a detta di molti tra i migliori come affidabilità) è il colore che sotto certe luci sembra di un blu molto scuro piuttosto che nero..magari però son io che ci vedo male.

spegnifiamma e tappo rosso spegnifiamma.
    ovviamente l'asg è arrivata con lo spegnifiamma rosso, io ho prontamente messo quello nero full metal!

dettaglio spegnifiamma nero

poi come ogni asg arriva con la solita astina per la pulizia della canna e le istruzioni.

passiamo al ciufile!

come già detto ha delle plastiche veramente belle, e tatto danno idea di essere molto solide, speriamo non sia solo un idea.

passiamo alla parte che più mi ha sorpreso, la slitta! ho visto tante immagini di g36k della golden bow e non avevo mai visto asg che avessero su la slitta, e sinceramente mi aspettavo arrivasse anche il mio senza, invece con grande stupore mi arriva un asg con già la sua slitta sopra l'ottica, veramente ottima cosa!
    come potete notare ha sul maniglione anche delle tacche di mira tipo pistola quando l'ingaggio attraverso il mirino telescopico non è possibile e in assenza di un dot.

l'ottica è il tasto dolente, sapevo non fosse un gran chè, infatti la cosa è confermata, non si vede perfettamente attraverso!
    ovviamente dalla foto non si vede niente, ho provato comunque a farne una, seguentemente ne posterò una fatta all'esterno di giorno, almeno vedrete!

come tutti i g36 è provvisto di folding stock, il calcio ripiegabile, anche questo molto solido, a differenza della sensazione che mi han dato scar e l'attuale masada in mio possesso.

dettaglio dei 4 fori sul calcio che servono per alloggiare i 4 perni quando si smonta l'asg ( per non perderli )

particolare del paramano, è predisposto sia sotto che su entrambi i lati per le slitte (acquistabili a 6 € a rosmarino per esempio)
    io una già ce l'avevo, e la monterò a lato per montarci la surefire in arrivo.

passiamo allo spazio per la batteria, non è malaccio ma non è neanche grande, ci sta (chiaramente) la batteria di serie, fortunatamente ho una lipo piccola che riuscirò a infilarci senza smadonnarci troppo.

particolare dei gusci: purtroppo son presenti alcune sbavature da lavorazione, ma non mi lamento, alla fine è un asg destinata all'uso boschivo e si sporcherà nascondendo questo difetto(in foto si vede poco).

a livello meccanico non ho avuto ancora modo di provarlo decentemente, mi hanno però assicurato che le serie della g36 escono già under j e spessorati bene, quindi, finchè la barca và, lasciamola andare!
    per il resto son rimasto davvero soddisfatto, mi aspettavo soprattutto esteticamente una roba giocattolosa (già il mio g36c è diverso, non è male neanche questo ma è diverso), e penso che rimando al momento l'acquisto dell'sre per poter provare meglio questo low cost in campo!
    gli unici difetti che al momento mi sento di segnalare sono:

ottica= sembra di guardare dal fondo di una bottiglia di vetro in sostanza
    gusci= ottima fattura ma qualche sbavatura qua e la, ma assolutamente niente di grave!
    caricatore= trasparente, ottimo! molto comodo! ma ogni tanto sembra quasi più un blu molto scuro più che un nero

per il resto come voto al momento do un bel 8\10

seguiranno aggiornamenti con prove sul campo e prove in generale di tiro.

vi posto per curiosità una foto di come si trova ora:

red dot star e caricatore monofilare marui

per il momento vi ringrazio e spero nel suo piccolo sia stata di vostro gradimento e chissà, magari pure d'aiuto per qualcuno.

saluti
    Ultima modifica di antares88; 06/09/2011 a 23:31

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Bella replica, io avevo la versione (credo) precedente a questa, e andava davvero bene. L'ottica a dir la verità funzionava e ci si vedeva bene ma non avevo la slitta come la hai tu
    Rep+
    P.S. mi manderesti in pm il link del negozio (lo hai chiamato il sergente e siccome valuto tutti i negozi questo non lo conosco )

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ti ringrazio fede!
    Yhpm!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Veramente una bella replica, la qualità delle plastiche è veramente ottima! Curiosità, quanto pesa?

Un punto positivo anche per il caricatore trasparente, come nella controparte reale!

+ Rep

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pesa 3200 gr. Con red dot full metal compreso!

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

non hai perso tempo e'?!!..

bella rece!
    rep+ in arrivo.

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Zero, devo ringraziare solo te!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,
    gran bel fucile e bella recensione,
    grazie a te forse ho trovato il mio prossimo asg
    ma non trovo il negozio dove lo hai comprato, come si chiama ?(se vuoi, spediscimelo via PM)
    ciao

Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pm on the way to u

Questa pagina è stata trovata cercando:

mgrip

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.