Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: VFC settoriale

  1. #1
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito VFC settoriale

    Salve ragazzi, prima di tutto ecco qui riportate tutto come da regole di posting
    MARCA E MODELLO: VFC MK18 MOD0(no avalon)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAreso usato qui su sam ma praticamente nuovo...a imballo aperto si sentiva ancora il classico odore di nuovo delle repliche xD
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna, aperto solo per spessoramento( le mollette autospessoranti non so perchè non mi ispirano)

    Per la descrizione del problema mi aiutero con delle foto altrimenti non ne usciamo piu in quanto non conosco ( tantomeno so se esiste) il nome del pezzo mancante sul settoriale.
    Se prendete in esame un qualsiasi settoriale, noterete che l'albero ad un certo punto si allargaClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   aaaa.jpg 
Visite: 170 
Dimensione:   7.9 KB 
ID: 100124, ecco...sul settoriale vfc(almeno nella mia replica) non succede...tra i vari problemi i due piu importanti sono 1 un innumerevoli spessori utilizzati
    2 l'asta spingipallino non sta al suo posto e il gear non si chiude.
    Premetto che la replica non l'ho aperta io in quanto, per fortuna, ho lavorato molto; chiedo ad ibanez di correggere eventuali errori o magari inserire spiegazioni aggiuntive per venirne fuori.
    Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare settoriale, ma volevo evitare di buttare un vfc =D
    Grazie a tutti e buona fine estate =D

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    1-quello che si ingrossa non va ad incidere sullo spessoramento e sopratutto non gli manca niente.
    2-l asta spingipallino in che senso non sta al suo posto (da che parte si alza/stacca) potrebbe esserci sporcizia che non la fa incastrare, per il gear invece controlla che la testa cilindro e cilindro siano ben in posizione e non leggermente storte (magari prova ad inserire il gear prima dalla testa che dalla parte deglòi ingranaggi)
    in effetti anche a me non ispirano tanto gli autospessoranti

  3. #3
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    sullo spessoramento influisce, certo che influisce...il settoriale ha gioco lungo tutto l'albero superiore, mentre quando il diametro aumenta come nella foto del primo post, il gioco viene limitato.
    Per quanto riguarda il problema dell'asta cerco di spiegarmi meglio....allora: senza del "rigonfiamento" gli spessori poggiano praticamente sull'ingranaggio, quando la replica si muove, la pinna dell'asta spingipallino toca gli spessori e non piu l'albero.
    spero chi aver chiarito meglio quale sia il problema =D

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    per lo spessoramento io lo dico perche io ho gli SRC e sono particamente identici (cioe non hanno quel rigonfiamento), per l asta significa che ce troppo spazio da una parte all altra del gb o semplicemente il tutto dovrebbe risolversi montando un delayer in modo da cercare piu superficie di contatto senza il bisogno di alzarsi, o potrebbe darsi dalla parte superiore del GB troppo scavata (ma mi sembra strano)

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Se hai altri settoriali sotto mano prendi un cilindretto da un altro settoriale e lo infili sull'albero. Se non li hai un cilindretto in ottone con foro da 3mm e diametro esterno da 5mm e altezza pari a 3mm e sei ok.

  6. #6
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    l'unico settoriale che ho sottomano è un G&G e purtroppo sembra( non ne son sicuro) che il cilindretto sia tutt'uno con l'ingranaggio

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Auto costruirsi quello spessore è molto difficile se non si dispone dell'attrezzatura giusta; prova a chiedere a qualche amico se ha un settoriale vecchio da cui toglierlo.

  8. #8
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0025.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   60.8 KB 
ID: 100142allego foto del settoriale G&G...ho provato con una pinza ma il cilindretto non vien via, sembra un tutt'uno

    Qualcuno puo indicarmi la retta via per tirarlo fuori?
    Scusate la qualita della foto, ma piu di questo con il cellulare non riuscivo a fare

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, prima di tutto ecco qui riportate tutto come da regole di posting
    MARCA E MODELLO: VFC MK18 MOD0(no avalon)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAreso usato qui su sam ma praticamente nuovo...a imballo aperto si sentiva ancora il classico odore di nuovo delle repliche xD
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna, aperto solo per spessoramento( le mollette autospessoranti non so perchè non mi ispirano)

    Per la descrizione del problema mi aiutero con delle foto altrimenti non ne usciamo piu in quanto non conosco ( tantomeno so se esiste) il nome del pezzo mancante sul settoriale.
    Se prendete in esame un qualsiasi settoriale, noterete che l'albero ad un certo punto si allargaClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   aaaa.jpg 
Visite: 170 
Dimensione:   7.9 KB 
ID: 100124, ecco...sul settoriale vfc(almeno nella mia replica) non succede...tra i vari problemi i due piu importanti sono 1 un innumerevoli spessori utilizzati
    2 l'asta spingipallino non sta al suo posto e il gear non si chiude.
    Premetto che la replica non l'ho aperta io in quanto, per fortuna, ho lavorato molto; chiedo ad ibanez di correggere eventuali errori o magari inserire spiegazioni aggiuntive per venirne fuori.
    Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare settoriale, ma volevo evitare di buttare un vfc =D
    Grazie a tutti e buona fine estate =D
    Ciao Ice90
    il problema sta proprio sul fatto che sull'alberino doveva esserci la molla, lo spessore sull'albero è qui presente,ma di tipo più corto rispetto ad altri ingranaggi , per cui non riuscirai a spessorare così come è ,perchè avrai esattamente il problema che denunci tu-
    Quindi ho rimetti su la molletta e sopra di questa metti gli spessori, oppure devi mettere uno spessore sull'albero più alto , altrimenti la leva spingi pallino si bloccherà/incastrerà sul settoriale.E' un problema che ho riscontrato già sul altri vfc sui quali avevano messo su le mani persone poco esperte.

    ---------- Post added at 11:43 ---------- Previous post was at 11:39 ----------

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0025.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   60.8 KB 
ID: 100142allego foto del settoriale G&G...ho provato con una pinza ma il cilindretto non vien via, sembra un tutt'uno

    Qualcuno puo indicarmi la retta via per tirarlo fuori?
    Scusate la qualita della foto, ma piu di questo con il cellulare non riuscivo a fare
    Nella maggior parte degli ingranaggi gli spessori applicati sull'albero sono infilati a pressione, su altri sono unico pezzo di fusione con l'ingranaggio stesso ed in altri albero-spessore e ingranaggio sono un unico pezzo come neiu guarder, li nel tuo caso è a pressione.
    Se non viene via con le pinze, dovrai battere con un cacciaspine e martello sull'altra parte dell'albero e vedrai uscire dalla altra parte albero e spessore e poi potrai provare a tirarlo fuori.
    Ti consiglio di farlo con ingranaggi già rotti o da buttare , oppure preleva lo spessore dal centrale che è più semplice da togliere , ma più lungo e quindi dovrai accorciarlo

  10. #10
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto, sono riuscito a recuperare il pezzettino da un'ingranaggio marui, dove è bastato stringere il cilindretto con la pinza e sfilarlo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.