Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: VFC settoriale

  1. #11
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    grazie mille a tutti per i consigli, come su detto, ibanez è riuscito a recuperare un cilindretto =D

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    riesumo un attimo questa discussione per un chiarimento a riguardo
    ma quel famoso cilindretto deve stare fissato e immobile sull'albero del settoriale (incollato ad esempio) oppure può bastare inserirlo e lasciarlo "mobile" come si farebbe con i normali spessori?

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    È indifferente.
    Il suo unico scopo è quello di non far scorrere gli spessori sull'asse dell'ingranaggio.

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    perfetto, grazie mille della risposta

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Sui vfc che preparo elimino sempre autospessoramento. Sul settoriale devi cambiare la boccola dell'albero.ne devi recuperare una da un altro ingranaggio magari rotto.altrimenti se lasci quella originale essendo troppo bassa non riuscirai aspessorare e soprattutto bloccherei asta spibgipallino. Ho terminato di preparare proprio ieri lo stesso modello di asg, essendo totalmente vecchio stampo, ti consiglio caldamente di sostituire asta spibgipallino e pistone subito. Per ingranaggio centrale, elimina la molletta e poi riposiziona al contrario la boccolina che trovi sull'albero , quindi spessora in maniera classica
    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, prima di tutto ecco qui riportate tutto come da regole di posting
    MARCA E MODELLO: VFC MK18 MOD0(no avalon)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAreso usato qui su sam ma praticamente nuovo...a imballo aperto si sentiva ancora il classico odore di nuovo delle repliche xD
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna, aperto solo per spessoramento( le mollette autospessoranti non so perchè non mi ispirano)

    Per la descrizione del problema mi aiutero con delle foto altrimenti non ne usciamo piu in quanto non conosco ( tantomeno so se esiste) il nome del pezzo mancante sul settoriale.
    Se prendete in esame un qualsiasi settoriale, noterete che l'albero ad un certo punto si allargaAllegato 100124, ecco...sul settoriale vfc(almeno nella mia replica) non succede...tra i vari problemi i due piu importanti sono 1 un innumerevoli spessori utilizzati
    2 l'asta spingipallino non sta al suo posto e il gear non si chiude.
    Premetto che la replica non l'ho aperta io in quanto, per fortuna, ho lavorato molto; chiedo ad ibanez di correggere eventuali errori o magari inserire spiegazioni aggiuntive per venirne fuori.
    Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare settoriale, ma volevo evitare di buttare un vfc =D
    Grazie a tutti e buona fine estate =D
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    1-quello che si ingrossa non va ad incidere sullo spessoramento e sopratutto non gli manca niente.
    2-l asta spingipallino in che senso non sta al suo posto (da che parte si alza/stacca) potrebbe esserci sporcizia che non la fa incastrare, per il gear invece controlla che la testa cilindro e cilindro siano ben in posizione e non leggermente storte (magari prova ad inserire il gear prima dalla testa che dalla parte deglòi ingranaggi)
    in effetti anche a me non ispirano tanto gli autospessoranti
    Non diciamo cose a
    Sbagliate

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.