Grazie tutti per le risposte .
Ho trovato una replica del 552 ( senza loghi ) qui nel mercatino spedita a meno di 50 euro e siccome con un po di fortuna e poco più di un centinaio di euro su ebay ( nuovo ) o altrove ( usato ) ci si porta a casa l'originale ( ripeto con un po di fortuna e aggiungo di pazienza ) , ho deciso che questa replica per il prezzo che ha va più che bene .
Altra replica interessante l'avevo trovata su un noto sito campano una replica con loghi in offerta a 45 euro ( originariamente senza sconti ne costava 60 mi sembra ) , però da quanto sono riuscito a capire sempre cercando qui sul forum , benchè l'estetica sia pressochè perfetta le lenti sono molto scure e ci si vede poco...
se scrivo ciò che sto per scrivere è perchè dato il prezzo apparentemente ottimo e l'estetica pressochè identica all'originale , non vorrei che gli utenti di sam che leggeranno questa discussione si ritrovassero con una bella sola , però non voglio nemmeno spammare e non indichero il nome dello shop , ma dirò solo che : lo shop campano non è quello che ha lo stesso nome del famoso shop cinese... però ora basta , chi vuole intendere intenda ( tutti gli altri in camper :P )
penso di essere apposto , comunque se devo , tolgo il vago riferimento allo shop...
qui trovate il link alla discussione che ne parla e alla sesta pagina trovate il commento di un tente che è rimasto deluso proprio per le lenti troppo brunite.
https://www.softairmania.it/threads/160190-Eotech-552-Replica-Original-logo
commento dell'utente : https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2728410
P.S. Solo per curiosità , tanto oramai ho preso la mia decisione ... oltre a element , acm , G&P , Hurricane , royal e riflescope quali altre marche conoscete che producono le repliche degli eotech?
Grazie a tutti.
@mase506 ma l'effetto ghost non è quando il dot è sfocato o si vede "doppio" ( come se non fosse messo a fuoco )? il riflesso non si chiama più semplicemente effetto specchio?