Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema incostanza raffica

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema incostanza raffica

Ciao a tutti,
    Spero di non sbagliare niente in questo post che è il mio primo in questa sezione, se sbaglio chiedo scusa.
    Ho già cercato soluzione nelle guide tecniche e con il tasto cerca (anche se sembra che oggi, o a me, non voglia funzonare in quanto non da risultati per alcuna ricerca).

Ora le informazioni:
    MARCA E MODELLO scar l vfc (3 generazione)
    -"NUOVO": comprato 6 mesi fa nuovo di pacca
    -UPGRADES O MODIFICHE: lipo 11.1 15c; molla guarder sp90; pistone ics rinforzato; ingranaggi shs royal; guidamolla in metallo systema non cuscinettato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nella raffica si verifica un vero e proprio sputacchiamento dei pallini e mi sembra che alcuni escano addirittura rotti (con frammenti che volano in giro)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: qualche ora, da che ho testato

Le informazioni sono già praticamente dette; ho eseguito una modifica high speed con la guida di tex, mi sono visto quelle su come aprire, fare manutenzione e richiudere i gearbox di 2. una volta fatta sembrava tutto ok (niente rumori strani e rof abbastanza sostenuto) ma appena ho fatto la prova sparando si sono verificati i problemi sopra descritti, la cosa però succede solo nella raffica, in singolo i pallini escono bene con una bella traiettoria dritta e tesa.
    Ho già controllato la canna che mi sembra pulita, la tenuta del gruppo aria al momento dell'apertura del gearbox e la tenuta dell hop up.
    Ho provato sia con dei caricatori maggiorati da 300 (royal) che con il monofilare della vfc compreso nello scar; i pallini sono madbull match grade 0.2 e G&G bio 0.20. Né i pallini né i caricatori davano problemi con la scofigurazione "standard"
    Aggiungo che stamattina prima di provare la raffica l'ho fatto cronografare e usciva leggermente over ma con risultati abbastanza costanti intorno al 101m/s. per ripostarlo nel joule ho tolto un finto cuscinetto dietro al pistone.
    Ultima modifica di tommetallica; 11/08/2011 a 15:07

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

devi spiegare meglio il sintomo che non si capisce che succede, cerca anche di inserire il rof...

sputacchiamento non vuol dire niente, anche Perche ogniuno usa sta parola in maniera diversa...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok allora il rof è (cronografato con audacity) intorno ai 25- 27 bb. Il problema consiste nello "sputacchiamento" nella raffica: molti bb fanno pochi metri (una decina per intenderci) e poi cadono altri sembra che escano rotti poichè schizzano a sinistra o destra in vari pezzi e solo i primissimi della raffica arrivano ad una buona distanza... niente di tutto ciò accade a colpo singolo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bisogna studiare meglio i sintomi.

in singolo ok, in raffica
    cadono TUTTI corti?
    quelli corti son tutti corto uguale?
    ci sono effetti dx/sx costanti?
    messo un delayer?
    provato altri bb?(entrambi quelli che usi io li considero scadenti...)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora:
    cadono tutti corti ad una distanza compresta tra 10 e 15 metri (circa, non sono stato a misurare col metro)
    effetti a dx o sx costanti nessuno
    delayer messo, era presente sul settoriale di serie, l'ho tolto e rimesso su quello nuovo
    e no, purtroppo ho sotto mano solo questi bb

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

smonta completamente inter ed hu e rimonta tutto per bene (ce anche na guida) e riprova.
    prima pero prova con gear e canna in mano fuori dai gusci

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

penso di aver risolto (almeno in parte) anche senza smontare:
    visto che il prblema sembrava essere il fatto che i bb non avevano abbastanza potenza ho provato a chiudere il foro sul cilindro (i vfc ne hanno uno solo) con del nastro isolante. La tenuta ovviamente non è ottimale però la situazione è nettamente migliorata ed ora la rosa sia apre intorno (sempre circa) ai 20 metri, ma questo forse è dovuto ai pallini non eccezionali; tu quali consigli, tenendo presente che il gruppo con cui sto provando accetta solo l'utilizzo di pallini bio?
    Ho pensato di chiudere il foro anche perchè la canna interna è lunga 380 mm e se non erro già a 40-45cm è consigliato un cilndro pieno.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il miglioramento lo hai ottenuto rimontando gear al hu!

mettere il nastro sul foro non tappa assolutamente il buco dato che l' or che fa tenuta non fatenuta sul nastro dato che neanche ci arriva.

come detto, hai un problema di assemblaggio fatto male!

per i pallini io uso marui 0.25

con i bio g&g mi son trovato molto male, ne ho trovati molti deformati, con la linea mediana molto marcata ecc.
    se ti tocca usarli per forza cerca di non fargli prendere umidita e magari fai a meta sacchetto con un altro cosi da finirli in una sola domenica e non tenerli na settimana a prendere umido...

OT: ad oggi non esiste un solo BB che sia biodegradabile davvero in maniera certificata o garantita quindi occhio!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok, ho provato anche a rifare il montaggio e quant'altro e sembra che ora sia meglio... come era prevedibile avevi ragione tu! Grazie dei consigli!

Altra cosa mi potresti mandare un pm con un negozio dove possa trovare i marui 0.2 bio? Ok che non saranno del tutto bio ma almeno proviamoci!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bio non esistono.
    ci sono da safara e se cerchi con google pagine dall Italia ne trovi diversi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.