Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: [Recensione] Zaino DEFCON 5 - "Assault"

Spina L'avatar di ZAFFA
    Club
    P.G.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco
    calma, che non è successo niente!!! :d :d
    detto questo, in vegetata bisogna ammetere che non si trova molto a livello di equip. se non sbaglio i ferrino prodotti per l'esercito non sono affatto facili da trovare....
    anche se conosco molto bene il "venditore di fiducia" di zaffa (e quindi potrei chiedere direttamente a lui...) ne approfitto per fare un paio di domande che potrebbero essere utili a chi non ha la possibilità di vederlo dal vivo in tempi brevi:
    1- come sono le cuciture (singole, doppie, triple)?? il filo ti sembra di qualità passabile o è visibilmente sottile (e quindi probabilmente fragile...)??
    2- l'imbottitura degli spallacci che consistenza ha??
    3- hai scritto "nylon 1000d"...confermi quindi che, putroppo, non si tratta di cordura??

la capienza di circa 45l è in linea, ad es., con l'eagle 3day...quindi suff. per per una 24/48h (se si porta lo stretto necessario).
    se ci sei domenica te li faccio vedere tutti e due.
    il filo delle cuciture mi sembra buono, le cuciture sono doppie e in alcuni punti anche triple.
    confermo che non si tratta di cordura, a dirti la verità per uno zaino non saprei se è bene o male.
    gli spallacci al tatto sono discretamente decenti, confrontati con il mio maxpedition sembrano identici.

Spina L'avatar di legionario2098
    Club
    a.s.d. Zarruele S.A.T. Saronno

Predefinito

3- hai scritto "nylon 1000d"...confermi quindi che, putroppo, non si tratta di cordura??
    beh xò nemmeno i maxpedition sono in cordura https://www.maxpedition.com/store/pc...t.asp?idpage=2

non credo che questo fatto rappresenti un problema. x lo più c'è da chiedersi se le cuciture siano o meno all' altezza della situazione.

ad un' analisi non molto accurata mi è sembrato un prodotto assolutamente valido ma attendo altri feedback derivanti da espeirenze sul campo.

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

bello mi piace
    premetto nn ne capisco un ca**o di zaini..
    sai se si puo trovare od?o solo vegetata?
    uno zaino così va bene per una 24h?
    cmq veramente bello....

Recluta
    L'avatar di VENOM
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

mah, se posso dire la mia, io l'ho avuto tra le mani, ed è in effetti molto bello da vedersi in tutto e per tutto.

rimane il fatto che è costruito in nylon, e nn in cordura, io posseggo uno zaino in cordura della vega, ho visto bene i maxpedition ed altri in cordura, e devo dire che a livello di robustezza nn c'è paragone, questo della defcon dà l'impressione che si possa bucare/strappare piuttosto in fretta se sottoposto a prove "hard" tipo esa e quant'altro.

poi sicuramente mi potrò sbagliare, ma sarebbe meglio prenderlo solo se si ha in mente di nn "stressarlo" troppo, tipo, nei rovi.

rimane il fatto che è sicuramente molto bello e capiente.

over 8)

Spina L'avatar di Vexo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a bari un amico l ha preso a 60 euro,ma in missione gli s'e' sfilacciata la parte superiore della seconda sacca che sta' avanti-in basso nella prima foto
    meglio un nerg,logicamente
    noi alpini lo usiamo x tutto,figuriamoci x il softair in generale eheh

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

bello!

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

:d :d arrivato pure a me, concordo sul fatto che sia pregevole a vista,cuciture soddisfacenti,interno ben rifinito,spallacci comodi e abbastanza imbottiti,prima di dare un giudizio però mi riservo di provarlo per bene sul campo,mi sembra un pò meno robusto di camel e nerg(faccio paragone con questi perchè li ho) però è da riscontrare,unica nota negativa la riscontro nelle cerniere, le mie hanno tendenza a non chiudere bene,provero a trattarle con cera, in altri casi mi ha risolto il problema ed aumentato la scorrevolezza,cmqe sono soddisfatto dell'articolo anche perchè come già detto chi altri fà zaini in vegetata????intendo reperibili facilmente sul mercato!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MAX77
    Club
    Elfi SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da legionario2098
    beh xò nemmeno i maxpedition sono in cordura https://www.maxpedition.com/store/pc...t.asp?idpage=2

non credo che questo fatto rappresenti un problema. x lo più c'è da chiedersi se le cuciture siano o meno all' altezza della situazione.

ad un' analisi non molto accurata mi è sembrato un prodotto assolutamente valido ma attendo altri feedback derivanti da espeirenze sul campo.
    ma la cordura non è tutta di nylon?

Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero

Predefinito

nelle foto non si vede bene la cinghia della vita, è imbottita e quanto è larga. per un'ottima distribuzione dei pesi è quasi più importante degli spallacci, poichè in caso contrario il peso è tutto sulle spalle con problemi di affaticamento delle stesse. invece il peso deve scaricare soprattutto sulla vita e bilanciarsi sulle spelle. questo lo dico per l'esperienza fatto nello sci alpinismo, in cui ci si carica sci e scarponi sullo zaino + tutto il resto del materiale indinspensabile molto pesante. la fibia pettorale non la vedo, è presente, anche questa è indispensabile per un'ottima stabilità dello zaiono. grazie.
    la differenza tra cordura e nylon sta nella stabilità, essendo la cordura più rigida, anche non completamente carico dà una maggior stabilità allo zaino.

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

io ho uno zaino inglese che ha fatto l'afghanistan costato 40 euro che ha 70 litri di capacità

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.