Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: portacaricatori da braccio (foto grandi, ma non troppo xD)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    si potrà anche andare nella direzione contraria, ma questo topic non mi sembra sia stato creato per giudicare questo, ma il lavoro svolto da DOOMER. tutte le altre discussioni, utilità, bellezza, ecc... sono inutili!
    Se pensi davvero quanto hai scritto, hai semplicemente frainteso il significato e l'utilità di una community che ruota attorno ad un forum.
    Se si mette una realizzazione online si è pronti a prendersi gli elogi, ma anche(anzi sopratutto) le critiche dal momento che se sono educate e sensate, aiutano a migliorare quel progetto che magari nell'intuizione può essere anche intelligente, ma poi poco pratico ed utile una volta realizzato.
    Quindi intervenire elogiando il lavoro di doomer(cosa che io ho fatto, perchè la realizzazione a me piace), senza però pensare a quali sono i risvolti pratici di una soluzione equivale a non rendersi conto di cosa si stà valutando.
    Dovete capire che non tutti giochiamo allo stesso modo e non tutti intendiamo il softair allo stesso modo.
    Il softgunner medio si ferma all'estetica del setup e giudica la realizzazione solo sotto questo aspetto( e di gente con setup belli ma inutili sono pieni i campi). C'è chi però conosce l'utilità che c'è dietro il setup e mette in primo piano questa rispetto al solo valore estetico e quindi gli viene automatico fare delle critiche costruttive/pratiche rispetto quanto osserva.
    Per me ad esempio è meglio un setup brutto ma funzionale piuttosto che uno bello ma inutile sul campo, ma sono punti di vista.

Quindi come io rispetto chi elogia il lavoro estetico e stop, imparate anche voi a rispettare chi fa delle critiche costruittive in maniera tranquilla e pacata perchè forse dietro quelle parole c'è molto più di una critica inutile!

@ remember, sapevo che chi mi ha affibiato la rep era uno con rep negativa o bassissima, ma volevo dare un segnale sul forum in maniera tranquilla a quella persona. La prossima volta segnalo il messaggio incriminato anche se non credo voi possiate risalire a chi ha lasciato la rep purtroppo.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

non l'ho frainteso, semplicemente sto dicendo che essendo un lavoro su commissione le critiche di quel tipo lasciano il tempo che trovano! mi spiego meglio con un esempio: l'operaio che lavora in fabbrica non è tenuto a sapere se il prodotto che costruisce è funzionale o meno, lo costruisce e basta.
    in questo caso doomer ha solo eseguito il lavoro, senza stare a guardare l'utilità o meno di quanto ha prodotto; la critica andrebbe fatta a chi ha commissionato il lavoro, non a lui!
    a lui, al massimo, gli si potrebbe contestare la qualità del prodotto finito, dei materiali, dei metodi di produzione, ma non di altro!
    che poi tu preferisca la funzionalità all'estetica, su questo sono completamente d'accordo!

p.s.: spero che il tuo appunto sulla questione della rep non sia rivolto a me, come si può intendere da quanto scritto, perché io l'unica rep in questo 3d l'ho data a doomer, per giunta positiva!

Club
    Black Horse

Predefinito

non l'ho frainteso, semplicemente sto dicendo che essendo un lavoro su commissione le critiche di quel tipo lasciano il tempo che trovano! mi spiego meglio con un esempio: l'operaio che lavora in fabbrica non è tenuto a sapere se il prodotto che costruisce è funzionale o meno, lo costruisce e basta.
    in questo caso doomer ha solo eseguito il lavoro, senza stare a guardare l'utilità o meno di quanto ha prodotto; la critica andrebbe fatta a chi ha commissionato il lavoro, non a lui!
    a lui, al massimo, gli si potrebbe contestare la qualità del prodotto finito, dei materiali, dei metodi di produzione, ma non di altro!
    che poi tu preferisca la funzionalità all'estetica, su questo sono completamente d'accordo!
    Non sono d'accordo assolutamente, ci sono persone sul forum che fanno realializzazioni egrege in fatto di equip eppure sono totalmente aperte al confronto e alle critiche costruttive sulle loro realizzazioni, proprio perchè hanno interesse in quello che fanno e accettano critiche ed opinioni di tutti per migliorare i loro prodotti.
    Doomer potrebbe fare lo stesso, quindi io l'inutilità del mio commento non la vedo considerando che alcune scelte progettuali sul portacar le ha fatte anche lui(la scelta di velcrare il portacar alla mimetica tramite il velcro della patch è sua), ci ha investito sostanzialmente tempo e materia grigia, ergo probabilmente trovare le piccole falle dovrebbe gratificarlo per migliorare nei prossimi progetti.
    E' questo il senso della critica.

p.s.: spero che il tuo appunto sulla questione della rep non sia rivolto a me, come si può intendere da quanto scritto, perché io l'unica rep in questo 3d l'ho data a doomer, per giunta positiva!
    Non era minimamente riferito a te, ma a chi me l'ha lasciata ed è stata una parentesi aperta e chiusa li.
    Non sono tipo da serbare rancore, e non è mio stile prendermela con qualcuno random, quindi vai tranquillo!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 16/08/2011 a 14:39

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Piccolo OT.
    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    @ remember, sapevo che chi mi ha affibiato la rep era uno con rep negativa o bassissima, ma volevo dare un segnale sul forum in maniera tranquilla a quella persona. La prossima volta segnalo il messaggio incriminato anche se non credo voi possiate risalire a chi ha lasciato la rep purtroppo.
    Ti sbagli
    I mod. possono vedere chi ha lasciato le reputazioni..e se sono offensive o altro possono agire contro chi le ha lasciate.
    Ma non è il tuo caso, la rep che ti hanno lasciato vale zero punti e non è offensiva.

Fine OT.

@Mikio, come già hanno scritto una community serve a confrontarsi su idee, progeti ecc. e sopratutto le critiche costruttive dovrebbero servire a migliorarsi.
    E ovviamente le critiche, e i complimenti come tutto il resto le riscuote chi posta..se poi vuole usare i consigli ecc. per migliorare la cosa che ha realizzato bene, altrimenti se vuole lasciare tutto com'è va bene uguale

Io ad es. per il softair che piace a me guardo alla funzionalità di ogni cosa, quindi non vedo utile un oggetto simile per mille motivi.
    Un altro potrebbe vederne solo l'estetica ed esaltare le doti di chi ha realizzato il tutto ecc.
    In ogni caso, non ce la si deve certo prendere, offendersi o altro.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

il fatto di criticare per permettere una successiva migliore realizzazione l'ho capita, e la condivido, ma tutti e due vi state fossilizzando su un punto: il vostro equipaggiamento, il vostro modo di giocare, il vostro modo di discernere l'utile dal "bello"...
    che mettere dei portacaricatori sul braccio sia scomodo lo trovo giusto, anzi, quasi ovvio, ma una critica di questo tipo, seppur costruttiva, non trova in questo topic il giusto luogo dove essere espressa, in quanto non è doomer il richiedente, per quanto abbia comunque scelto lui alcune cose come la velcratura!
    se fosse stato lui a progettare il tutto per un suo uso, come voi fate con il vostro personale setup, allora il vostro ragionamento non farebbe una piega, in quanto personale, ma non è questo il caso: il consiglio sulla progettazione/realizzazione, andrebbe rivolto a chi ha richiesto questi portacaricatori, non a chi li ha materialmente costruiti, in quanto quest'ultimo è solo la mano, non la mente!
    ripeto l'esempio: vi sentireste di colpevolizzare(o comunque criticare, sia in positivo che in negativo) l'operaio che ha costruito, seguendo il progetto e magari verniciando a suo piacimento, la macchina che poi ha causato un incidente?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Idea carina, se mi mandi in privato, o scrivi qui le misure, che in foto le vedo male, li faccio in cordura.

Club
    Black Horse

Predefinito

il fatto di criticare per permettere una successiva migliore realizzazione l'ho capita, e la condivido, ma tutti e due vi state fossilizzando su un punto: il vostro equipaggiamento, il vostro modo di giocare, il vostro modo di discernere l'utile dal "bello"...
    che mettere dei portacaricatori sul braccio sia scomodo lo trovo giusto, anzi, quasi ovvio, ma una critica di questo tipo, seppur costruttiva, non trova in questo topic il giusto luogo dove essere espressa, in quanto non è doomer il richiedente, per quanto abbia comunque scelto lui alcune cose come la velcratura!
    se fosse stato lui a progettare il tutto per un suo uso, come voi fate con il vostro personale setup, allora il vostro ragionamento non farebbe una piega, in quanto personale, ma non è questo il caso: il consiglio sulla progettazione/realizzazione, andrebbe rivolto a chi ha richiesto questi portacaricatori, non a chi li ha materialmente costruiti, in quanto quest'ultimo è solo la mano, non la mente!
    ripeto l'esempio: vi sentireste di colpevolizzare(o comunque criticare, sia in positivo che in negativo) l'operaio che ha costruito, seguendo il progetto e magari verniciando a suo piacimento, la macchina che poi ha causato un incidente?
    Premesso che stiamo andando OT e parecchio intendo fare un piccolissimo appunto.
    Doomer propone una soluzione su un forum, doomer prende elogi e "critiche" sulla soluzione proposta.
    Il fatto che sia la mano o la mente è relativo.
    Ti faccio un esempio pratico rimanendo in ambito softair.
    A volte mi è capitato qualcuno che vuole customizzazioni meccaniche su un fucile con pezzi che lui decide.
    Se io reputo la scelta dei pezzi non adeguata, rettifico la lista di compo da acquistare.
    Se all'utente finale va bene faccio le mod, se all'utente finale non va bene la mia lista di compo va da un altro meccanico.

Io faccio questo perchè i compo non sono tutti uguali e del lavoro che faccio sulle asg ne rispondo chiaramente io, nel bene e nel male ergo cerco di farlo al meglio possibile.
    In questo caso doomer ha fatto un lavoro, ha reperito materiali e fatto delle scelte.
    Nel momento in cui OP propone la realizzazione ad un forum, l'utenza ne discute.
    In questo non vedo cosa ci sia di strano.
    Il fatto che lui l'ha solo realizzata non giustifica solamente commenti del tipo "bellissimo", "superlativo", "fantastico" e "REP+", il forum nasce per discutere e se lo si fa in modo pacato, educato ed intelligente ne tu ne nessun altro deve permettersi di discernere il commento utile da quello inutile, dal momento che se adottassimo tutti tale linea, finirebbe il confronto e morirebbe il forum che si tramuterebbe in un banale contenitore di vuoti complimenti.

Con questo conlcudo l'OT e non intendo tornarci, per qualunque altro chiarimento ci sono i PM.
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 17/08/2011 a 13:52

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

"Il fatto che lui l'ha solo realizzata non giustifica solamente commenti del tipo "bellissimo", "superlativo", "fantastico" e "REP+", il forum nasce per discutere e se lo si fa in modo pacato, educato ed intelligente ne tu ne nessun altro deve permettersi di discernere il commento utile da quello inutile, dal momento che se adottassimo tutti tale linea, finirebbe il confronto e morirebbe il forum che si tramuterebbe in un banale contenitore di vuoti complimenti."

Se siamo arrivati al punto da dover scrivere 'ste cose, siamo messi male...

Che l'abbia fatto per sè o per gianni, poco cambia, un portacaricatori sulla spalla va bene nei film di van dam, ma ci sarà un maledetto motivo se in due secoli di fucili NESSUNO ha seriamente preso in considerazione la cosa.
    Se poi il tipo si trova comodo, buon per lui. Probabilmente, una portacaricatori sulla cintura, magari un fast-mag o simili o opentop, messo tra il fianco e il didietro del lato debole, sarebbe risultata più pratica e veloce, che non una tasca sulla spalla, con l'apertura in alto per giunta.
    Lui l'ha realizzata e basta, ok. Nessuno l'avrebbe sbranato comunque, anche se l'avesse usata lui.
    Però la critica ci sta!
    Come dire...se uno prende la molla da 3 joule, e la taglia finchè non è nel joule, (ed è liberissimo di farlo), non deve prendersela se uno poi gli scrive "ma sistemare il gruppo aria e mettere l'SP90 non era meglio?"
    Anche se il fucile l'ha fatto per qualcun altro, su specifiche di quel qualcun altro.
    E ti dirò....tra muratori e architetti ci sarà sempre l'eterna guerra, ma se il lavoro è fatto male le portano a casa tanto i primi quanto i secondi, ce viceversa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Camaleonte Visualizza il messaggio
    Idea carina, se mi mandi in privato, o scrivi qui le misure, che in foto le vedo male, li faccio in cordura.
    ho aggiornato il messaggio iniziale sostituendo la foto con quella che ti ho mandato per pm, insieme ai consigli se hai altri problemi chiedi pure, buon lavoro

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Complimenti, bel lavoro!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.