si davvero brutta gente si incontra nei forum................![]()
![]()
![]()
saluti anche a te!!
si davvero brutta gente si incontra nei forum................![]()
![]()
![]()
saluti anche a te!!
si ma ho l'impressione che ci sia qualche "regina madre" che sforna esserini intanata in qualche miniera di carbone altrimenti non si spiega... :d [chiuso ot]Originariamente inviata da sgt.pepper
a breve mando la conferma a chi mi ha contattato con le istruzioni per effettuare il versamento del rimborso spese e le indicazioni necessarie.
ciauz
capok
vero... è una bella occasione per imparare qualcosaOriginariamente inviata da ding
![]()
anche se in ritardo posto finalmente anche qui la mia presentazione in quanto responsabile del corso di cartografia-navigazione organizzato da zoccoloduro; spero con queste righe di dare un quadro abbastanza esauriente della mia figura professionale e qualora qualche lato rimanesse oscuro scrivetemi pure che svelerò l'arcano.
arcmax nella vita reale si chiama massimo tofanelli ha 34 anni ed è pianificatore della città e del territorio. ha uno studio professionale "grass" che si occupa di sviluppo e di progettazione sostenibile. alla carriera professionale si affianca quella universitaria (più una passione invero): ho partecipato ad alcune ricerche sul paesaggio e sul territorio e sono "assistente" del corso di analisi della città e del territorio" del cdl di pianificazione di empoli (
https://www3.unifi.it/clupta/).
il software che uso più spesso per lavorare è arcgis che consente di produrre cartografie ed analisi geostatistiche in modo molto potente. il gruppo di lavoro che sta intorno al supermaster prof. fabio lucchesi ha prodotto anche un blog che si occupa di gis e geografia (https://gisblogit.blogspot.com/index.html).
salute e tutti,
massimo "arcmax" tofanelli
serio ,arcgis lho fatto all'università :d
conferma programma e chiusura iscrizioni
programma finale e indicazioni per l'iscrizione e la partecipazione al corso
il corso si svolgerà come programmato tra il pomeriggio del sabato 28 luglio p.v. e la domenica 29 mattina.
sabato 28 ore 16.00/20.00
appuntamento ore 16.00 presso
ludoteca neverland via mameli a cagliari
il sabato saranno sviluppate le argomentazioni teoriche che riguarderanno argomenti di cartografia generale, uso della bussola e dei gps, uso dei programmi cartografici per la realizzazione di mappe.
la parte teorica sarà sviluppata da massimo tofanelli (arcmax), docente universitario nonchè cartografo dei bommayee e moderatore dell'area cartografia del forum argonauti.
domenica mattina 29 ore 9,30/12,30
appuntamento ore 9,15 presso il campo di portoscuso (carbonia-iglesias)
vi saranno fornite indicazioni alla fine della lezione teorica.
la prova pratica riguarderà il percorso di una rotta tracciata su mappa e l'individuazione di alcuni wp mediante l'ausilio del gps, successivamente lo stesso percorso sarà compiuto nel senso in verso con il solo supporto di mappa e bussola
le lezioni e le prove pratiche saranno videoregistrate
iscrizioni:
le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre sabato 21
è sufficiente accreditare 20€ a titolo di contributo spese sulla carta postepay 4023600440130559 intestata a giovanni chiri, comunicando i nomi degli iscritti con un semplice sms al numero 3283743800.
in caso di rinuncia comunicata posteriormente al giorno 21 la quota non potrà essere rimborsata.
il materiale didattico di base sarà messo a disposizione dall'organizzazione, sono disponibili 8 bussole da carteggio (una a coppia) e 4 gps.
in ogni caso se possedete già questi strumenti vi suggerisco di portarli.
hanno manifestato interesse: wild boars (5 posti), maddogs (6 posti), check six (5 posti), altri (3 posti)
vorrei contenere il numero al di sotto dei 20 quindi affrettatevi a confermare la prenotazione.
ciauz
ciao capok...
ti ho inviato un sms per l'iscrizione....
aspetto tue notizie...![]()
p.s. domattina ricarico la ppay....
map_corso di cartografia e navigazione 28/29-7-07 debriefing
come da programma, si è svolto a cagliari nelle giornate di sabato e domenica u.s. il 1° corso di cartografia e navigazione zd_map q-course per pattuglie da softair.
il corso ha visto la partecipazione di aspiranti cartografi provenienti da diversi club sardi: wild boars, check six, maddogs, xvlegione.
il pomeriggio del sabato i partecipanti hanno assistito alla splendida lezione teorica tenuta dal nostro grandissimo "arcmax" nei locali della ludoteca neverland a cagliari, mentre la mattina successiva gli stessi hanno potuto provare le nozioni teorica in una simulazione di minirecon in cui ciascuna coppia aveva il compito di pianificare l'approccio ad un obj distante cira 2km, eseguire l'avvicinamento con l'ausilio del gps, e poi sganciarsi percorrendo una nuova via di esfiltrazione per mezzo della sola bussola.
voglio ringraziare innanzitutto, massimo "arcmax".
ho conosciuto una persona splendida umanamente e culturalmente che mi onora della sua amicizia.
voglio ringraziare simone e lorenzo del neverland di cagliari che ci hanno messo a disposizione il loro locale nonostante fossero in ferie!
voglio ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato al corso provenienti da club diversi e diversi coordinamenti: hanno dimostrato con la loro presenza e la loro voglia di imparare, crescere e mettersi in discussione, che i valori dello sport hanno ancora posto nel softair.
ringrazio tutti quelli che pur non potendo partecipare hanno espresso apprezzamento e appoggio morale o materiale alle iniziative di zd in corso: teskio, grigio, boss, liquid, iena pliskin, allen, one shot, ivan murgia e tanti tanti altri..
grazie, arrivederci alla prossima
check six 1
check six 2
maddogs
wild boars-xvlegione