Buongiorno a tutti!
Il costum che andrò a presentarvi oggi è il mio quarto strumento per il softair, e il primo di cui ho voluto fare un costum.
La base è un M4A1 carbine ICS:
Lunghezza: 78/88 cm
Peso: 3 kg
(dati presi dal sito www.gm-softair.com)
Questo è il risultato (per ora ):
Nome: God's Finger
Lunghezza:64/73 cm
Peso (con due slitte montate):2,4 kg
Il nome gli è stato attribuito per puro caso: quando gli facevo le foto sopra riportate, ho affiancato il dito all' asg per un discorso di proporzioni in fotografia, e mi ha ricordato vagamente la sua forma...oltre al fatto che così facendo sembra molto "il giudizio divino si abbatte su di te, infedel"
Parti Esterne:
Durante le sessioni notturne vengono aggiunti:
- Adattatorre per silenziatore per M4 King Arms
- Astine paracanna MOE Magpul PTS OD (con relative slitte)
- Attacco cinghia Asap Magpul PTS.
- Cinghia MS2 Magpul PT Nera.
- Calcio Magpul PTS OD.
5. Dot di marca sconosciuta "OD" (l' effetto rovinato è voluto, fa molto operativo :P ).
6. Torcia PD30 Fenix (per l' attacco ho usato un semplice anello porta ottica e leggermente spessorato con della gomma).
Parti Interne:
Vorrei ringraziare in anticipo il nostro carissimo utente di SAM TEX_ZEN per avermi fatto conoscere il suo oramai testato sistema Double Head (che potete conoscere qui), e per avermi assistito (qui su SAM ovviamente) per la sua creazione. Il tutto andrebbe accompagnato con un silenziatore (anche di piccole dimensioni), cosa che provvederò a fare in futuro! Comunque i risultati si sentono già (in tutti i sensi :P ).I punti 1 e 2 sono stati apportati per la modifica Double Head, mentre il 4 e il 5 per diminuire ulteriormente il rumore generale (l' accoppiamente conico/pignone ics fa un gran casino, a parere mio). Dato il leggero calo di potenza dato dalla corsa inferiore del pistone, provvederò a montare una molla più potente nell' immediato futuro.
- Testa pistone: Systema Energy
- Pistone: sono stati asportati gli ultimi due dentini, cosa praticamente obbligatoria per praticare il Double Head.
- Guidamolla: cestinata quella orrida in plastica della ICS. Rimpiazzata con una in metallo e cuscinettata della Guarder.
- Pignone: sostituito quello di serie con uno marui.
- Conico Marui.
- Boccole cuscinettate da 6mm (speriamo bene, sono ancora da testare).
- Canna di precisione Guarder 6.03
- Batteria: Lipo Firefox 7,4v 1200mah 20c.
Detto ciò, a parere mio, esistono due tipi di costumizzazioni:Questa replica, ovviamente, appartiene al secondo gruppo. Oltre ad un decremeto del peso che va oltre il 25%, sono state ridotte le sue dimensioni, cercando di ridurre al massimo l' impedimento che può creare in punti del campo sporchi, ed in parte il rumore da esso provocato (come già scritto sopra).
- Quelle con l' obbiettivo di portare il nostro schioppo il più possibile vicino ad una confiugurazione Real Steel, a discapito talvolta della comodità dello stesso strumento sul campo
- Quelle che, a discapito del realismo, sono modificate con criteri che portino un miglioramento della comodità dell' uso dello strumento sul campo da gioco.
Altro fattore che ho ritenuto di grande impedimento, è il maniglione di metallo asportabile con la tacca di mira posteriore: dato che è una parte della replica che comunque pesa, e facendo parte della scuola "le ottiche per fucili che sparano a 40m, non servono ad una sega", l' ho cacciato via senza tanti complimenti.
A quel punto la domanda è stata ovvia: cazzo me ne faccio del delta mira senza la tacca di mira posteriore? Asg in sala operatoria, racatto un adattatore della King Arms, e via quel cazzo di delta mira . Il discorso cambia per l' assetto notturno: quando sei completamente al buio, un punto di riferimento per sapere dove stai mirando è indispensabile, quindi l' utilizzo di un dot di piccole dimensioni è perfetto.
Eccovi qualche altra foto:
Spero tanta che vi piaccia, e che vi esprimiate in tanti!