Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: per i possessori di irg IRE e se volete LTI per il confronto

  1. #1
    Spina
    Club
    OpFor Forli
    Iscritto il
    16 Jan 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito per i possessori di irg IRE e se volete LTI per il confronto

    allora domenica grazie al disponibilissimo marco di smc camp di milano abbiamo provato 21 irg della IRE con firmware 1.9 qualcosa nel nostro campo

    siamo rimasti in parte soddisfatti in parte no.

    giocando in boschivo un po fitto (dove giochiamo solitamente a softair senza problemi) le prestazioni erano a dir poco penose...non veniva mai colpito nessuno se non in casi proprio rari... passando nel bosco piu aperto fino ai campi aperti la situazione è migliorata molto , fino alla quasi perfezione. fatta eccezione che ci sembrava che col sole le distanze fossero molto inferiori ai 150 metri dichiarati

    ora vi chiedo è una situazione normale? il sole satura cosi tanto da far perdere i 2/3 dell efficacia? puo essere che avendo dei IRE prima versione (anche se a vederli sono come quelli che hanno loro sul sito) i tubi fossero piu scarsi cosi come i sensori?

    altra cosa a 1,2 metri di distanza in campo aperto con 3 cecchini attorno a me che mi sparavano io li ho eliminati (dopo 2 caricatori e 100 bestemmi sia mie che loro) mentre loro mi hanno infilato solo un colpo sui tre richiesti per eliminarmi... ci sparavamo a altezza sensori.. ma capite che questa è una situazione inaccettabile ...sono tutte anomalie o onestamente il LT ha limiti cosi evidenti?

    vorremmo portare il LT a forli cesena ma con queste premesse spendere dai 250 a 500€ a LT ci sembra pura follia

    queste sono le domande iniziali che ho... dato che in 21 solo 3 sono rimasti abbastanza soddisfatti delle performance

    ci sono sistemi migliori? vi prego accorrete numerosi

    perche vorremmo passare al LT ma non siamo rimasti molto colpiti

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    ciao Schwibby, nel laser tag è fondamentale che le ottiche siano perfettamente collimate per avere le distanze che noi dichiariamo nelle condizioni peggiori (ossia giornata molto soleggiata) e per avere la possibilità di mirare e colpire un bersaglio. Capirai quindi che utilizzare attrezzature con ottiche tarate alla meglio mortifica di molto la giocabilità del sistema LT.Giudicare un sistema con armi dedicate per il noleggio,quinidi, non è il massimo. Mi è capitato spesso di pattinare con pattini presi al noleggio e nonostante io sappia pattinare molto bene mi è risultato molto difficoltoso..... e questo solo per farti un esempio pratico. Se la cosa ti può consolare considera che i nostri campi sono macchia mediterranea molto fitta e non abbiamo nessun tipo di problema a scambiarci colpi.
    Le armi LT sono completamente configurabili per quello che è il fattore di danno e normalmente noi assegniamo un danno maggiore ai fucili da sniper (bolt action o semi) rispetto ai fucili a raffica, questo probabilmente è il motivo per il quale loro hanno avuto più facilità ad eliminarti.
    Per avere un giudizio reale potresti provare a contattare i club che usano il nostro sistema (molti club anche di SA) e magari chiedere una loro valutazione. Resto a tua disposizione per un qualsiasi chiarimento e se vuoi il mio numero di telefono lo trovi nell'area contatti del sito RedRay.
    Ciao Elio

  3. #3
    Spina
    Club
    OpFor Forli
    Iscritto il
    16 Jan 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie ragazzi

  4. #4
    Spina L'avatar di Paolo Mastromauro
    Club
    1 Divisione FIR
    Età
    51
    Iscritto il
    14 Dec 2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ciao Schwibby,
    Qui in Piemonte stiamo costituendo squadre LT all'interno di alcuni Club (ACSA, Guardiani del Po) e abbiamo già effettuato eventi sia ne boschivo, sia in urban e concordo con quanto detto da Rancor.

    LT è confiigurabile al 100%, dalle prestazioni dell'arma scelta alla potenza dell'illuminatore infrarosso.
    Io sono un Tecnico montatore di questo Kit per un noto negozio in Torino e ti assicuro che le abbiamo provate veramente tutte per rendere questo sistema perfetto per ogni situazione.

    La difficoltà sta nel mettere nella testa di un softgunners i tanti pro e i pochi contro di questo modo di giocare, non ti dico quante modifiche sto facendo nel preparare le asg a chi gioca in FTH con LT...Gearbox Attivo e asg polivalente BB/IRG...un lavoraccio tra relè e switch.

    Per qualsiasi domanda non farti problemi, chiedi pure.

    Ciao.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MrKlimkin
    Club
    band of brothers morlupo
    Età
    47
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    395

    Predefinito

    per quanto riguarda noi di roma pian pianino stiamo facendo provare a quanta piu' gente possibileil lt e devo dirti che gli stessi problemi che hai riscontrato tu li hanno riscontrati in molti.
    Come dice giustamente rancor molto spesso il probblema va ricondotto all' ottica ma non solo...
    Parliamoci chiaro:
    le nostre asg sono riproduzioni piu' o meno "fedeli" di armi, talune in metallo talune in plastica..
    solitamente poi le armi date in affitto tendono ad avere cedimenti delle plastiche o spanamenti vari...
    Insomma...
    un arma affittata non sparera' mai bene quanto un arma con un unico possessore...
    Basta che ad esempio la canna balli leggermente che a distanza un obiettivo non viene preso...
    Mettiamo poi che magari qualche sensore affittato si sia rotto o scollegato....
    ecco fatto che chi prova non si diverte affatto, mirando da una parte ed avendo il raggio che va dall'altra.

    Per quanto mi riguarda io ho due fucili perfettamente tarati, uno per giocare, l'altro dedicato solo all'affitto di chi dico io!
    Devo dire che quelli che lo han provato sono rimasti molto soddisfatti.

  6. #6
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Durante i noleggi, non è raro purtroppo vedere ragazzi che usano il fucile a mo' di bastone da passeggio... ovviamente questo non giova all'allineamento dell'ottica

  7. #7
    Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!



    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolo Mastromauro Visualizza il messaggio
    Ciao Schwibby,
    Qui in Piemonte stiamo costituendo squadre LT all'interno di alcuni Club (ACSA, Guardiani del Po) e abbiamo già effettuato eventi sia ne boschivo, sia in urban e concordo con quanto detto da Rancor.

    LT è confiigurabile al 100%, dalle prestazioni dell'arma scelta alla potenza dell'illuminatore infrarosso.
    Io sono un Tecnico montatore di questo Kit per un noto negozio in Torino e ti assicuro che le abbiamo provate veramente tutte per rendere questo sistema perfetto per ogni situazione.

    La difficoltà sta nel mettere nella testa di un softgunners i tanti pro e i pochi contro di questo modo di giocare, non ti dico quante modifiche sto facendo nel preparare le asg a chi gioca in FTH con LT...Gearbox Attivo e asg polivalente BB/IRG...un lavoraccio tra relè e switch.

    Per qualsiasi domanda non farti problemi, chiedi pure.

    Ciao.

    Ciao,ti mando un pm per info sulla cosa!!!!!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.