Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: giacca goretex per piu discipline

Spina L'avatar di sniper85
    Club
    Predators

Lightbulb giacca goretex per piu discipline

ciao ragazzi,premetto che ho cercato ma non ho trovato le risposte che cercavo..a
    vrei bisogno di un consiglio per una giacca non imbottita in goretex o materiale equivalente per:softair invernale con possibilità elevate pioggia e neve anche ad alta quota,mimetismo o woodland o vegetato,trekking in alta quota e probabilmente qualche ciaspolata in quota!Tenete conto che sudo molto e cmq come resto del vestiario uso maglia termica,micropile dechatlon e softshell dechatlon validissimo..per cuio ho solo bisogno della protezione acqua senza sudare

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

hmm, non so che genere di softshell usi, ma per alcune attività, se prevedi di tenere indossato il goretex, puoi eliminare quello strato in vantaggio di una maggiore protezione termica con un altro capo, o in favore di una maggiore traspirazione...
    US goretex trilaminato sulla baya, dovrebbe andare bene. Evita il bilaminato...non funge più di tanto...ed evita anche il simpatex, non sono paragonabili.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

softshell e guscio impermeabile e sudorazione sono a mio avviso mal sposabili ovvero:
    già il softshell riduce il passaggio del sudore verso l'esterno in quanto la membrana anti vento è anche idrorepellente (più o meno),accoppiandola poi ad un guscio impermebile (seppur traspirante) crei una barriera che cmq ti farà esser bagnato;
    detto questo io faccio così:
    quando sudo indipendentemente dal clima atmosferico cerco di aver meno membrane impermeabili/antivento addosso questo perchè tengono bagnato perchè se si suda seriamente non c'è materiale traspirante che riesca a smaltire il vapore in eccesso quindi maglietta tecnica micropile e se fa freddo pile più grosso magari quelli a pelo lungo che isolano maggiormente e reggon bene la neve; se piove deve piovere parecchio per ciò che la sensazioni di bagnato che ho con il guscio indossato sia la stessa che con i pile bagnati....quindi se diluvia metto il goretex o con la maglietta tecnica o con il micropile ben conscio che in vetta sarò ciumbo d'acqua....(ma nello zaino ho sempre maglietta e micropile di scorta).... insomma un materiale traspirante a tal punto da smaltire il vapore prodotto in salita io non l'ho ancora trovato.....
    io come giacca userei un goretex paclite ovviamente non imbottito ne foderato e super comprimibile...ma dubito che lo troverai mimetico e tanto meno credo sopporterebbe rami e arbusti per lungo tempo.

Spina L'avatar di sniper85
    Club
    Predators

Predefinito

grazie ragazzi..avete mica un link ebay anche in pm per un trilaminato woodland?scusate ma non capisco quale vada bene

Questa pagina è stata trovata cercando:

goretex

softshellgortex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.