Salve a tutti,
oggi si e' rotto l'otturatore sul mio Tanaka M40A1. Nello specifico si e' rotto il Cocking Piece, ovvero questo:
La foto nello specifico e' quella di un G&G Steel Cocking Piece ma per riferimento si capisce di quale parte stia parlando
Sapevo che, essendo una parte sottoposta a forza, prima o poi il braccetto si sarebbe rotto.
A questo punto sono nel dubbio su quale upgrade/parti acquistare per risolvere il problema e contemporaneamente migliorare la resistenza dell'intero otturatore e magari anche le performance (secondario).
Premetto che:
1. Il mio otturatore e' la versione PCS
2. E' gia' installata la molla rinforzata della King Arms ("Reinforced Striker Spring")
3. E' gia' installato il Power Nozzle del kit King Arms Chamber Conversion, quello che permette di utilizzare canne e hop del VSR
4. La maniglia ("Cocking handle") dell'otturatore mostra segni (denti o "tacche") dall'ultimo momento in cui ha fatto sforzo il pezzo rotto
Le opzioni di cui sono al corrente:
1. Acquistare il G&G Steel Cocking Piece, ovvero il solo pezzo che si e' rotto. L'upgrade sarebbe in acciaio ma mi hanno detto che a) e' fuori specifica e non combacia perfettamente con la forma che dovrebbe avere e 2) se si cambia una parte con un upgrade in acciaio le parti NON in acciaio che lavorano con questa si usurano 10 volte piu' velocemente..e' quindi sempre meglio aggiornare in acciaio tutte le parti che "lavorano" sotto forza/attrito assieme
2. Acquistare il G&G Power Bolt, che e' l'otturatore interamente in acciaio. Il problema sta nel nozzle, che e' piu' corto di quello del Power Nozzle della King Arms. Nel G&G Power Bolt il nozzle e' in fusione con l'intero otturatore e non e' rimovibile. A questo punto dovrei rimuovere l'intera conversione della King Arms, la canna, il gommino e tornare alla versione stock (anche se possiedo il G&G Rubber Set per cui installerei il gommino rosso per l'hop)
3. Acquistare il Falcon Kit per Tanaka, che contiene il Cocking Piece di acciaio. La forma e' compatibile ma resta il fatto che inizierebbe a far attrito su un otturatore e maniglia non in acciaio..e questo poi puo' di nuovo portarmi a un problema.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio sappiate darmi, sia che coinvolga le opzioni qua sopra sia che ne apra di nuove. L'acquisto di ulteriori parti, se necessario, non e' un problema. Sto cercando di capire come sia meglio muoversi prima di effettuare ordini a caso e spesso fatti su siti internazionali (spedizioni, dogana ecc.)