Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tanaka M40A1 - Otturatore rotto: Quale upgrade acquistare?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Reezo
    Club
    Non affiliato

Question Tanaka M40A1 - Otturatore rotto: Quale upgrade acquistare?

Salve a tutti,
    oggi si e' rotto l'otturatore sul mio Tanaka M40A1. Nello specifico si e' rotto il Cocking Piece, ovvero questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4a9cc597906cd92c2e8ee43ffa8ee663.image.160x106.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   1.9 KB 
ID: 99405
    La foto nello specifico e' quella di un G&G Steel Cocking Piece ma per riferimento si capisce di quale parte stia parlando

Sapevo che, essendo una parte sottoposta a forza, prima o poi il braccetto si sarebbe rotto.

A questo punto sono nel dubbio su quale upgrade/parti acquistare per risolvere il problema e contemporaneamente migliorare la resistenza dell'intero otturatore e magari anche le performance (secondario).

Premetto che:
    1. Il mio otturatore e' la versione PCS
    2. E' gia' installata la molla rinforzata della King Arms ("Reinforced Striker Spring")
    3. E' gia' installato il Power Nozzle del kit King Arms Chamber Conversion, quello che permette di utilizzare canne e hop del VSR
    4. La maniglia ("Cocking handle") dell'otturatore mostra segni (denti o "tacche") dall'ultimo momento in cui ha fatto sforzo il pezzo rotto

Le opzioni di cui sono al corrente:

1. Acquistare il G&G Steel Cocking Piece, ovvero il solo pezzo che si e' rotto. L'upgrade sarebbe in acciaio ma mi hanno detto che a) e' fuori specifica e non combacia perfettamente con la forma che dovrebbe avere e 2) se si cambia una parte con un upgrade in acciaio le parti NON in acciaio che lavorano con questa si usurano 10 volte piu' velocemente..e' quindi sempre meglio aggiornare in acciaio tutte le parti che "lavorano" sotto forza/attrito assieme

2. Acquistare il G&G Power Bolt, che e' l'otturatore interamente in acciaio. Il problema sta nel nozzle, che e' piu' corto di quello del Power Nozzle della King Arms. Nel G&G Power Bolt il nozzle e' in fusione con l'intero otturatore e non e' rimovibile. A questo punto dovrei rimuovere l'intera conversione della King Arms, la canna, il gommino e tornare alla versione stock (anche se possiedo il G&G Rubber Set per cui installerei il gommino rosso per l'hop)

3. Acquistare il Falcon Kit per Tanaka, che contiene il Cocking Piece di acciaio. La forma e' compatibile ma resta il fatto che inizierebbe a far attrito su un otturatore e maniglia non in acciaio..e questo poi puo' di nuovo portarmi a un problema.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio sappiate darmi, sia che coinvolga le opzioni qua sopra sia che ne apra di nuove. L'acquisto di ulteriori parti, se necessario, non e' un problema. Sto cercando di capire come sia meglio muoversi prima di effettuare ordini a caso e spesso fatti su siti internazionali (spedizioni, dogana ecc.)

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Brutta situazione.Non ti posso aiutare sinceramente sono ignorante in materia tanaka,ma hai elencato tre soluzioni perciò scegli la più ovvia. Saluti.

Spina L'avatar di Reezo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie comunque. Ho letto in passato di diversi esperti di Tanaka, resto in attesa di ulteriori punti di vista tanto alla fine non c'e' modo di avere fretta vista la necessita' di ordinare i pezzi, qualunque essi siano.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Brutta cosa
    Non ho un Tanaka , ma tempo fa mi ero informato perchè ne stavo per prendere uno
    Da come ho visto , qui in italia i pezzi non si trovano
    Ti ritroverai a ordinare dall'estero e a pagare la dogana nella speranza che il pacco arrivi
    Io fossi in te opterei nel cercare un tanaka usato , è dispendiosa come cosa me ne rendo conto , ma cos facendo ti assicureresti tutti i ricambi necessari per adesso e per il futuro in caso ne avrai bisogno Sgrat Sgrat

Spina L'avatar di Reezo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie, effettivamente e' vero, un usato mi darebbe tanti pezzi di ricambio. Comunque penso di aver trovato, ormai gli upgrades li ho ordinati dappertutto in questi mesi, da Honk Kong, UK e ora per fortuna ho trovato un negozietto in Germania il cui proprietario e' gentilissimo ed ha un sacco di esperienza con i Tanaka.

Alla fine e' sufficiente acquistare il G&G Power Pack o il G&G Cocking Piece se uno vuole solamente il pezzo di ricambio. Il cocking piece e' uno dei pezzi che piu' si usurano. Volendo la placca di innesco sul grilletto esiste come upgrade in acciaio, di modo da accoppiare acciaio/acciaio fra cocking piece e innesco..ma questo negoziante mi ha detto che ha da 4 anni il Cocking Piece di acciaio senza placca in acciaio e non ha problemi di sorta.

Gli volevo comprare anche il Falcon upgrade kit (cocking piece e placca in acciaio, per 80 euro) e me lo ha sconsigliato tanto con il Power Pack della G&G (35 euro) rimpiazzo benissimo. E' stato anche molto onesto da parte sua, sembra.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Perfetto,problema risolto e con molte info utili.
    Chiudiamo, ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

tanaka

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.