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Discussione: Da motore ics a element max speed: non sempre sono aumentate le prestazioni

  1. #1
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    Predefinito Da motore ics a element max speed: non sempre sono aumentate le prestazioni

    Ciao!

    -MARCA E MODELLO: ICS 120 (m4 stubby full metal)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: presa usata che aveva 5000 bb, io ne avrò sparati 10.000-15.000
    -UPGRADES O MODIFICHE - DESCRIZIONE PROBLEMA - TEMPO DEL PROBLEMA:
    vedi sotto


    1) Con la batteria e-power lipo 7,4V 2200mAh (C non indicati), gli ingranaggi ics originali e il motore ics turbo 300 ho un certo rof, non l'ho misurato ma è bassino.
    2) Con la batteria e-power lipo 7,4V 2200mAh (C non indicati), gli ingranaggi ics originali e il motore element max speed ho rof considerevolmente maggiore al precedente (l'avevo misurato ma ho perso il foglio in cui l'avevo annotato, comunque l'incremento era nell'ordine dei 5bb per darvi un'idea)

    Quindi il motore element in questo caso mi ha fatto guadagnare qualche bb al secondo.

    3) Con la batteria lipo win force 11,1V 2200mAh 20C, gli ingranaggi SHS 13:1 con due denti in meno, e il motore ics turbo 3000 ho un rof di 26,7bb/s.
    4) Con la batteria lipo win force 11,1V 2200mAh 20C, gli ingranaggi SHS 13:1 con due denti in meno, e il motore element max speed ho un rof di 26,9bb/s.

    Quindi il motore element in questo caso non mi ha fatto guadagnare praticamente nulla!!!!

    Parliamo di rof misurato con il programma audacity e senza pallini, dunque di certo non il massimo della precisione, ma rende comunque l'idea.

    Altri dettagli della configurazione uguali per tutte e quattro le prove: boccole ics piene da 6mm, molla royal 100 tagliata (98-99m/s con gli 0,2g), cavi modify "argentati" e connettori deans. Per regolare l'altezza del motore alzo quest'ultimo finché in raffica non sento stridere gli ingranaggi, fatto ciò lo abbasso finché non sento più stridere e abbasso un altro peletto (circa 1/8, 1/4 di giro). Lo dico per sottolineare che le altezze erano regolate sempre allo stesso modo.



    Come cavolo è possibile che in un certo spot il motore element mi fa guadagnare rof, e in un altro spot invece no? E' imputabile alla minor coppia del motore element rispetto a quello ics, e al fatto che questa minor coppia si fa sentire parecchio nella configurazione con ingranaggi 13:1? Eppure muovo il motore con una batteria che ha 44A di spunto (spunto o come cavolo si chiama la grandezza che si ottiene moltiplicando mAh*C)...

    Nota: nella configurazione con lipo 11 e ingranaggi 13:1, con il motore element i gusci vibrano molto di più che con il motore ics, e a orecchio fa molto più casino!!

    ---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

    MI DICHIARO PUBBLICAMENTE UN COGLIONE:
    Per misurare il rof della configurazione 4, ho aperto il file della 3 invece che quello della 4, quindi è ovvio che mi davano risultati uguali.....
    Direte voi, sono stato anche abbastanza mona da contare due rof diversi (la prima volta 26,7 e la secondo 26,9)!! No dai, su questo almeno in parte mi salvo: è perché ho preso due intervalli di tempo diversi....

    A parte l'epic fail, per la cronaca la 4 fa 38bb/s!!! Sempre misurati con audacity e a secco... Misurati col cronografo con ogni certezza sarà inferiore, ma mi pare comunque un bel risultato, considerando che è la mia prima preparazione high speed.... A breve metto il video sul thread apposito...



    Chiudere e possibilmente cancellare, anzi bruciare e sotterrare questo thread....
    Ultima modifica di Spago.bro; 03/08/2011 a 18:52

  2. #2
    SAMaximum



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    non diro altro ma:

    - se il problema e il rof servono dati precisi
    - idem per la potenza
    - hai dei probabili problemi meccanici
    - un motore hs non e fatto per far girare molle grosse o ingra shs quindi DEVE essere un buon motore, non uno assemblato tra i banchi del pesce

    unisci ste cose e avrai la risposta!


    dopo aver letto il secondo messaggio secondo me continua ad esserci qualcosa che non va in entrambe le configurazioni da 11,1, troppo bassa e forse troppo alta
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 03/08/2011 a 16:17

  3. #3
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    probabilmente hai caricato la pagina mentre stavo aggiungendo l'ultima parte la molla comunque c'era scritta

  4. #4
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    dopo aver letto il secondo messaggio secondo me continua ad esserci qualcosa che non va in entrambe le configurazioni da 11,1, troppo bassa e forse troppo alta
    Ti dirò, 11 bb/s di differenza solo per aver messo un element sembrano tanti anche a me stando ai vari reports che leggo sul forum... Purtroppo però ne io, ne il mio club, ne il negozio di softair di Montebelluna, abbiamo un cronografo che misuri il rof, quindi non posso dare dati esatti...

    Tu hai qualche idea sul perché con un motore sia troppo bassa e con l'altro sia troppo alta?
    Comunque, per completare il quadro dei dati la potenza è di 98-99m/s con gli 0,2g (per sicurezza devo tagliare ancora un po' la molla)...

  5. #5
    SAMaximum



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    dovresti riuscire a misurare per certo il rof della configurazione col motore ics perche mi sembra troppo bassa quindi o il motore è cotto oppure la meccanica lavora / monta male!

    son curioso di vedere il video, vedere come parte il motore...

  6. #6
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    Questo è il video dell'element che ho fatto prima... https://www.youtube.com/watch?v=nc8VKlF4Ftw (robe che non mi casca tutto mettendo il caricatore Ah ovviamente non ho svuotato il caricatore in 5 secondi: semplicemente non ho caricato del tutto la molla e il caricatore non si è svuotato ... )

    Mi pare che parta bene il motore! Anche il colpo singolo è reattivo... Almeno per gli standard a cui sono abituato...
    Il video dell'ics prima non l'ho fatto, e a quest'ora non lo posso fare sennò i vicini scassano il cappero... Lo farò domani!

  7. #7
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    della serie,te la canti e te la suoni Lucapissio

    ---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:06 ----------

    mazza come gira bene pero'!!!! dopo questo video la componentistica interna come sta messa?

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    della serie,te la canti e te la suoni Lucapissio

    ---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:06 ----------

    mazza come gira bene pero'!!!! dopo questo video la componentistica interna come sta messa?
    Hehe...non sai quanto di sterco ci sono rimasto quando mi sono accorto della cappella che ho fatto!

    Per la componentistica interna dopo tre caricatori...il gb non l'ho aperto, ho guardato solo il pistone (ricordo a tutti che è un ics quindi come ben sai si apre a compasso).... Il dentone si è segnato (credo per l'assestamento dell'angolo di aggancio): è un element arancione e la parete del dentone su cui impatta il settoriale non è obliqua, ma dritta, quindi anche se avevo sistemato (per quanto possibile) l'angolo di aggancio, il dentone si è comunque schiacciato un po' fino a rendere obliquo il punto d'impatto con il settoriale... Messo così comunque mi dà l'idea che tenga!

  9. #9
    SAMaximum



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    usalo, vediamo quanto tiene...

  10. #10
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    venerdì ho una notturna...ci darò dentro!

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