Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Precisione ...

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    insomma, se portate a 1j la vostra asg con pallini da 0.25, significa che la velocità del pallino in m/s misurata alla volata della canna si è attestata sui 90 metri al secondo circa (tendente a 91).
    se spari con gli 0,25 e il cronografo segna 91 sei over

e = 1/2 * m * v^2 = 0.5 * 0.00025 * 91^2 = 1.035 j

il limite è:

v = rad( 1 / (0.5 * m)) = 89.443 m/s

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

ottima puntualizzazione shark.

sgheno, la molla ideale è fatta in materiale tale da non avere variazioni di elasticità e resistenza nonostante i cicli continui cui sono sottoposte le nostre asg.

la costanza di compressione della aria è data dall'abbinamento di una molla con queste caratteristiche ad un complesso aria che garantisca tenuta stagna costante e una erogazione di volume d'aria altrettanto costante.

la tenuta costante del gruppo aria/t hop la si ottiene senza componenti particolari. basta un po' di lavoro manuale (per esempio, sigillare bene il gommino hop up sulla canna con del nastro teflon, oppure procurandosi o ring di tipo idraulico per sostituire quello del pistone di serie oppure, ancora, verificando che, a pistone completamente in posizione di riposo, innestando la t hop up completa di canna nella parte anteriore del gb e con lo spignipallino completamente in avanti, soffiando dalla parte anteriore della canna, non ci siano dispersioni di aria a livello t hop up...). e parti semplici ed economiche.

per quanro riguarda i kit silenziati, il calo di resa a suo tempo l'ho riscontrato anche io.
    ho notato che spesso, il problema è riconducibile alla non costante tenuta della testa pistone nell'accomppiamento col cilindro.
    l'aria riesce, a volte, a passare sotto l'oring, siatando dietro di questo e facendo perdre tenuta al complesso.
    ma penso che in modestissima parte sia dovuta anche alla (pur minimia) riduzione del volume d'aria compressa rispetto ad una gruppo aria tradizionale.

la conicità della testa pistone nn combacia perfettamente con la conicità della testa cilindro e l'anello di gomma che è incollato sulla testa cilindro è susscettibile di variabili deformazioni. insomma, c'è una pur piccolo e variabile volume d'aria che non viene del tutto compresso.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

serie di domandine a raffica ....

il teflon lo usi arrotolandolo attorno all'thopup e canna come dovessi nastrare il tutto oppure fai giri intorno alla sola canna inserendolo di volta in volta nell'hopup e verificandone la tenuta?

quando parli di o-ring idraulico ... intendi da idraulico? bisogna quindi cercarne uno adatto alla dimensione e spessore relativo a rispettivamente a tenuta su cilindro e spezio su testa pistone giusto?

se la tenuta e' stagna ho paura che l'attrito tra l'o-ring e il cilindro possa creare cali di potenza. il grasso al silicone che si consiglia di utilizzare non e' rischioso se "schizza" nel hopup ed imbratta i pallini? e' un rischio calcolato oppure sbaglio io a credere che l'attrito sia tanto da creare problemi?

ho capito solo ora l'importanza della tenuta stagna dell'intero gruppo aria considerandolo nella totalita' dal pistone alla volata della canna. non hai mai menzionato lo spingipallino. non e' questo un componente critico in quanto si muove senza particolari guide e non ha ring di tenuta?

scusate le domande da bimbominkia ... ma effettivamente lo sono

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

credo più che altro la tenuta stagna porti un calo di potenza si, ma non al pallino in uscita, quanto piuttosto a tutto il resto. vedi calo di velocità di raffica e aumento di consumi. la velocità del pallino anzi dovrebbe aumentare perchè a lui arriva l'energia della molla che è costante qualuqneu motore,ingranaggi ecc monti.
    il caso estremo è che al max della tenuta il pistone non si muove :d

alla fine come dice etabeta basta un buon oring e finisce lì. il lubrificante nella giusta quantità non fa mai male. se ne metti poco il cilindro nn scorre, oppure non scorre bene e si consuma subito l'oring oppure passa l'aria. se ne metti troppo non saprei, da qualche parte va...forse i primi pallini si nebulizzano di grasso.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexxx
    credo più che altro la tenuta stagna porti un calo di potenza si, ma non al pallino in uscita, quanto piuttosto a tutto il resto. vedi calo di velocità di raffica e aumento di consumi. la velocità del pallino anzi dovrebbe aumentare perchè a lui arriva l'energia della molla che è costante qualuqneu motore,ingranaggi ecc monti.
    il caso estremo è che al max della tenuta il pistone non si muove :d

alla fine come dice etabeta basta un buon oring e finisce lì. il lubrificante nella giusta quantità non fa mai male. se ne metti poco il cilindro nn scorre, oppure non scorre bene e si consuma subito l'oring oppure passa l'aria. se ne metti troppo non saprei, da qualche parte va...forse i primi pallini si nebulizzano di grasso.
    no no. la mancanza di tenuta stagna incide eccome sulla energia del pallino.
    la dimostrazione? provate una minimi star (tanto per parlare di una asg) con hop up azzerato e con hop up regolato.
    con hop up a 0, quasi tutte escono, originali, intorno a 1j. con hop up registrato, il pallino lo vedete cadere a breve distanza. se vi prendete la riga di rilevare l'energia della asg con hop up registrato, avrete letture con valori estremamente bassi.
    questo fenomeno è conseguenza della mancanza di tenuta.
    il pallino, incontrando la resistenza dell'hop up registrato, resiste all'avanzamento e l'aria sfiata da dove può.
    invece, curare la tenuta dell'insieme, oltre ad evitare rilevqnti cali di energia e di efficienza, consente anche l'utilizzo di molle meno dure e, quindi, riduzione del rischio di rotture dei gb.

Spina L'avatar di dr|bo
    Club
    Pretoriani

Predefinito

beh al di là delle perdite d'aria, con hop up regolato è normale ke il pallino rallenti xkè appunto urta contro il gommino. parte dell'energia cinetica viene trasformata in calore dall'attrito...

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta
    no no. la mancanza di tenuta stagna incide eccome sulla energia del pallino.
    intendevo l'eccessiva tenuta stagna :d mi sono spiegato male!
    se tiene troppo aumenta l'attrito, e quindi si dissipa la potenza del motore e si consuma l'oring. questo intendevo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads19745-Precisione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.