Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81

Discussione: Il softgunner che non molla mai.. campagna contro l'abbandono

  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito Il softgunner che non molla mai.. campagna contro l'abbandono

    estate e tutti avrete sentito, magari distrattamente, i numeri che riguardano l'abbandono degli animali domestici sulle strade.

    Prego gli admin e mod di non chiudere questo 3d, se anche solo 1 cane sarà salvato, io e tutti coloro che amano cani e gatti vi saranno davvero grati!

    Se doveste avvistare un cane o un gatto abbandonato sulle strade mandate un sms al 334 1051030 memorizzatelo sul vostro cellulare, nella speranza di non doverlo utilizzare!


    UN SMS CONTRO L'ABBANDONO DEI CANI IN AUTOSTRADA
    AL VIA IL SERVIZIO ATTIVO DAL 23 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE

    334.1051030: un numero da memorizzare sul proprio telefono cellulare.



    E' il numero di Io l'ho visto, il progetto contro l'abbandono estivo dei cani in autostrada promosso da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e A.I.D.A.A. (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente).
    L'iniziativa gode del patrocinio del Ministro del Turismo che il 20 febbraio 2011 alla Bit di Milano ha consegnato un premio speciale per l'impegno dimostrato a tutela degli animali.

    E' tutto molto semplice: dal 23 luglio al 4 settembre sono in viaggio su un'autostrada italiana. Vedo un cane, disorientato e impaurito. Mi fermo alla prima area di parcheggio o di servizio e invio un sms al 334.1051030 con le coordinate più precise possibile. SPECIFICANDO LOCALITA', ORA DI AVVISTAMENTO , RAZZA E DIREZIONE DI MARCIA.
    Maggiori dettagli sono inviati dagli automobilisti, più facile è intervenire e salvare gli animali.
    Per tutti i possessori di iPhone e iPad, da quest'anno è possibile scaricare gratuitamente dall'App Store l'applicazione “Io l'ho visto” sul proprio apparecchio Apple che tramite il segnale GPS identificherà il punto da cui è partita la segnalazione.

    A questo punto i team anti-abbandono di “Io l'ho visto”, posizionati in alcuni punti di sosta strategici sulle autostrade, intervengono per il recupero del cane.
    I team anti-abbandono sono formati ognuno da 4 volontari facilmente riconoscibili dalla pettorina catarifrangente e dal cappellino giallo personalizzati con il logo di “Io l'ho visto”, i quali si alternano su due turni pattugliando le strade dalle 7 del mattino alle 22 di sera.
    Le macchine saranno all'incirca un centinaio e da quest'anno nella zona di Roma, Milano e Torino saranno presenti anche una trentina di moto per raggiungere in modo più agevole e soprattutto più immediato il cane abbandonato in modo da prestare un primo soccorso in attesa dei rinforzi.

    IMPORTANTE! IL NUMERO 334.1051030 E' ATTIVO DAL 23 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE.

    Questi sono i numeri riassuntivi dell'operazione Io l'ho visto 2010:
    Dal 23 luglio al 31 agosto 2010 sono stati 613 i cani salvati mentre vagavano sulle autostrade, oltre 900 i volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane, 167 i cani restituiti ai legittimi proprietari grazie al microchip
    Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali.
    Tutte le info su www.prontofido.net

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Grande!!!

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    La pubblicità con Rocco é stupenda!!
    Comunque apparte gli scherzi, avevo già letto una cosa del genere..
    Io l'anno scorso ho adottato un gattino piccolo che avevono sperso.

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Un grandissimo lavoro fatta da gente che non ci guadagna nulla.
    Più gente così e forse il mondo sarebbe un posto migliore...
    Grazie anche a te Ramcke per aver "sponsorizzato" questa campagna!

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito


  6. #6
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    numeri che non comprendono i gatti, anche loro vengono abbandonati, ma le bestiole danno meno nell'occhio e passano inosservati.


  7. #7
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Complimenti, mi hai anticipato, devo trascriverlo da diverso tempo... :P
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  8. #8
    Spina L'avatar di AquilaGhostEagls
    Club
    ASD-Ghost Eagles
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Feb 2010
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Grande Ramcke!!! E grandi i volontari di Io l'ho visto!!!

    Ho qui con me due amici felini di ormai 9 e 8 anni, che però sono stati abbandonati, uno in mezzo ad una strada e l'altro dentro ad un cestino, quando non avevano neanche un mese di vita...i rispettivi ex (e maledetti) proprietari non sanno cosa hanno buttato via (perchè è di questo che si tratta, vengono considerati come dei giocattoli e appena si stancano di giocarci li buttano via), due creature meravigliose, parte integrante della mia famiglia e della mia vita...amarli,accarezzarli,guardarli dormire e dormirci insieme,farci la lotta e giocarci,vederli piangere e strusciarti tra le gambe quando litighi e urli con i genitori,portarli a spasso per viale Ceccarini,insegnare al più grande a protegerre il più piccolo reagendo ai maltrattamenti del cugino più piccolo (che ora ha imparato la lezione e se ne sta alla larga) e alle aggressioni dei cani (Mercurio: 4 - Labrador, Pastore tedesco, Barboncino e Setter: 0)...mi ha cambiato dentro...

    Non abbandonate gli animali...loro sanno solo amarvi...

  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    grandissimo ramcke...massimo rispetto e stima

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Grande Ram! In quest'istante sono in camera d'albergo con moglie e cane. Domani, come già oggi, andremo in una spiaggia che accetta gli animali, il mio è un lupo di 40 kg e se accettano lui... Ormai le strutture che li accettano, seppur con molte restrizioni, ci sono ed abbandonarli per farsi le ferie non ha il minimo senso.

    Il mio cucciolone fotografato oggi pomeriggio alla prima gita in spiaggia della sua vita:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-8409824.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   95.7 KB 
ID: 98981

    Complimenti ancora Ram per aver sostenuto una causa importante

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softgunner

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.