Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Il mio setup...che non è un setup... XD

Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

In attesa della conferma e-mail

Club
    ASAF

Predefinito Il mio setup...che non è un setup... XD

ecco qualche foto di me in divisa da game.
    non so esattamente come chiamare questo setup...perchè non credo abbia un nome ...ho cercato della roba che mi piacesse e che allo stesso tempo conferisca comodità e praticità.

*

lista:

• testa: shemag colore verde/nero...durante i game la correderò inoltre con una maschera facciale di plastica per softair

• torso: camicia militare antistrappo verde oliva + gilet tattico con tasche portacaricatori, portaradio e bossoli/capsule di gas (sinceramente non ha una marca...l'ho acquistato in un negozio che fornisce anche le forze armate...ma non chiedetemi dettagli perchè non li so)
    • gambe: pantaloni antistrappo woodland
    • scarpe: anfibi neri (questi invece mi sono stati ceduti da un mio caro amico nella guardia di finanza)
    • mani: quanti in pelle neri (purtroppo non presenti in foto)
    • classico cinturone in pelle con cinghia in ferro
    • fondina con pistola (mauser hk4)

passiamo all'equipaggiamento:

• fucile: ak74un + red dot (non presente in foto)
    • 2 caricatori per il suddetto fucile (uno da 250 ed uno da 600 bb )
    • bipiede
    • caricatore per vsr10
    • siringa per pallini
    • binocolo
    • kit first aid
    • torcia maglite
    • radio brondi fx4 (5km)
    • binocolo
    • piccola razione
    • devo anche ricomprare delle gomitiere e delle ginocchiere...perchè le precedenti si sono sfracellate.

e' un setup per normali partite domenicali.

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

asus, intanto benvenuto.
    il setupo che hai postato è il clasico setup postato da chi inizia a giocare e non sa bene cosa serva ma ci vuol provare lo stesso. te lo dico perchè io stesso quando iniziai commisi il tuo stesso errore e mi sentii attaccato quando tutti mi criticarono perchè non ne capivo realmente il significato.

ora, quello che hai postato è praticamente tutto sbagliato (in primis manca l'acqua) ma non te la prendere, imparerai col tempo a capire cosa ti servirà e cosa meno. intanto ti faccio notare un pò di cosette:

Quote Originariamente inviata da asusnemesis Visualizza il messaggio
    lista:

• mani: quanti in pelle neri (purtroppo non presenti in foto)
    i guanti (con la g) in pelle te li sconsiglio perchè dopo mezz'ora il sudore le fa scolorire e ti restano le mani nere per una settimana a meno che non siano guanti specifici. quelli ei ad esempio, sono il classico guanti che lascia tanto di quel colore da essere scambiato per un votante afgano
    • classico cinturone in pelle con cinghia in ferro

classico? per i cow boy forse, in genere si utilizzano questi cinturoni
    passiamo all'equipaggiamento:

• fucile: ak74un + red dot (non presente in foto)
    ....se non ci metti una staffa il dot difficilmente si attacca...
    • bipiede

sull'ak? ma se il fucile è lungo 60 cm e ha un caricatore lungo 30? e poi scusa ma dove lo attacchi?
    • caricatore per vsr10

e cosa ci fai esattamente senza un vsr?
    • torcia maglite

meglio optare per torce con un'intensità di luce maggiore.

spero di esserti stato utile e di non averti offeso.

Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

Club
    ASAF

Predefinito

l'acqua ce l'ho è presente nella "piccola razione"
    per i guanti ...volevo prendere dei guanti in neoprene ma al negozio avevano taglie troppo piccole...gli arrivano ad inizio settembre.

per la cintura intendevo "classica"...ma classica non da softair xd

il red dot ce l'ho...è sono consapovole che necessita della slitta ad attacco laterale per l'ak74u...infatti l'ho gia ordinata. il bipiede e caricatore sono per il vsr10 well che si vede in foto (in basso a sinistra)

per la torcia...hemm se tu ci capisci...comunque per me l'intensità di questa torcia basta ed avanza.
    intensità luminosa: 22.000 candele (pbc) corrispondente a 76,8 lumens, (31.200 candele 82,5 lumens con lampadina optional magnum xenon) - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: con pile alcaline e lampadina standard 9/10 ore. con pile alcaline e lampadina optional magnum xenon 10/11 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampadina di ricambio nel tappo posteriore - impermeabile.
    Ultima modifica di Dr. House; 26/08/2009 a 01:47

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non sapevo che la maglite facesse torce da 70 lumens, buono a sapersi, peccato che probabilmente non abbia il pulsantino ma la classica ghiera maglite, o magari c'ha pure quello?
    ammetto cmq la mia totale ignoranza del prodotto.

per quanto riguarda il secondo fucile, ma tu vai in giro con 2 asg? non è un pò scomodo? l'ak è bello ingombrante e pesante...

vabbè, vado a dormire

Club
    ASAF

Predefinito

no no decido anticipatamente quale fucile utilizzare... per il caricatore e il bipiede che alla fine ingombrano poco e li posso tenere comunque nel tattico, anche se uso l'ak.

se vuoi informazioni su tutte le versioni della maglite ecco qui:
    comuqneu le versioni d cell, d cell led e c cell hanno il pulsantino.....la versione mini maglite e le restanti (quelle piccoline insomme) hanno la ghiera.

mag-lite® funzionamento con pile formato d (lr 20 torcia). a seconda dei modelli impiega da 2 a 6 pile - fascio di luce esteso ad alta intensità convertibile a fascio concentrato con un movimento del polso - struttura solida in alluminio aereospaziale lavorato con zigrinatura - per una resistenza migliorata contro la corrosione è anodizzata internamente ed esternamente - resiste all'acqua e agli urti - lampadina di ricambio nel cappuccio posteriore - garanzia decennale limitata - prodotta negli usa.

caratteristiche tecniche e modelli:

__portata 300 mt.__i - 2 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 680 gr - intensità luminosa: 16.200 candele (pbc) corrispondente a 36,5 lumens, (19.200 candele 40,6 lumens con lampadina optional magnum xenon) - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: con pile alcaline e lampadina standard 9/10 ore. con pile alcaline e lampadina optional magnum xenon 10/11 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampadina di ricambio nel tappo posteriore - impermeabile.
    __portata 350 mt.___i - 3 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 860 gr. - intensità luminosa: 22.000 candele (pbc) corrispondente a 76,8 lumens, (31.200 candele 82,5 lumens con lampadina optional magnum xenon) - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: con pile alcaline e lampadina standard 9/10 ore. con pile alcaline e lampadina optional magnum xenon 10/11 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampadina di ricambio nel tappo posteriore - impermeabile.
    __portata 400 mt.____i - 4 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 1.150 gr. - intensità luminosa: 23.000 candele (pbc) corrispondente a 122,1 lumens, (36.000 candele 124,3 lumens con lampadina optional magnum xenon) - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: con pile alcaline e lampadina standard 9/10 ore. con pile alcaline e lampadina optional magnum xenon 10/11 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampadina di ricambio nel tappo posteriore - impermeabile.
    __portata 450 mt.____i - 5 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 1.350 gr. - intensità luminosa: 32.200 candele (pbc) corrispondente a 119 lumens, (38.000 candele 181 lumens con lampadina optional magnum xenon) - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: con pile alcaline e lampadina standard 9/10 ore. con pile alcaline e lampadina optional magnum xenon 10/11 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampadina di ricambio nel tappo posteriore - impermeabile.
    __portata 500 mt._____i 6 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 1.550 gr. - intensità luminosa: 38.000 candele (pbc) corrispondente a 162,6 lumens, (57.000 candele 233,5 lumens con lampadina optional magnum xenon) - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: con pile alcaline e lampadina standard 9/10 ore. con pile alcaline e lampadina optional magnum xenon 10/11 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampadina di ricambio nel tappo posteriore - impermeabile.
    dati sopra riportati sono dichiarati dalla casa produttrice

ed anche le maglite d cell led

caratteristiche tecniche:

premessa: l'unica differenza tra le torce d cell led è quelle "classiche" è che quelle a led vengono vendute con il modulo led già montato! se avete già una torcia d cell potrete trasformarla in funzionamento a led semplicemente acquistando il modulo upgrade led.
    _______i - 2 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 680 gr. - intensità luminosa: led da 3 watt - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: 27/30 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampada di ricambio standard al krypton nel tappo posteriore. impermeabile
    ___________i - 3 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 860 gr. - intensità luminosa: led da 3 watt - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: 27/30 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso - lampada di ricambio standard al krypton nel tappo posteriore. impermeabile
    _____________i - 4 batterie lr20 (torcia) - peso con batt. 1.150 gr. - intensità luminosa: led da 3 watt - diametro corpo cm. 4,1 - diametro lente cm. 5,5 - autonomia: 27/30 ore - fascio di luce regolabile da concentrato a esteso -lampada di ricambio standard al krypton nel tappo posteriore. impermeabile

Ultima modifica di Dr. House; 26/08/2009 a 02:02

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ah, ecco, 31 cm e 850 gr per fare 70 lumens, mi pareva che c'era qualcosa di strano....

guarda queste va...
    https://www.surefire.com/

Club
    ASAF

Predefinito

wow! molto belle....ma ho dato un occhiatina ai prezzi e non rientrano nel mio budget al momento.

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

beh diciamo che secondo me quello che ti porti dietro +o- va bene x una domenicale, xo io lascierei giu le cse che non servono tipo bipete ecc. se usi l'ak... e aggiungerei un camelback molto + comodo della borraccia o bottigliera e + capiente.
    guanti come detto te appena puoi cambiali.

cmq non sara curatissimo nei dettagli, ma pur sempre meglio di alcuni che ho visto arrivare con solo mimetica e fucile.... ad essere sincero anche io al primo game non ero da meno, e il mio primo setup era anche peggio del tuo quindi non preocuparti, usalo magari con qualche piccolo accorgimento, poi quando + avanti capirai bene cosa portati di indispensabile in game cambierai/modificherai il tutto)

Club
    ASAF

Predefinito

grazie...allora facciamo così, datemi dei consigli! se volete suggerirmi qualcosa vi prego di farlo...

grazie!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

allora come modificherei io il tuo.

-togliere tutto cio che non e indispensabile durante il game (bipiede ecc se usi l'ak, e tutto peso in +)
    -aggiunta camelback con vescica (a zainetto o mollle se dietro ai gli attacchi)
    - rimozione quindi della borraccia e/o bottiglietta
    - cambio guanti con modello differente (io consiglio i mechanix)

x ora credo sia tutto x modificare il tuo

se invece ne vuoi fare uno nuovo io ti consiglio di partire da una base molle cosi da poterla gestire come ti pare e piace, in particolare ti consiglio un rrv o comunque un chest, non hai molto spazio ma con qualche modifica (zaino, cosciale/cinturone) lo usi anche x game 16/24h
    Ultima modifica di Hyppo; 26/08/2009 a 02:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.