il kit che andrò a recensire oggi è il magpul MIAD (magpul mission adaptable grip)dedicato alle repliche softair.
il kit composto da 2 grip(una delle quali ha i dorsali intercambiabili)e una guardia maggiorata è dedicato alle piattaforme m4\m16 e consente una configurazione rapida della grip in poche semplici mosse per adattarsi alle esigenze del tiratore.
il kit pts deriva da quello dedicato alle real steal(che a monte di una differenza di prezzo irrisoria è ben più ricco e consente una maggior configurazione della grip non soltanto limitata al dorsale ma prevede anche la possibiltà di sostituire il front...alias finger grove)
al tal proposito...la element ha replicato la versione real steal del kit MIAD...ma se da una parte va apprezzato lo sforzo di aver prodotto un kit più ricco di quello magpul,dall'altra bisogna dire:
-l'estetica lascia a desiderare.....assenza di grip sulle superfici di presa
-l'assenza della guardia grilletto(trigger guard)
-il vano motore non sempre è di misura adatta a contenere il motore asg(e ne inficia il movimento per la regolazione e l'estrazione\inserimento.
ma torniamo al kit MIAD....
la scatola ove è contenuto è quella classica(e esteticamente apprezzabile)magpul....
al suo interno troviamo:
-2 grip
-1 trigger guard
-3 dorsali intercambiabili(di spessore differente,piccolo-medio-grande)
per montare i dorsali è necessario svitare il fondello;
estratto le due viti premendo verso il basso il dorsale questo scorrendo sulle sue guide potrà essere tolto e sostituito con quello che più vi si addice(in base alle dimensioni delle vostre mani).
come per tutti gli accessori della linea moe il MIAD è disponibile nei colori black,de,od
il kit è stato pagato una cinquantina d'euro (emperion) che tutto sommato non sono tanti considerando che...
una normale grip moe magpul(e qui se ne hanno 2) costa 25 euro di media e che una enanched trigger guard 15-20....fatevi i conti.....
![]()