Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Setup italiano con Somalia 92

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito Setup italiano con Somalia 92

Ciao ragazzi del fan club, sono in cerca di informazioni riguardo cosa indossassero e che tattici/protezioni usassero i nostri ragazzi in Somalia, oppure, in altri teatri dove la mimetica Somalia sia stata utilizzata, cercando su google le uniche foto dove si intravede qualcosa sono queste, avete qualcosa voi nei vostri archivi?

Mi servirebbe una sorta di kit list per creare un setup possibilmente.
    Grazie

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   somalia 2.JPG 
Visite: 47 
Dimensione:   11.9 KB 
ID: 98822Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   somalia 1.JPG 
Visite: 46 
Dimensione:   23.0 KB 
ID: 98823

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Queste sono state fatte durante i Vespri Siciliani, e si vede abbastanza bene l'antischeggia. La versione woodland è identica.

Nome:   vest2.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   30.0 KB 
ID: 98825Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vest.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   37.1 KB 
ID: 98827

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

per qualche spunto dovresti anche guardare il documentario "check point pasta" che parla appunto di alcuni avvenimenti di quella missione, con riprese originali. Lo vidi tempo fa su history channel, ma se sbaglio lo puoi trovare tranquillamente anche su youtube.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

ho diverse riviste del tempo, se ci riesco "con calma"faccio una scansione.
    comunque se non ricordo male, vennero usati parecchi antischegge USA, con buffeteria alice.

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Dovresti recuperare un vecchio flak vest usa, uno dei primi del kit PASGT e un sistema LCE ALICE, si nota bene nella prima foto, ebay.com ne è pieno.
    Per l'elmetto uno di quelli italiani in qualche fiera lo trovi anche a dei prezzi decenti, gli occhialoni sono i classici Sun Wind & Dust americani, anche qui ebay ti viene in contro.
    Classici anche gli stivaletti da lancio, il resto dei dettagli si trova facilmente nelle fiere di surplus.

In una foto si nota un Ephod Israeliano, ma mi sa che il tizio è un tiratore scelto (intravedo quella che sembrerebbe un'ottica).
    Tieni presente che la Desertica in questione è stata usata fino all'operazione Antica Babilonia (almeno fino alle prime fasi), quindi i setup possibili sono numerosi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _marchino_ Visualizza il messaggio
    In una foto si nota un Ephod Israeliano, ma mi sa che il tizio è un tiratore scelto (intravedo quella che sembrerebbe un'ottica)
    a quel tempo gli equipaggiamenti Ephod erano usati dal 9°, infatti quello nella terza foto è un incursore; di solito usavano il giubotto antischeggia con sopra l'Ephod o il tattico della radar.

Nome:   benvenutow.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 98836Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img52161hk.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   87.8 KB 
ID: 98837Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img52159rf.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   126.5 KB 
ID: 98838Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   moga1.jpg 
Visite: 112 
Dimensione:   22.0 KB 
ID: 98839

comunque come già detto da Marchino, con la vecchia mimetica desertica puoi replicare setup fino al periodo del 2003/2004 e non solo di reparti convenzionali.

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

interessante, credevo fosse stata usata in ambito operativo solo negli anni 90, avete foto di operatori in iraq con però la somalia?

Comunque fin'ora ho capito che usavamo materiale USA come gibernaggi e protezioni, tutto in OD però giusto (inteso sulla somalia)?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

no! mi sa che il kit alice statunitense lo usasse solo la Folgore (lo adotto nel 1986 se non erro), gli altri usavano roba fatta in italia, tipo i portacaricatori e altre componenti; per gli antischeggia non vorrei dirti una cavolata ma credo siano di produzione nostra, io ne ho uno in colorazione desert e all'interno sull'etichetta dovrebbe esserci scritto, comunque per maggiore sicurezza lo tiro fuori domani e controllo.
    per quanto riguarda gli incursori, fecero uno scarso uso dell' LCE, come già detto prima loro usavano i gibernaggi israeliani della Ephod e i tattici della Radar.
    per la colorazione si, era quasi tutto in OD tranne alcuni antischeggia che, come il mio, erano in colorazione desert

Nome:   antica_babilonia_238.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   39.4 KB 
ID: 98961

Nome:   03.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   97.6 KB 
ID: 98962
    il primo è un lagunare mentre il secondo è un incursore in Afghanistan

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

queste sono di un amico in iraq...

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   35.2 KB 
ID: 98963Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 98964

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

controllato, il giubotto è importato, la ditta si chiama Du Pont International SA. quindi è roba made in USA.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

somalia

ephod

ap98

somala

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.