Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Granata a farine pseudo-funzionante

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

che non ti venga mai l'idea di azionarla tramite un petardo... o robe simili.
    La farina dispersa in aria è altamente infiammabile !!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pensando ad una soluzione semplice che richieda una tensione di alimentazione molto bassa (2 pile stilo) ho disegnato e testato questo schema:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Ritardo innesco.png 
Visite: 23 
Dimensione:   1.2 KB 
ID: 98980

E' uno schema molto semplice che ti permette un ritardo di 2,5 - 3 secondi dal momento in cui viene chiuso l' interruttore. Trascorso questo lasso di tempo l' scr si chiude facendo scorrere corrente nel solenoide. Se ti servono tempi inferiori puoi sostituire la resistenza da 100k con un trimmer da 100k che regolerai per ottenere il ritardo voluto.
    Occhio però che il solenoide (dopo l' apertura del coperchio) smetterà di essere alimentato soltanto nel momento in cui riaprirai l' interruttore.
    Ultima modifica di drum; 02/08/2011 a 02:02

Spina
    Club
    eternal assault

Predefinito

Ottimo lo schema di drum meglio del mio dal punto di vista di semplicità nella realizzazione ti conviene il suo il mio non lo posto troppo complesso e troppi componenti il prezzo di realizzazione si alzerebbe troppo.

Spina L'avatar di Matteo Veltro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per calcifer : no stiamo scherzando sai che fiammata che ti fa??
    pre drum: grazie ragazzo direi proprio che è perfetto :P

---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:17 ----------

cmq usero un temporizzatore di una lampada =) faccio prima così non devo fare nulla e poi ho il negozietto sotto casa mia che vende tutte queste cosucce a davvero prezzi stracciati....alla fine conviene che me lo compri :P

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex91
    Club
    celtic clan sat

Predefinito

La ventola non basta per far "alzare" o solo muovere di qualche cm la farina... conviene usare o un meccanismo a scatto o come già citato una vecchia pistola a gas magari a co2 così forse la farina si muove..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusatemi, vorrei dare il mio apporto alla vostra opinione, ovvero, l'idea della ventola non è male, anzi, se si sfruttasse le correnti d'aria create dalla ventola e incanalate in un "corridoio d'aria " che vada ai lati della ventola, e "faccia colpire la farina" in dei serbatoi laterali per farla sollevare?

Oppure una semplice pompetta, che una volta premuta spinge l'aria all'interno e fa sollevare la farina ! semplice economico e non costa ricaricarla ! che ne dite?
    Silver Intruder Team

Spina L'avatar di Walter Drago
    Club
    ASD Spartani Soft Air Taranto

Predefinito

cosa intendete per solenoide?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skull59 Visualizza il messaggio
    cosa intendete per solenoide?
    Intendiamo elettrocalamita. Un solenoide è molto simile a un cilindro pneumatico soltanto che il movimento dello stelo si ha quando circola corrente nel suo avvolgimento. Se cerchi in rete "solenoide lineare" capisci di cosa si stava parlando.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.