Salve a tutti sono nuovo nuovo di pacca fra la schiera di sam...e già ho un problema da porvi...sto progettando una granata ispirata al film underworld....non prevede espolisioni o simili, funziona semplicemente per mezzo di ventola e farina...spiego il funzionamento....una volta che la scatoletta si apre la ventola si aziona e la farina, posta su di una rete metallica a maglie piccole sulla ventola, si volatilizza riempiendo il mal capitato....ora i miei problemi sono fondamentalmente due, anticipo di aver fatto uso del tasto cerca per due giorni anche dal contatto di mio fratello ma nulla. Il primo problema consiste nella mia incapacità di costruire un timer che permetta il lancio e la successiva apertura (un timer ritardante insomma), e il secondo problema consiste nel meccanismo di apertura della stessa granata. Provo a riporre le domnde:
- Come cavolo fare a farla aprile??
- Come far partire la ventola dopo l'apertura??
Anticipo che questo tipo di granata non va lanciata come una palla ma come un frisbee all'altezza del baccino o poco più in alto per non rischiare 1 di far male 2 che cada al contrario rendendola totalmente inutile...quindi non vi preoccupate non facio parte di quelli che non pensano agli latri...non vorrei mai far male a qualcuno.... =) cmq l'idea da maturare era una granata basata sul funzionamento della suddetta mina, con la differenza che invece di azionarsi a seguito della pressione di una persona si aziona a tempo...ovviamente sarà notevolmente più piccola rispetto a questa....
Allego i disegni...non sono nulla di che ma aiutano a capire meglio il progetto. Grazie in anticipo per gli aiuti buon soft a tutti =)
![]()