Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Consigli Mercatino dell'usato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consigli Mercatino dell'usato

Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare un fucile dal mercatino dell'usato per questioni economiche, dato che posso spendere poco (massimo 150€).
    Guardandomi in giro, ho trovato alcune offerte che mi sembrano appetibili, ma ho notato alcune incongruenze sui vari prezzi delle asg.
    Del tipo, ho trovato dei fucili marui che potrei acquistare con il mio budget, e magari lo stesso modello della golden bow-cyma-dboys-marcarandomlowcost (mettiamo per esempio un g36 o un ak) a prezzi leggermente inferiori.
    Mi sono chiesto, come mai?
    Cioè, non riesco a capire, i marui o i classic army non dovrebbero avere una valutazione nettamente maggiore?
    In definitiva, mi conviene prendere un high cost usato magari senza modifiche ma con qualche anno o un low cost rivoluzionato internamente ed esternamente quasi nuovo?
    Quale sarà più affidabile?
    Inoltre, a livello estetico le marche high cost sono nettamente migliori delle low cost o sono simili?
    Grazie in anticipo per le risposte!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Edoardo Trotta Visualizza il messaggio
    Cioè, non riesco a capire, i marui o i classic army non dovrebbero avere una valutazione nettamente maggiore?
    In definitiva, mi conviene prendere un high cost usato magari senza modifiche ma con qualche anno o un low cost rivoluzionato internamente ed esternamente quasi nuovo?
    Quale sarà più affidabile?
    Su un usato la marca può veler dire poco o nulla..bisogna pure vedere cosa c'è dentro, come è stato montato e quanta usura ha.
    In linea di massima per me, meglio un hi cost con qualche anno comunque che anche esteticamente spesso(ma non sempre, dipende da marche e modelli) sono fatti meglio.

Più che altro valuta l'utente da cui compri, meglio uno con tanti feed positivi e attivo sul forum

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Ognuno fa il prezzo che vuole... Poi se il marui ha 5 anni è normale che non costi più di un dboys usato per due game... Guardati intorno e fatti un'idea per capire quando un venditore cerca di pompare troppo il prezzo...
    Per il consiglio tra asg high cost "vecchia" o low cost rivoluzionata.... A me non ispirerebbe molto comprare quest'ultima, primo perché spesso il venditore, avendo speso una sacco di soldi in pezzi aftermarket, ti chiede un occhio della testa; secondo perché magari è una configurazione non curata, con pezzi che costano molto inutilmente, che non fanno al caso tuo e così via. Se non te ne intendi di componenti, così da poter valutare la bontà della configurazione che compri, meglio prendere un fucile originale...
    Per il fucile high cost originale usato da qualche anno rischi che abbia troppi laschi...
    Fossi in te se avessi un budget di 120 euro prenderei un low cost poco usato "non rivoluzionato internamente", se ce l'avessi di 200 prenderei un high cost poco usato (ovviamente, non rivoluzionato internamente)... Con un po' di pazienza dovresti trovare l'occasione che cerchi

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

se devi comprare dal mercatino, tanto vale che ti prendi un High cost per vari motivi, come avrai notato i prezzi si abbassano molto, rispetto a quelli dei low cost che tendono a mantenere (forse anche in modo sbagliato) un prezzo piuttosto alto, questo soprattutto perchè ognuno è libero di fare il prezzo che vuole.
    come materiali sono migliori sicuramente quelli degli high cost, a livello estetico consiglierei (mi riferisco soprattutto ad M4) G&P, King Arms e VFC, se vuoi invece andare sull'affidabilità sicuramente MARUI originale, purtroppo perdendo qualcosa sull'estetica (gusci in plastica).
    Solitamente io diffido anche dei costum a livello meccanico, anche perchè non si sa mai a che punto è stressata la meccanica

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

e poi tieni conto di una cosa: non sempre chi vende SA cosa ha dentro la replica. Nel senso che qualcuno non capace come te di modificare la propria replica va in un negozio e si fida di ciò che gli dice il negoziante, riportando poi le stesse parolone che gli ha detto il negoziante ma non sapendo realmente cosa vogliono dire. Qualche giorno fa leggendo gli annunci in "Vendita ASG" ho trovato un ragazzo che vendeva a 400 e passa euro una asg low cost () affermando che all'interno c'erano pezzi rivoluzionari montati dal suo negoziante di fidici ma che non poteva dire quali pezzi c'erano (probabilmente perchè non lo sapeva neanche lui) in quanto il negoziante aveva detto che era un "segreto professionale"!!!!!!!!
    Quindi segui solo il consiglio di R6Member: cerca di acquistare da un utente con tanti messaggi attivi sul forum e con tanti Feedback positivi.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi in definitiva mi conviene un high cost?
    Dovrei comprarlo con tutto originale o con pezzi cambiati?
    Non sarebbe meglio con pezzi cambiati per migliorarne l'affidabilità?
    L'estetica mi interessa ma relativamente, anche se in plastica i Marui sono ben realizzati?

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Una valida alternativa, potrebbe essere prendere un bel g&g sportline, con 140 euro lo prendi tranquillamente e almeno é nuovo!
    Poi naturalmente la scelta é tua, io ti ho dato solo un consiglio

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Il prezzo è incrocio fra la domanda e l'offerta
    e questo vale anche nel mercatino

quando compri un fucile usato,bisogna sceglierei bene il venditore e fidarsi
    c'è da rimane scottati

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Avevo pensato anche a quello, ma alla fine spenderei 150€ per un fucile privo di qualunque accessorio,caricatore,batteria e caricabatteria.
    E completamente di plastica, per giunta. I fucili in plastica (o fibra, in questo caso) non li reggo, potrei solo digerirei lo steyr aug e il g36 che son fatti così per forza.
    Volendo prendere un usato perchè penso che sia meglio una cosa molto buona usata che una meno buona nuova. Per essere sicuro della bontà di una asg mi conviene puntare sui feedback dei venditori? Quanti feedback dovrebbe avere un venditore ideale?
    Infine, mio padre ed io pratichiamo modellismo dinamico (elicotteri, aerei e macchine radiocomandate) e siamo pieni pieni di Li-po, dite che posso usare quelle per i fucili o ne esistono dedicate per il softair?

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Le lipo possono andar bene anche da modellismo, conta che nel softair vengono usate 7,4 o 11,1 , per 11,1 non esagerare con i C di scarica, direi al massimo 15-20C
    Per i feedback, devi vedere già 20-30 feed positivi possono bastare, naturalmente ci sono utenti con 100-200 feed positivi, li la sicurezza é quasi certa.

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:57 ----------

Comunque il mercatino é pieno di asg usate inizia a cercare che qualcosa di buono per farci l affare, sicuramente lo trovi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

usato

https:www.softairmania.itthreads197243-Consigli-Mercatino-dell-usato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.