e non ci sono dei contatti migliori da metterci,fanno tutti sti custom per i fucili,ci saranno dei contatti "rinforzati"![]()
e non ci sono dei contatti migliori da metterci,fanno tutti sti custom per i fucili,ci saranno dei contatti "rinforzati"![]()
lasciamo perdere la visele per la garanzia ... (anche perchè se te lo passano, ammesso che non sospettino che tu abbia sparato troppo a colpo singolo !) prima che te lo ridanno !
la realtà è che ogni tanto si perdono in cavolate che espresse in soldi equivale a dire risparmiare in produzione 1 centesimo.
quando l'ho fatto notare a visele mi hanno detto che bisogna sparare ad una certa maniera e menate varie; e sono un loro rivenditore !
comunque in effetti il solo pezzetto centrale costa un botto (ma forse il busines sta lì)
quindi secondo te è meglio non mendarlo alla visele?dici che mi costa di iù in spese di sped che altro?
se il tuo negoziante ti fa il favore di sistemarlo fai prima; io ormai se non in presenza di gravi problemi non gli mando più niente perchè stanno sempre a polemizzare (tipo i cqb che avevano lo stesso problema oltre alle sgranate ecc.).
ci rimetto di tasca mia ma almeno il cliente è contento subito.
per questo vendo sempre più g&g che in caso di provùblemi riparo io e mi mandano i pezzi gratis e soprattutto senza polemizzare.
peccato questi comportamenti perchè hanno dei buoni prodotti di base !
i contatti marui sono migliori, per qualche magico cotivo il "dente" non si consuma molto... anzi, diciamo: per qualche magico motivo il dente ca si consuma solo a sinistra e se sfiamma troppo taglia anche la lamella.
consiglio: quando eseguite la manutenzione di un fucile pulite bene i contatti (anche sul selector plate) magari con un electronic cleaner (tipo quello della crc). io ci metto anche il disossidante ma sono esagerato.
polvere e sporco impastai con il grasso sono il motivo principale delle sfiammate che poi portano a questo problema.
scusate ma cosa vuol dire "sparare troppo a colpo singolo"??? è un fucile cavoli è logico che ci sparo anche a colpo singolo, vuol dire che se visele sospetta che non mettiamo sempre il selettore su auto non ti mette a posto il fucile in garanzia!?
se fosse così io mi guarderei bene di comprare ca x il resto dei miei giorni!!! roba dell'altro mondo!
si rompono anche le lamelle marui.
molto dipende dalla corrente che facciamo circolare nelle nostre repliche.
più la corrente è alta, maggiore è la scintilla che si crea fra le due lamelle del grilletto ed il cursore nel momento in cui le tocca. più questa scintilla è grande, maggiore è la porzione di metallo che viene corrosa. in pratica, ogni qualvolta premiamo il grilletto, è come se facessimo una elettro-saldatura (chi è addetto ai lavori può capirmi).
non scordiamoci che molta corrente vuol dire anche molto calore. calore che indebolisce le lamelle e le rende più malleabili e deformabili.
questo è forse uno dei più grandi problemi della ics: i suoi contatti elettrici.
io ed un mio amico stiamo sperimentando un microswitch al posto delle lamelle, tipo minimi, praticamente il cuneo preme l'interruttore e via! l'abbiamo prorpio montato sul suo ics... ed ora anche quello di suo fratello ha lo stesso problema!.. vediamo come si comporta il micro switch.. tu luky per caso l'hai già fatto? hai consigli in merito?
tempo addietro lo fece "bloodwake", il primo ing. elettronico di sam!! :d
era proprio un circuito elettronico con diversi componenti che relegava il grilletto solamente ad un contatto meccanico. probabilmente, se andiamo a cercare nelle pagine storiche di sam, potremmo ritrovarlo.
comunque credo che il micro-switch non reggerà a molto. se sono quelli per circuiti stampati, difficilmente possono reggere correnti superiori ad 1 ampere. comunque oramai l'hai montato. tienici informati sulle future evoluzioni del progetto. chissà, magari abbiamo scoperto l'acqua calda e non lo sapevamo!!![]()
![]()
ciao.
infatti è stato montato solo su una asg.. vediamo quanto regge.. è il pulsantino di un joystick!