Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: mina fai da te....progetto fallito :(:(:(:(

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito mina fai da te....progetto fallito :(:(:(:(

salve gente,
    questo è il mio primo "fai da te" e spero che sia utile a qualcuno;
    in realtà dato che ho iniziato da veramente poco (dato che sto costruendo anche un silenziatore) il progetto al momento è solo su carta ma non appena avrò tempo lo trasformerò un un oggetto:
    https://imageshack.us/photo/my-images/7/mina4.jpg/
    https://imageshack.us/photo/my-images/651/mina1.jpg/
    https://imageshack.us/photo/my-images/801/mina3c.jpg/
    https://imageshack.us/photo/my-images/269/mina2d.jpg/
    https://imageshack.us/photo/my-images/600/minao.jpg/
    (forse le foto lasciano un po a desiderare lol)
    Funzionamento:
    il funzionamento è semplice, il soggetto passa sulla mina abbassando il percussore (verde) fino al contatto con la granata a gas (quella per il lanciagranate), a questo punto fuoriesce il gas entrando nella camera grigia, il gas sotto pressione entra nella canna dove sono i BB facendoli fuoriuscire verso l'alto;
    la zona celeste e quella grigia devono essere ben isolate tra di loro in modo tale che il gas non si disperda;

Dimensioni:
    Altezza 17cm
    Diametro13cm
    in realtà è abbastanza grande quindi adesso devo cercare una soluzione per ridurre le misure
    le dimensioni dipendono anche dal tipo di granata che si usa

Materiale e costi:
    bhe il costo maggiore è quello della granata a gas(20E quella in abs economica), per il corpo della mina avevo in mete di utilizzare quelle scatole di latta quella che contiene mais fagioli ecc(giusto per intenderci)

sono ben accette ogni tipo di consiglio e critica
    appena inizierò il lavoro postero tutto qui con foto e spiegazioni

alla prossima......
    Ultima modifica di Simononcino; 31/07/2011 a 12:02

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Una secchiata di pallini di una granata che si fionda in mezzo alle gambe del malcapotato alla distanza di un metro, non vorrei essere nei suoi panni...Temo che sia un po' troppo potente, poi ricordati che se uno indossa gli occhiali non in stile snowboard i pallini possono raggoungergli gli occhi, è per questo che è sconsigliato coprire le mine con terra ma solo con foglie.Solo le claymore possono tirare pallini visto che hanno una traiettoria orizzontale

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

farò in modo tale che i pallini possano arrivare a un massimo di 1 metro di altezza aumentando i fori di uscita e i pallini
    comunque penso che cambierò progetto ne stò progettando una che dopo averla calpestata si alza a 1mt da terra per poi far fuoriuscire i pallini; un po più complicata ma meno pericolosa, che ne pensate?

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

sarà l'emmensimo progetto inrealizzato!?!?!?!?

sperio di vederla realizzata al più presto....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

domani passo dal ferramenta se trovo il necessario ti stupirò
    se no mi arrangio con quello che ho
    ciaooo

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simononcino Visualizza il messaggio
    farò in modo tale che i pallini possano arrivare a un massimo di 1 metro di altezza aumentando i fori di uscita e i pallinicomunque penso che cambierò progetto ne stò progettando una che dopo averla calpestata si alza a 1mt da terra per poi far fuoriuscire i pallini; un po più complicata ma meno pericolosa, che ne pensate?
    Si, altra idea molto carina, ma non arrabbiarti se ti dico che ora il malcapitato prima si becca una granata intera in mezzo alle gambe e poi, come se non bastasse, una secchiata di pallini a rasopelle(per non dire rasopalle!), a parte scherzi, la mina volante la fai con una bomba a mano allora, se no la granata del lanciagranate fa volare tutti i pallini in cielo!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

no la mina che salta è un po più complicata da spiegare comunque non è come dici tu,
    prima di tutto salta appena levi il peso dalla mina e poi i pallini escono in modo orizzontale e non verticale,
    appena farò dei progresso faccio le foto e le posto,
    se viene bene penso abbia un bel effetto scenico e soprattutto utile

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma usi una granata a mano o di un lanciagranate? Perchè le prime sono molto meno potenti e non devi depotenzoarle.Bella tortura sapere di aver calpestato una mina e non potersi muovereSeguo il progetto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

quella per il lanciagranate,
    comunque gia cè il primo intoppo: non trovo una molla per tirare la granata verso l' alto
    sapete dirmi dove comprarla? più o meno dovrebbe spingere 1kg a 1,5 mt da terra
    se sapete dove la posso comprare mi fareste un favore
    grazie

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.