Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Calciatura problem

Spina L'avatar di davide sniper
    Club
    non affiliato

Predefinito Calciatura problem

Giorno al popolo di sam , ho un problema nel trovare un qualche materiale per costruire una calciatura ad un fucile (fai da te ) una sorta di m1 da paracadutista , il vero problema sta da dove cominciare perche se la calciatura la faccio di legno ho molti problemi visto che il fucile usa il sistema pcp e quindi ha il serbatoio sotto alla canna che vorrei che entrerebbe nella calciatura rimanendo nella parte superiore solo il piccolo bolt e la canna ( spero di esser stato chiaro) . Poi per la parte della calciatura dove c'e' il poggia spalla ho rimediato con un calcio da m4 a stampella . Che mi consigliate di usare per fare il resto della calciatura ?perche si deve tener conto che la calciatura deve aver un buco di 3,5 cm di diametro per tutta la parte d'avanti dove risiedera' il serbatoio . Spero di non essermi allungato tanto =)

NB. Nei fucili bolt action il calcio viene definito tutto dal calciolo (poggiaspalla) fino dove c'e' la canna

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

non sapevo che cosa fosse un PCP, ho contorllato....e mi sorge una domanda!?!?

ciò che vuoi realizzare non sarà destinato al Softair....giusto???

comunque credo che questo possa essere un valido esempio, come punto di partenza....sembra fatto in legno
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Air_Arms_S400_Classic_01.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   85.7 KB 
ID: 98482

posso chiederti, nel caso destinassi la cosa al soft air...puoi darmi qualche delucidazione di come, dove trovare la parte meccanica.....

grazie

Club
    non affiliato

Predefinito

Si quella e' una pcp ma come vedi il serbatoio e bello in vista sarebbe il tubo di sotto e io vorrei che entrerebbe nella calciatura ,comunque si softair basta calcolare l' aria della canna e aumentare la zona di espanzione fino ad avere 0,99 J comunque certo che condivido il progetto .
    Allora per il serbatoio ho usato un tubo per alte pressioni max 322 bar serve a livello industriale .. Poi come valvola di ricarica una semplice valvola della marui e come precamera mi sono modificato due classiche valvole a sfera rendendo la quantita' d'aria uguale a quella nella canna ( si calcola anche nelle asg con cilindri pieni medi e a 3/4 ) una servira per caricare la precamera e la seconda per sparare le modifice alle valvole sono semplici in pratica si devono inserire dei blochetti di teflon per diminuire la quantita' d'atia tra' le valvole . Per la canna una semplice per vsrche avevo e un gommino spre per vsr montato in un blochetto di plastica con un grano per la regolazione che viene inserito in una piccola culatta per il caricamento grande soli 6 cm ,

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

ENTRASSE!!!!!! non entrerebbe!!!! impariamoli sti congiuntivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

ot : i'm sorry alle 5 il sonno mi fa questo effetto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.