Ecco uno dei miei setup preferiti per l'allenamento domenicale durante la stagione estiva, classica giocata mattutina dalle 8 alle 12:
DESTINAZIONE:
Tipica giocata di allenamento domenicale estiva (durata circa 4h) sull'Appennino Ligure-Piemontese (ovvero dove il mio club ha i suoi campi e dove abito io).
In genere la tipologia di game che vengono affrontati sono una serie di rubabandiera.
KITLIST:
ABBIGLIAMENTO:
- t-shirt in cotone OD short sleeve (residuato del servizio di leva...);
- pantaloni USMC MCCUU Marpat Desert;
- ASOLO FSN 95 GTX;
- bandana presagomata da due soldi Mil-Tec colore desert 6 colors;
- sciarpa tubolare da due soldi Mil-Tec colore tan da tirare sul viso durante i game;
- occhiali a rete da due soldi marca sconosciuta, comprati in fiera a Novegro, colore tan;
- guanti Mechanix Impact colore tan (in questa foto li avevo in tasca!!!).
FIRST LINE E SECOND LINE:
- tattico PPI Modular Tactical Vest così configurato:
3 tasche porta caricatori doppie Eagle Industries (a quella sul frontale ho rimosso gli elastici di ritenzione in modo che possa contenere più comodamente 2 caricatori Colt per scomparto, quindi 4 caricatori davanti e altri 3 sparsi negli altri vani laterali, in un vano laterale destro tengo invece la radio Midland G7 con headset MA 35-L);
1 tasca USMC IFAK in cui tengo la calza con i pallini extra, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, un coltellino svizzero multiuso e le indispensabili sigarette con relativo accendino);
1 custudia semi-rigida CaseLogic agganciata ai pals dell'MTV in cui alloggia la macchina fotografica;
2 stick cyalume, anche questi agganciati ai pals, che ho lasciato lì dopo una notturna e non ho più tolto (alla fine stanno bene!!!);
nella tasca porta-piastra frontale dell'MTV invece tengo le chiavi della macchina...
la flight badge col nome e al posto di USMC scritto 1MANIPOLO sul velcro dell'MTV... (inutile... ma figa!!!);
il "parapalle" a.k.a. groin protector Eagle Industries, agganciato all'MTV (diciamo basta ai bb negli zebedei!!!).
Come arma qui avevo il mio fido Troy King Arms un po' tamarrato da brava velina agganciato tramite una comoda one-point sling...
Spero vi piaccia... comodo è comodo... specialmente d'estate!!!
![]()