Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Powair6 Hop up custom

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ho sentito parlare benissimo nei forum a livello internazionale del "fuel tube" per modellismo della marca HIROBO...

Spina L'avatar di ro29
    Club
    Team1one

Predefinito

guardando ho scoperto i tubi per gli aeratori degli acquari ci sono di quasi tutte le misure

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Si ma sono in gomma non in silicone... Non so se funzionano bene...

Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ro29 Visualizza il messaggio
    comunque guardando in rete si trovano un sacco di tipologie di tubicini in silicone secondo me oltre alle sospracitate dimensioni 1mm interno e 3mm forse bisognerebbe considerare la durezza dello stesso silicone

tubo silicone 1x4mm
    https://www.ebay.co.uk/itm/per-meter-4mm-Silicone-Airline-Aquarium-Koi-Pond-/170657313062?pt=UK_HomeGarden_Garden_PondsWaterFea tures_UK&hash=item27bbf7f126&clk_rvr_id=251198 479272&x=66&y=7#ht_500wt_922

t
    ubo silicone 1x3mm

https://shop.digibel.it/shop/articoli.aspx?idArt=106
    Ciao
    Il primo che hai linkato probabilmente è troppo grosso infatti come dice sgheno rischi di aver l'effetto hop up anche con la regolazione a zero!
    Il secondo mi sembra di aver provato ad ordinarlo ma (potrei sbagliarmi) lo vendono minimo a matasse da 100m
    anzi nella descrizione c'è scritto:"Minimo di vendita una matassa da: 100 m Quantitativo minimo di vendita: 1 metro" il che non è molto chiaro, bisognerebbe contattarliIo avevo trovato anche questo ma non sono riuscito ad acquistarlo da nessuna parte https://www.dupla-marin.com/IT/produ...1x3-mm-15-m-ss

---------- Post added at 03:17 ---------- Previous post was at 03:16 ----------

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio

Ciao Fratelli
    Tumez si "offre" a fornire gommini Hop-Up per i prossimi
    40 anni a tutti i Possessori di Systema PTW
    un abbraccio a tutti
    E anche per i filgli dei figli probabilmente

---------- Post added at 03:24 ---------- Previous post was at 03:17 ----------

Quote Originariamente inviata da Viper07 Visualizza il messaggio
    TUMEZ visto che ne sai mi illumini ? sono interessato

grazie

Ps. Non è che mi vendi un Metro di tubo?
    Ne so sempre troppo poco rispetto a Lupo e company la modifica è abbastanza semplice con un pressore adeguato la precisione aumenta e la regolazione dell'hop up risulta molto piu efficace. L'importante è tagliare bene a misura il pressore e mantenere pulita canna e gruppo hop up.
    Per curiosità ho mandato gruppo hopup e inner a Tackleberry in UK perchè avevo sentito parlare della sua "famosa" modifica...quando mi è tornato il tutto pensavo a chissà cosa invece mi aveva cambiato il pressore,messo del grasso e lucidato la canna...sta di fatto che la sua modifica funziona molto bene.
    Per quanto riguarda il tubo ci sentiamo in PM che è meglio altrimenti andiamo Off topic
    Ultima modifica di TUMEZ; 31/07/2011 a 03:30 Motivo: correzzione

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

ed eccomi di nuovo...

dopo svariati tentativi a tagliare gommini di vari materiali sono arrivato alla seguente conclusione:

Powair6: Gommino piuttosto morbido e rugoso, supporto molto ma molto duro, probabilmente in acciaio che difficilmente si piega e deforma avvitando e svitando.. traiettoria quasi sempre perfetta a distanze elevate e molto precisa in distanze "umane". Tiro dritto e tesissimo fino a 45 metri e forse qualcosa in piu.. con gli 0,25 è regolato quasi al minimo... penso che regolandolo bene riesca ad alzare qualsiasi grammatura di pallino senza problemi... che dire un ottimo gommino anche se 12 euro non sono pochi....

sistema home-made: cavo "rosso" ricavato da una batteria della Firefox lipo 11,1v che non uso più.... ed è in puro silicone... messo su canna poco piu corta del cqb systema (tagliata) e ha un tiro esageratamente lungo e teso... meglio ancora del gommino di powair... ma un filo meno costante e preciso... diciamo che avendolo su un ptw che non ha ottica ma solo dot direi che è ottimo anche perchè a 30-40 metri con un dot i miracoli non li puoi fare....

sistema home-made2: cavo ricavato da una lipo del "bannato italiano".. sempre in silicone ma meno rugoso, infatti se scorri il dito và liscio e non frena minimamente... internamente è più costante come diametro ma purtroppo gli 0,25 non li alza piu di tanto e oltre i 30-35 metri non và..... scartato !

sistema home-made3: tubicino in puro silicone da pesca preso da una scatola con diametri vari: molto morbido e assicura un tiro molto lungo (meno di quello powair) e una discreta precisione e costanza... diciamo che si piazza al terzo posto della classifica...

classifica:

1) powair
    2) silicone del cavo lipo firefox
    3) silicone tubicino da pesca
    4) silicone del cavo lipo "bannato ita)

Per il momento è tutto

p.s. il powair è montato su hop up con doppuo oring sempre powair, gruppo completo hop up systema e canna CQB Celcius

stay tuned

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Viper devi anche considerare la potenza.
    Noi usiamo il PTW al minimo delle sue possibilita' (ci tocca il cilindro nero) e quindi abbiamo una risposta diversa da un Hopup con cilindro, chesso', dorato.

Si legge che agli americani piaccia molto la modifica TB ma usano potenza ben piu' alte delle nostre...

Per esperienza, il TT (Tubo Tumez) e' la modifica homemade miglior che abbia provato dopo infinita' di tubi siliconici e non che ho testato. Non ho paragone con il Powair ma non ho motivo di cambiarlo tanto mi trovo bene ...

Devi anche verificare che l'interno sia perfetto perche' se e' troppo stretto deformi il gommino infilandolo, se lasco questo si muove diversamente ad ogni contatto.

Io Sto Tuned comunque ...

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Grazie, appena ricevo il TT provo pure io e vedimo com'è... ciao !

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

News.. Prezzo aumentato a quasi 15 euro e hanno aggiunto una descrizione:

While the original Systema and Celcius rubbers are calculated to spin heavy BBs*(0.34gr for example) with high FPS*speed output, they can be*described as a "bucking hard" and therefore lesssuited to low weights BBs.

The Powair6*rubber*consists of a flexible*rubber*"soft bucking" more suited to the use of 0.20gr, 0.23gr and 0.25gr BBs.

The rubber is compatible withPTW M4 CTW MX2, TW5.

Spina L'avatar di Worrm75
    Club
    Legione Valdarno

Predefinito

nessuno ha provato un tubo in lattice? ha meno memoria del silicone e si dovrebbe consumare meno.... che dite?

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Worm
    giusta osservazione ma credo vi siano 2 problemi
    1) dove lo si trova con le stesse dimensioni 1mm diametro interno 2mm diametro esterno
    2) credo non abbia abbastanza "resistenza" per imprimere la "forza" contraria necessaria...però potrei anche sbagliarmi
    un abbraccio

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

powair6

powairsix

tumezpowair
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.