Oggi ho deciso di recensire una utility, nello specifico la
E & E Pouch Vertical della Tactical Tailor.
E & E sta per Escape and Evasion e secondo la filosofia TT questa pouch dovrebbe raccogliere lo stretto necessario in caso di emergenza.
Cercavo da tempo questa pouch, sul sito TT era disponibile, ma per sentirmi più sicuro alla fine l’ho presa dalla baya americana per 41$ comprensivi di spese e oneri doganali, corrispondenti a circa 30€ scarsi.
Descrizione generale:
La tasca è fatta completamente in cordura 1000 denari, presenta due robuste cerniere YKK con laccetto.
Internamente ha 5 tasche delle quali una "trasparente" ed un'altra ricoperta da un rettangolo di velcro.
Inoltre ci sono quattro fascette elastiche che permettono il fissaggio di vari oggetti.
E' presente un rettangolo velcrato anche esternamente.
Tutti gli scomparti interni sono impermeabili.
Io l'ho acquistata in color khaki ma è disponibile anche in coyote brown, acu, black e multicam. Viene fornita di serie con due long MALICE CLIPS, a me sono arrivati in colorazione khaki anche quest'ultimi.
Panoramica generale:

Dimensioni, spazi e proporzioni:
La pouch occupa due file di pals e ha le seguenti dimensioni 20cm x 12cm x 6cm
(ultimo dato non veritiero in quanto la misurazione è stata fatta a tasca piena e quindi può variare a seconda del contenuto)
In basso a confronto con un caricatore per lo Steyr.

Modularità:
Si attacca facilmente al vest tramite due long MALICE CLIPS, che come già detto mi sono stati forniti nella stessa colorazione della pouch.
Descrizione interna:
La tasca ha un'apertura a compasso e le tasche interne sono divise in due nella parte che rimane attaccata al vest e tre nella parte che si "apre", una delle quali "trasparente" per consentire l'inserimento e la facilità d'accesso a mappe di piccole dimensioni o frequenze radio o quant'altro di cartaceo a noi necessario ci serva portarci dietro e consultare.
L'altro scomparto possiede altre tre taschine, dove è possibile riporre vari oggettini di piccole dimensioni, avendo la certezza che tutto stia al suo posto e sia sempre pronto è disponibile. Ogni taschina, ha un laccetto per facilitarne l'apertura che a sua volta può diventare un'asola dove legare alcuni oggetti che vogliamo che stiano proprio immobili oppure per legarci oggetti che però rimangano sempre attaccati tramite cordini o paracord per evitare di perderli durante l'uso.
Infine nelle quattro fascette elastiche ci si possono inserire oggetti quali pennarelli, stick anti insetti o luci chimiche.
Esempio d'utilizzo:
Ora vi mostrerò come ho sfruttato la pouch al meglio delle sue possibilità, tenete conte che la disposizione e alcuni oggetti non sono altamente ragionati ma gli ho usati/disposti solo a scopo d'esempio.

Adesso una visone d'insieme e una kit list del contenuto: