Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tactical Tailor E & E Pouch Vertical

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito Tactical Tailor E & E Pouch Vertical

Oggi ho deciso di recensire una utility, nello specifico la E & E Pouch Vertical della Tactical Tailor.

E & E sta per Escape and Evasion e secondo la filosofia TT questa pouch dovrebbe raccogliere lo stretto necessario in caso di emergenza.

Cercavo da tempo questa pouch, sul sito TT era disponibile, ma per sentirmi più sicuro alla fine l’ho presa dalla baya americana per 41$ comprensivi di spese e oneri doganali, corrispondenti a circa 30€ scarsi.

Descrizione generale:

La tasca è fatta completamente in cordura 1000 denari, presenta due robuste cerniere YKK con laccetto.
    Internamente ha 5 tasche delle quali una "trasparente" ed un'altra ricoperta da un rettangolo di velcro.
    Inoltre ci sono quattro fascette elastiche che permettono il fissaggio di vari oggetti.
    E' presente un rettangolo velcrato anche esternamente.
    Tutti gli scomparti interni sono impermeabili.
    Io l'ho acquistata in color khaki ma è disponibile anche in coyote brown, acu, black e multicam. Viene fornita di serie con due long MALICE CLIPS, a me sono arrivati in colorazione khaki anche quest'ultimi.

Panoramica generale:

Dimensioni, spazi e proporzioni:

La pouch occupa due file di pals e ha le seguenti dimensioni 20cm x 12cm x 6cm
    (ultimo dato non veritiero in quanto la misurazione è stata fatta a tasca piena e quindi può variare a seconda del contenuto)
    In basso a confronto con un caricatore per lo Steyr.

Modularità:

Si attacca facilmente al vest tramite due long MALICE CLIPS, che come già detto mi sono stati forniti nella stessa colorazione della pouch.

Descrizione interna:

La tasca ha un'apertura a compasso e le tasche interne sono divise in due nella parte che rimane attaccata al vest e tre nella parte che si "apre", una delle quali "trasparente" per consentire l'inserimento e la facilità d'accesso a mappe di piccole dimensioni o frequenze radio o quant'altro di cartaceo a noi necessario ci serva portarci dietro e consultare.

L'altro scomparto possiede altre tre taschine, dove è possibile riporre vari oggettini di piccole dimensioni, avendo la certezza che tutto stia al suo posto e sia sempre pronto è disponibile. Ogni taschina, ha un laccetto per facilitarne l'apertura che a sua volta può diventare un'asola dove legare alcuni oggetti che vogliamo che stiano proprio immobili oppure per legarci oggetti che però rimangano sempre attaccati tramite cordini o paracord per evitare di perderli durante l'uso.
    Infine nelle quattro fascette elastiche ci si possono inserire oggetti quali pennarelli, stick anti insetti o luci chimiche.

Esempio d'utilizzo:

Ora vi mostrerò come ho sfruttato la pouch al meglio delle sue possibilità, tenete conte che la disposizione e alcuni oggetti non sono altamente ragionati ma gli ho usati/disposti solo a scopo d'esempio.

Adesso una visone d'insieme e una kit list del contenuto:

1. Pile di riserva per radio e Aimpoint
    2. Batterie di riserva
    3. Accendino
    4. Monocolo
    5. Panno nofog per lenti ESS
    6. Patch di club
    7. Kit ricambi radio
    8. Coltellino
    9. Cavetto adattatore Tamya
    10. Nastro isolante
    11. Pennarello indelebile nero
    12. Amuchina gel monouso
    13. Auricolare di riserva
    14. Cacciavite "occhiali"
    15. Brucola
    16. Accessori Leatherman MUT
    17. Lapis
    18. Blocchetto appunti
    19. Fischietto

Considerazioni finali:

Ero già possesore di materiale della TT (Mav con X-Harness e svariate pouch) ed ero sicuro che anche questo fosse un ottimo oggetto.
    Le ottime materie prime abbinate a cuciture di ottima fattura ed un design che garantisce ampie possibilità di trasporto e disposizione del materiale fanno a mio giudizio un'ottima utility pouch.

Grazie, Swimmo.
    Ultima modifica di Swimmo; 02/09/2011 a 10:13

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Ciao swimmo
    Bel pezzo !

è ''piccolina'' ma riesce a contenere un bel po' di robetta...Ottima per organizzare tutti quei piccoli accessori indispensabili per noi...

Bella bella....

PS: purtroppo non posso darti altra rep
    Ultima modifica di Rastoner; 27/07/2011 a 20:12

Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Grazie Rastoner, non preoccuparti per la rep, i complimenti di un esperto di buffetteria come te valgono di più

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sono proprio in procinto di comprarla! bravo swimmo e brava la Tactical Tailor

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

possiedo la tua tasca da un bel po, è fatta veramente bene, gli scomparti tutti impermeabilizzati dove mettere le cose sono un ottimo valore aggiunto e anche una novità che a memoria non credo altri brand abbiano fatto in quel modo li. cordura e tessuto sono davvero ottimi in tutti i prodotti TT, unico neo se proprio vogliamo trovare qualcosa è la cerniera che per quanto fin ora non si sia ne rotta ne niente mi lascia abbastanza perplesso perchè mi trasmette una certa fragilità. Se usassero le stesse chiusure che usa la HSGI sarebbe davvero il top.

complimenti per la rece.

Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Grazie Corte e I-Warrior.
    Per le cerniere hai ragione, quelle HSGI sono proprio massicce.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

scusa ma non è impermeabile giusto?

Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Ciao, gli scomparti come ha detto già I-Warrior, sono impermeabili.

Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Aggiornata la descrizione generale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

davvero un bell'oggetto, nonostante sia piccola tiene davvero ordinate un sacco di cose, che di solito, abbiamo sempre dietro e non usiamo quasi, finendo col perderle!
    ottima rece!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tailor

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.