io lo tengo assolutamente come te nella prima foto tua!e faro sempre cosi!!!
io lo tengo assolutamente come te nella prima foto tua!e faro sempre cosi!!!
calcio ben piazzato sulla spalla, mano destra, sul impugnatura, ditino fuori dal ponticello, gomito destro ben basso, mano sinistra, sul impugnatura frontale, a spingere verso il bersaglio........fuoco a raffiche brevi se il bersaglio è scoperto, full auto se è coperto.
cambio caricatore, indice destro lo sgancia, mano sinistra estrae un nuovo caricatore e lo inserisce, eliminato il bersaglio, raccatto ciò che è caduto e lo infilo nella spent mag pouch.
cosi mi è è stato insegnato, cosi schicco pallini, cosi sparo al poligono.
il resto è sbagliato!
ma sono solo sofismi, giochiamo a softair, non siamo in pericolo seriamente!
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
ho risposto alcuni anni or sono a questo ed altri quesiti: l'i,portante è il rislutato.
le asg non sono armi vere e tutto è lecito purchè sia comodo ed efficace.
concordo con kam...non facciamoci poi tante pippe mentali...
nel mio primo post, per chi ha fatto attenzione, ho appunto detto che la mano debole al caricatore non e' la regola (ovvero non si trova nei manuali di tiro) ma è una forma di comodità/rapidità.
quello che mi ha stupito di alcuni interventi fatti fino ad ora è il fatto che ci sia gente che afferma: "e' una posizione sbagliata....!" "me l'hanno detto al militare".
prendere posizioni di questo tipo a mio avviso non portano a nulla...e non servono ad accrescere la nostra cultura sportiva.
io non ho detto e mai affermerò che la mia posizione è quella da seguire...
anche nel caso di armi vere...io mi trovo comodo e stabilizzo il baricentro impugnando l'arma al caricatore e spingendo sulla spalla....ognuno ha la sua tecnica...provare per credere![]()
oddio, e di notte per recuperare il caricatore?Originariamente inviata da kamchaaka
magari sarebbe più comodo estrarlo prima ed accoppiarlo al caricatore già inserito, così quando sganci, infili subito quello nuovo e metti via quello vecchio...
visto che mi tiri in ballo intervengo.Originariamente inviata da mephisto
a parte che postando delle foto del riam hai anche tu preso ad esempio i militari...![]()
comunque sì, è un particolare che ho appreso durante il servizio di leva... ma non equipariamo la cosa ad un discorso "l'ha detto la tv!" da cui si prende tutto per oro colato senza che ci venga fatto capire perche' va fatto così.
riallacciandomi a kraven, tenere il gomito abbassato non fa figo... semplicemente si è più stabili e si diminuisce la sagoma.
non mi pare poco... se da un lato la stabilità nel soft air non ha troppa importanza visto che le nostre asg non hanno rinculo, diminuire la sagoma è comunque molto utile.
tenere la mano sulle astine o sulla forward grip non lo si fa per essere fighi o in linea con gli standard militari: lo si fa per avere una presa più stabile.
se da un lato concentrare la forza delle nostra braccia sul baricentro dell'arma diminuisce lo sforzo necessario a tenerla in puntamento, dall'altra faccia della medaglia è molto più difficile tenerla ferma senza oscillazioni.
impugnare tenendo le mani il più distante possibile, ma senza distendere completamente il braccio debole, aiuta a tenere stabile la direzione dell'arma, anche se è una posizione più "stancante".
fate una prova: prendete un'asta e cercate di tenerla parallela al terreno impugnandola nel centro con le mani vicine.
fate la stessa cosa con le mani separate, equamente distanti dal centro del bastone.
in che posizione siete più stabili?!?
in effetti la seconda![]()
ma perchè un softgunner super atticcato fast e bla bla bla, non sembra mai un vero operatore ? ve lo siete mai spiegato ?
... forse perchè non è un vero operatore?Originariamente inviata da spartacus snake
![]()
secondo me però si sbaglia a legare il termine fast al giocatore "agonista" o "molto bravo" nella ns. disciplina.
conosco giocatori che di fast hanno poco e nulla, eppure in gioco spaccano il c*lo ai passeri...
il fashion in guerra (come anche nel softair) non c'entra molto con la resa pratica.
mi han detto che un fucile pittato non è fast, certo però dà risultati.
un fucile nero con tremila caxxetti attaccati sopra sarà anche bello da vedere, ma è sempre un fucile nero utilizzato nel bosco...
il fast può essere un'interpretazione, ma è ben lungi da essere il soft air "professionale".
mah l'importante è esser precisi ... poi non siamo soldati![]()