Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: Come impugnare l'ASG

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di eric_snake
    Club
    Tactical Squad Aosta

Predefinito

si,di norma è così,ma poi c'è anch il risvolto pratico,alla fine quando ti trovi in mezzo al caos con proiettili che ti sfiorano la faccia,penso che la posizione della tua mano sia l'ultima cosa a cui pensi..nel softair è abbastanza inutile creare discussioni su dove mettere la mano(se però fai lo sniper è un'altra questione) invece nella realtà si possono evitare incidenti e una mira e una postura scorretta cambiando posizione della mano,però alla fine come ho detto nella realtà c'è anche il panico e l'adrenalina che ti portano a fare come credi sia meglio..

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottore
    l'impugnatura anteriore, secondo me serve solo a facilitare il puntamento (e a stabilizzare il rinculo delle real), se punti quando appoggi il calcio alla spalla risulterà scomoda in quanto costringi il braccio ad un allungamento....... bensì tenere la mano sul caricatore, facilita il suo cambio, per quanto riguarda il calore emesso dall'arma vera non credo sia tanto in quel punto per diversi motivi: 1° l'otturatore prende il proiettile e lo incamera più avanti del caricatore, quindi la camera di sparo è all'incirca all'altezza del paramano, 2° se fosse così tanto il calore da essere insopportabile alla mano significa che all'interno è molto più elevato e....... provate a mettere un caricatore reale a contatto di una fiamma o di un calore eccessivo, 3° poggiare la mano sul caricatore non rende istintivo alzare il gomito proprio per la posizione bassa del suddetto, 4°se ci basiamo sulle foto in posa durante gli addestramenti potremmo essere indotti in errore appunto "dalla posa" realizzata ad hoc con fotografi che magari gli dicono di muoversi per la luce in posizioni improbe....... spero di non avervi annoiato o irritato
    quoto in tutto...
    ottima opinione...soprattutto sul fatto che allungando il braccio per afferrare l'astina paracanna più avanti, si costringe l'articolazione in una posizione poco normale con conseguente tremolio dell'arto e conseguente innalzamento del gomito per contrastare tale effetto (per le armi vere con un certo peso...)

Quote Originariamente inviata da eric_snake
    ...alla fine quando ti trovi in mezzo al caos con proiettili che ti sfiorano la faccia,penso che la posizione della tua mano sia l'ultima cosa a cui pensi...
    Quote Originariamente inviata da eric_snake
    ...il panico e l'adrenalina che ti portano a fare come credi sia meglio...
    non credo sia come dici tu erik, in quanto gli addestramenti continui al maneggio delle armi anche in situazioni di stress portano gli operatori a meccanismi ormai affermati nella loro mente...quindi la mano sia in situazioni normali che di stress andrà sempre dove uno con i vari addestramenti ha avuto la certezza di trovarsi meglio.

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mephisto
    ok..ragazzi...
    quoto tutti quelli che ritengo che la mano messa sul receiver sia utilissima per un cambio tattico del caricatore...e non solo nel soft air...
    questa discussione non è incentrata solo sul sa ma anche su risvolto reale della questione.
    dal lato reale, bisogna anche tener conto del tipo di arma con cui si sta sparando e del suo peso per poter essere impugnata facilmente e nello stesso tempo bilanciare la posizione.
    puoi spiegare meglio la sequenza che seguiresti per il cambio caricatore? non sono sicuro di aver capito bene....

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

impugnando al receiver, ti troveresti con le dita della mano vicino al pulsante di sgancio del caricatore. in questo modo dovrai solo agire con il dito sul pulsante di sgancio e non spostare completamente il braccio dalla posizione di puntamento...questo per quanto riguarda i colt.
    per mp5 e g3, la leva di sgancio è posta tra il ponticello del grilletto ed il caricatore, ed è sufficente spostare poco la mano per agire sulla stessa con il pollice...con conseguente maggiore velocità nel cambio caricatore...

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di eric_snake
    Club
    Tactical Squad Aosta

Predefinito

magari per i sas è così però purtroppo non tutti sono addestrati a agire con razionalità o comunque reagiscono in modo coerente di fronte a certe difficoltà..conosco un mnemotecnico(che studia la memoria) di cui ho seguito dei corsi che sta proprio studiando la reazione della ment in condizioni da stress e panico,perchè dalle dimostrazioni di diversi scienziati quando si ha paura,panico,stress ecc il cervello si "incasina" e per breve tempo non si ricorda più quello che ha impaato,tipo in un'interroazione ti è mai capitato di non ricordare più cosa dovevi dire,è la stessa cosa per l'addestramento..

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

io lo tengo come mi pare. 8)
    tutto cambia in base all'azione , furtività ecc.....
    se devo correre e sparare o coprire lo faccio con la mano sul delta ring.

se avanzo e bla bla bla metto la mano sulle astine.

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

in pratica, stai dicendo di tenere la mano, che in realtà dovrebbe stare sull'astina, sul caricatore (o comunque nella posizione contestata e per cui è partito questo topic), per avere le dita più vicine al pulsante di sgancio del caricatore e cambiare questo + velocemente? ho capito bene?

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke
    in pratica, stai dicendo di tenere la mano, che in realtà dovrebbe stare sull'astina, sul caricatore (o comunque nella posizione contestata e per cui è partito questo topic), per avere le dita più vicine al pulsante di sgancio del caricatore e cambiare questo + velocemente? ho capito bene?
    non sono un istruttore di tecniche operative ma mi sentirei di suggerirti di provare anche questa posizione...
    il concetto è usa quella che meglio ti fa sentire comodo durante il maneggio dell'arma e nelle varie circostanze...

Club
    Tactical Squad Aosta

Predefinito

ma si tanto giochiamo a softair,mica siamo in bilico tra la vita e la morte per una mano spostata,personalmente tipo a me mi fa incazzare tipo quando posto una foto con il dito sul grilletto e tutti subito a rompere dicendo:sai se eri alla naia!!!!!piacere...che devo dire..azzi tuoi,il dito posso ben tenerlo dove voglio,poi se tu lo vuoi tenere furi dal grilletto fai pure ma tanto se gioco a softair il massimo che mi può succedere è che mi parta un bb sul piede..stessa storia sulla mano un pò più in qua o più in la..fate di testa vostra e vedrete che vi diertirete di più perchè se io dovessi stare a pensare a tutti gli errori che faccio mentre gioco non riuscirei neanche a giocare..

p.s prima per la storia del panico sono andato un pò ot...è una cosa soggettiva..ognuno reagisce come pensa alla paura e al panico..

Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO

Predefinito

stavo cercando di capire cosa volevi spiegare....lo so già che la tua posizione è sbagliata

sicuramente tu ti ci trovi bene; io per, esempio, non la userei mai perchè 1° mi è stato insegnato a tenere la mano nel posto giusto (tremolii e compagnia bella si impara a smorzarli con l'allenamento) 2° io personalmente in una posizione come quella da te descritta starei scomodo perchè mi trovo meglio (e parecchio) con le braccia distese. infatti, odio per esempio le armi come l' m4 et simili: quella posizione così raccolta mi fa sentire compresso e soffocato.

....detto questo ti voglio bene ugualmente!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

Incursori

11

13

25

4

9

34

8

22

21

http:www.softairmania.itthreads19693-Come-impugnare-l-ASG142636dito
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.